Beh si quello del terzo è più spettacolare ma
Spoiler:
anche più triste rispetto al 4
Ippy quando vedi il True Ending lascia scorrere anche i titoli di coda (non fare come me che stavo quasi per spegnere... :asd: ), perchè c'è un ulteriore scenetta che nel normal non c'era.
18-09-2009, 09:18
Ippolita
Le disavventure di Ippolita:
Ieri pomeriggio accendo la play per vedere di sbloccare il true ending. Il gioco suggerisce di salutare gli amici
Spoiler:
i pianti che mi son fatta con Fox e i cuccioli... e Margaret continua a detenere il primato, mentre Sun è stata deludentissima
Fresca come una rosa, rientro a casa di Dojima e...
Spoiler:
non sapevo che si dovesse rispondere "No", quindi ho visto il Normal ending. ç_ç
A quel punto (ma era già tardi perché ero stata costretta ad abbandonare per qualche ora) ho caricarato il vecchio salvataggio, mi son rivista tutte le scene, rispondo "No"alla fine e parte una scena animata a Junes che non finiva più.
Oggi devo ricominciare da capo coi saluti °_°
Forte :sisi:
18-09-2009, 15:13
Tidus255
E' stato bellissimo
Spoiler:
vedere la Fox con i cucciolini, e Margaret che non vuole commettere un peccato nella Velvet Room.
Comunque i dialoghi adesso sono lunghini prima del dungeon.
ps: Ho iniziato Disgaea 2, davvero immenso.
18-09-2009, 15:58
Ippolita
Citazione:
Originariamente Scritto da Tidus255
E' stato bellissimo
Spoiler:
vedere la Fox con i cucciolini, e Margaret che non vuole commettere un peccato nella Velvet Room.
Comunque i dialoghi adesso sono lunghini prima del dungeon.
ps: Ho iniziato Disgaea 2, davvero immenso.
Giuro che
Spoiler:
Margaret m'ha fatto venire i brividi *__* A quella scena ho fatto un tifo da stadio :asd:
E i cuccioli con tanto di bavaglino :rotfl: Bellini da morire.
Ora qualcuno mi deve spiegare con che spirito si può combattere contro di lei O_o
Finisco un lavoretto e poi torno ad immergermi.
PS: Iniziai appena Disgaea 1. Smisi subito, perché collezionai due game over consecutivi al primo scontro 8( Non mi riusciva ;_;
Io sono indecisa fra Shadow Hearts: From the New World e Atelier Iris 2.
Se riesco a procurarmi in tempi decenti Ar Tonelico 2, potremmo giocarlo in contemporanea, anche se ho capito che c'è una mole di dialoghi spaventosa 8(
Quando (e se) aprirai il topic di DDS, interverrò solo per fare il tifo e per floodare.
18-09-2009, 20:30
Tidus255
Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Giuro che
Spoiler:
Margaret m'ha fatto venire i brividi *__* A quella scena ho fatto un tifo da stadio :asd:
E i cuccioli con tanto di bavaglino :rotfl: Bellini da morire.
Ora qualcuno mi deve spiegare con che spirito si può combattere contro di lei O_o
Infatti
Spoiler:
io non me la sento di batterla, quindi mi sono volutamente spoilerato su youtube il combattimento. Ho scoperto che ha una parentela con un personaggio di P3, lei è (se ti interessa apri)
Spoiler:
la sorella di
Spoiler:
Elizabeth
.
Nulla di scandaloso o di spoileroso sulla trama del gioco.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
PS: Iniziai appena Disgaea 1. Smisi subito, perché collezionai due game over consecutivi al primo scontro 8( Non mi riusciva ;_;
Io sono indecisa fra Shadow Hearts: From the New World e Atelier Iris 2.
Se riesco a procurarmi in tempi decenti Ar Tonelico 2, potremmo giocarlo in contemporanea, anche se ho capito che c'è una mole di dialoghi spaventosa 8(
Quando (e se) aprirai il topic di DDS, interverrò solo per fare il tifo e per floodare.
Lo sai era da tempo che volevo testare un Disgaea (prima di fare il capitolo uscito su ps3), ed è molto tattico. Da spiegare in 2 righe è dura, magari potrei aprire un topic nella remota eventualità che qualcuno lo abbia provato. Almeno per ora c'è pochi dialoghi e tanta azione (che non fa mai male dopo un Persona :asd: ).
Sarebbe bello fare anche Ar Tonelico 2 in contemporanea. :)
Per DDS aprirò un topic sicuramente. :D
19-09-2009, 08:07
Ippolita
Riguardo a Margaret
Spoiler:
mi sembra lo dica lei stessa (forse quando inizia il suo SL) che è lì per sostituire una persona che non c'è più (in FES puoi combattere Elizabeth nel primo gioco, mi pare) e racconta anche qualcosa su una sorella. Io ho fatto 1+1 :sisi:
Mi sa che cambio firma e ci metto quel dialogo sul "peccato" e "chiudi gli occhi".
Ieri poi non ho proseguito molto, ma almeno ho salvato dopo i saluti.
Mi sa che la conversazione a Junes me la guardo prima sul tubo, almeno traduco col dizionario on line, e posso andare più velocemente con la play. Se no ci passo altri due mesi, con questa storia.
L'hai preso poi FF: Tactics per psp? Ho saputo che si può scaricare da PSN a 10$, ma la vecchia versione, quella con le FMV anime e una traduzione che definire mediocre non rende l'idea.
(Non so nemmeno cosa sia PSN, ma mi sembra si chiami così)
19-09-2009, 20:40
Tidus255
Per FF: Tactics sto guardando un po dove mi conviene di più prenderlo.
Sul PSN ho controllato ma non c'è... probabilmente c'è solo in quello USA e non l'Europeo (per il momento... poi arriverà).
Comunque il PSN è un negozio online dove si possono scaricare giochi per PS3/PSP a pagamento oppure scaricare contenuti aggiuntivi (gratuiti o a pagamento... dipende) per giochi sia acquistati nei negozi che sullo stesso PSN.
Poi quando sblocchi il dungeon vedrai che come exp non è nulla di speciale rispetto a Magatsu Inaba, ma almeno in qualche cassa dorata c'è un ottimo equipaggiamento.
20-09-2009, 08:33
Ippolita
E non sei abilitato a prenderlo americano? Scusa, ma non ci capisco molto.
Sono all'ultimo piano del nuovo dungeon e ho voglia di commentare a caldo:
Spoiler:
Bellina la spiegazione. Anche io, tutte le volte che vado dal benzinaio, chiedo: "Il pieno e mi controlli l'olio, per piacere. E stringiamoci la mano, così prendo anche il power, grazie" :sisi:
Ma è uno scivolone mostruoso :rotfl: Quella lì è rimasta davanti al distributore per tutto il gioco come un baccalà :rotfl: Una dea... ma mi facessero il favore :asd:
O__°
20-09-2009, 11:15
Tidus255
Tecnicamente potrei anche prenderlo americano, ma prima dovrei crearmi un account USA dando anche un indirizzo fasullo sulla mia provenienza preso da google map (per esempio). Ed un po mi scoccia, in aggiunta preferisco aver la confezione con il libretto e tutto il resto. Sono all'antica.
Dungeon
Spoiler:
molto bella la spiegazione, specialmente vedere i vari utilizzi da parte dei 3 prescelti i loro poteri. Comunque il benzinaio era sempre sospetto (specialmente quella stretta di mano inutile all'inizio :asd: ), in più era presente solo quando c'era la pioggia. Bisogna ammetter che sono stati astuti a celare il benzinaio perchè di solito la gente importante si vede l'immaginina quando parla ed invece inizialmente lui era un tipo qualunque.
20-09-2009, 14:44
Ippolita
Va be', dai...
Spoiler:
a parte che quella scena nemmeno la ricordavo :rotfl:
Rammenti che ti chiesi di farmi un riassunto dei primi momenti di gioco, perché avevo salvato appena possibile e non mi andava di rifare l'inizio? Deve aver colpito parecchio anche te, la stretta di mano inutile :rotfl:
Ridicoli, veramente ridicoli, secondo me
In compenso, oggi ho visto sul tubo
Spoiler:
il combattimento MCvsMargaret. Lei è immensa come sempre
Poi mi guarderò tutti i SL, almeno resterò senza rimpianti :sisi: