Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
In tutti i FF si è sempre potuto tornare nei posti già visitati: io mi riferivo alla concezione di dungeon. In FFX quasi tutti erano lineari e privi di enigmi. Provate a cercare con Google immagini "Final Fantasy XIII maps" per avere un'idea: si tratta praticamente di un "budello" senza alcuna deviazione.
Dell'assenza di città e penuria estrema di png con cui chiacchierare ne ho sentito parlare anch'io, ma se non ho visto male i rifornimenti si effettuano presso macchinette che si incontrano nel dungeon.
In pratica, almeno nelle prime ore di gioco, funziona così: corridoio con nemici visibili che non ricompaiono (quindi niente level up supplementari), boss/scena animata, e ricominciano i corridoi.
Come ho scritto in qualche post fa, del party si può controllare solo il leader. Gli altri andranno impostati prima degli scontri, e sarà impossibile cambiare tattica durante il combattimento. Si avrà il game over se il leader viene sconfitto, ma il gioco ripartirà da lì, indipendentemente dall'ultimo salvataggio effettuato.
Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.
Per la serie "una volta terminato, non lo toccherai mai più".
-
Non ho più la minima intenzione di comprarlo,forse quando costerà 20/30 euro.
Tutte le recensioni e i commenti negativi hanno annullato la mia voglia di giocarlo,sarà per il prossimo FF.
-
Neanche, dato che sarà online. :lol:
-
Come non detto.
EDIT:XV è un bel numero,vero?
-
lo prenderó lo stesso, visto che la mia unica speranza é che abbia una trama con le stesse fondamenta del Vl, si sono pazzo
-
Diciamoci la verità, FF XII nonostante le perplessità iniziali e il fatto che lo si ritenesse inferiore a qualche capitolo precendente, ha finito per appassionarci tutti e non poco (chi non l'ha spolpato al 100%?). Per questo invece la vedo proprio dura......
-
Citazione:
Maleficus
Diciamoci la verità, FF XII nonostante le perplessità iniziali e il fatto che lo si ritenesse inferiore a qualche capitolo precendente, ha finito per appassionarci tutti e non poco (chi non l'ha spolpato al 100%?). Per questo invece la vedo proprio dura......
Diciamo la verità: ci voleva davvero così tanto per "spolpare" quell' "immensità" di FFXII?
E comunque no, non mi ha appassionato.
-
Citazione:
Maleficus
:look:
-
Finalmente la recensione.
8 inaspettato per me.
-
Citazione:
Chuck
Finalmente la recensione.
8 inaspettato per me.
Lo stesso vale per me.
Io mi aspettavo un voto più basso, tenendo in considerazione tutti le caratteristiche che già ho scritto da qualche parte in questo topic.
Ma forse sono troppo legato ai vecchi FF. Peccato che Square abbia deciso di aprire le braccia ai neofiti dimenticando i veterani.
In ogni caso, appena sarà calato di prezzo, lo proverò anch'io.