Yomi è il più giovane dei 3 grandi re del mondo demoniaco di Yu Yu Hakusho! Potente, freddo, riflessivo e spietato; questo demone cornuto in gioventù era il bracciodestro e vice in comendo del gruppo di demoni ladroni capeggiati dal demone volpe Yoko Kurama! Tuttavia allora era molto più testa calda e poco riflessivo, il che lo portava a commettere numerosi errori che spesso costavano la vita ai propri sottoposti! A salvarlo però giungeva sempre il compagno e amico Kurama! Tuttavia in una missione avvenne che lui e il suo gruppo furono trascinani in una trappola e, dopo lo sterminio di tutti i sottoposti, lo stesso Yomi rischiò la vita perdendo la vista contro il nemico! A lungo attese che Kurama giungesse come al solito a salvarlo, ma ciò non avvenne!
Nei mille anni a seguire quell'avvenimento egli divenne più maturo e responsabile iniziando a studiare per bene ogni sua mossa! La perdita della vista aveva incredibilmente affinato tutti i suoi sensi e con essi il suo potere che aumentò fino al punto tale da poter competere con gli altri 2 re demoniaci Raizen e Mokuro!
Quando scoprì che Kurama si era rifugiato nel mondo umano per sfuggire a dei cacciatori di demoni lo fece convocare e lo fece entrare nel suo consiglio di guerra! Gli svelò inoltre di aver trovato colui che lo aveva privato della vista e torturandolo aveva scoperto che era stato lo stesso Kurama ad ordinargli di eliminarlo! Tuttavia Yomi deve riconoscere che fu quell'esperienza a farlo divenire come ora quindi non intende vendicarsi! Affida a Kurama il compito di potenziare l'esercito sotto ricatto! Portati al re ben sei individui dotati di cospiquo potenziale ed eliminato l'incapace generale, Kurama mantiene fede alle proprie promesse e Yomi ne è soddisfatto
Accetta controvoglia di partecipare al torneo di Yosuke per decidere l'unico sovrano dei demoni, ma in realtà complotta per prendere il dominio a prescindere da esso, anche grazie all'aiuto del figlio Shura. Ma dopo aver percepito la forza dei compagni del defunto Raize, Yomi comincia a cambiare, poiché il suo orgoglio di demone si ridesta!
Durante il torneo affronta prima lo stesso figlio, che umilierà pesantemente (e come fatto notare dallo stesso Kurama, Shura è simile al padre da giovane: poco incline a riflettere)
Quindi avrà una dura battaglia con lo stesso Yosuke dalla quale usciranno entrambi stremati, ma Yomi resterà in piedi vincendo il match grazie al tifo del figlio! Date eprò le condizioni è costetto a ritirarsi e dopo la fine del tornero partirà con il figlio per un viaggio di formazione
Yomi vs Cooler
3 - 0
Yomi ha una migliore caratterizzazione del fratello di Frezeer,credo gli sia superiore in ogni singolo aspetto.Ha anche un bella trama alle spalle.Il mio voto a lui.
L'altro scontro mi astengo non avendo mai visto Saint Seiya.
20-12-2009, 14:38
Shadow
Il primo mi astengo,nel secondo,3 punti al gigante dell'inferno Rhadamantys.