Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domenico_M
Tutte cose che fanno storcere il naso ai fan DC Comics...ma che nell'insieme non rovinano il film. Visti i precedenti, mi aspettavo solo maggiore "sensibilità" nei confronti di personaggi storici.
Bane nei fumetti evade dal carcere e viaggia fino a Gotham solo per affrontare Batman. E per quale motivo? Ha sognato più volte di combattere un pipistrello gigante. Alla faccia della profondità, sai che risate in sala se le origini venivano riproposte fedelmente?
Su Talia concordo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Bane nei fumetti evade dal carcere e viaggia fino a Gotham solo per affrontare Batman. E per quale motivo? Ha sognato più volte di combattere un pipistrello gigante. Alla faccia della profondità, sai che risate in sala se le origini venivano riproposte fedelmente?
Su Talia concordo.
Non mi sono lamentato di mancata "logica" o di "infedeltà" alla trama cartacea; in tutti e tre i film, se è per questo, esistono incongruenze col mondo "di provenienza" del pipistrello.
L'odio - tutt'altro che logico - di Joker, così come quello di Dent, matura cresce ed esplode investendo Batman con drammaticità. Chiaro che sono impressioni personali, ma per Bane non mi è parso ci sia stato uno sviluppo drammatico del personaggio, tantomeno del suo odio per Batman
Parlo di rappresentazione; "come" non "cosa"...l'accoppiata Bane / Talia secondo me tocca il punto più basso tra i villains su pellicola del Pipistrello di questa trilogia. Non mi hanno dato nulla dal punto di vista emotivo. Belle scazzottate, per carità...ma non mi sono messo nei loro panni nemmeno per un attimo, non ho avuto nessuna voglia di capire "perchè".
Sono stati solo un "ostacolo"
Mancava poco che Bane dicesse "Bane spacca"...
-
Ho capito che intendi, ma non condivido.
Il Joker è una nemesi di Batman, doveva essere studiato a puntino per far risaltare il contrasto. Bane è un terrorista che deve spezzare la schiena a Batman. La differenza sta qua, l'approccio psicologico ce l'hai con Wayne, tutto il resto è funzionale.
-
In Knightfall vuole battere Batman per diventare il campione di Gotham, di fatto per controllare la città.
Parlo di Bane ovviamente.
-
-
Mi chiedo come mai abbiano modificato la maschera di Bane nell'episodio vero e proprio. Copyright?
Grande puntata, btw :riso:
-
Ce ne sono versioni buone del film in giro o si deve ancora aspettare?
-
Visto anch'io con un po' di ritardo. Il secondo è meglio, ma attenzione, lo è solo per struttura, qualitativamente possono ritenersi alla pari. Bane purtroppo lo conosco pochissimo in versione cartacea e mi sa che mi avrebbe stupito di più se lo avessi approfondito prima. Ho per inciso visto il film in originale quindi non so come lui sia stato doppiato, ma vabeh, poi mi vedo qualche clip.
E comunque c'è la Cotillard *_*
Gordon-Levitt mi sta diventando sempre più simpatico :ahsisi:
Al secondo ricordo di aver dato 9 o 9,5, e lo stesso voto do a questo terzo capitolo.
-
Tra la versione doppiata e quella originale c'è una bella lotta per essere la più ridicola.
-
Gordon-Levitt ha talento, devono dargli fiducia perché può fare grande cose.