Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack_the_beast
per ora ho visto rallentamenti solo nei replay...cmq appunto proprio per mantenere un'alto numero di poligoni sulle auto forse hanno dovuto sacrificare il resto. cmq come ho detto era un discorso generale non specifico di gt nel quale le differenze tra le cose fatte bene e quelle fatte male sono troppo alte...
Beh come discorso generale ci stà. Ma parliamoci tutti chiaro. La situazione è abbastanza lampante. Per fm3, ovviamente non si parla di progetto colossale e di peso come gt5, ed è uscito un gioco tutto sommato che a molti piace. A me no. Per gt5, il progetto era colossale, ma è abbastanza evidente che ad un certo punto non so perchè e non so come, hanno dovuto riprendere moltissime cose da capo, tanto che si è arrivati alla data d'uscita con l'acqua alla gola. Tante features promesse, e poche portate a termine. Per me rimane un gioco fatto molto di fretta. Probabilmente si è dovuto lavorare parecchio sul frame rate che magari era pesante, ma anzichè cesoiare in maniera uniforme, si è tagliato un pò a casaccio.
Per il frame rate cali netti come nei replay ne ho visto pochi anche io in game. Ma 60 fps la non ci sono... O quantomeno mancano spessissimo..
-
Citazione:
Dragon Slayer
Per mera curiosità, quali importanti marchi occidentali mancano oltre alla Porsche?
Nella recensione non mi ricordo se venga menzionato.
a occhio nessuno, comunque per le porsche ci sono le RUF, praticamente uguali, anche se sono tutte standard
http://it.wikipedia.org/wiki/Ruf_Automobile
-
Citazione:
Andrew Clemence
Forse hai centrato, ma io con grafica in questo caso non intendevo tanto il numero dei poligoni quanto lo stile. Fm3 certo la grafica non è chissachè e molliamolo, sennò partono i raffronti. Ma le auto certe premium e certe no, sono un cazzotto in un occhio... E certi particolari fatti benissimo e altri no, segnalano un lavoro frammentario, non limiti tecnici sennò sarebbero sempre bassi. Una cosa che poi mi ha fatto davvero girare gli attributi è l' incongruenza dei filmati con il gioco vero e proprio. Vi assicuro che il televisore del negozio dove l' ho provato (come prevedibile) non era certo un modello da risparmio, l' ho provato a lungo, sotto tutte le condizioni, proprio perchè vedevo quei mirabolanti filmati. E' una delusione.
Esatto oserei dire che gt5 nonostante abbia dei picchi meravigliosi nel complesso (mi limito a parlare solo di grafica) è deludente.
I "bassi" sono maggiori degli "alti".
Citazione:
jack_the_beast
questo però non è sempre vero, è possibile che per garantire un elevato numero di poligoni degli elementi principali(auto, pista ecc...) una solida illuminazione e al tempo stesso un framerate stabilmente a 60 fps alcuni particolari marginali vengano sacrificati. probabilment non è questo il caso ma di solito è così
Dai filmati, raffronti ed analisi appare evidente che il "maggior numero di poligoni" si concentrano solo su (alcune) auto mentre pista e sfondo sono al di sotto degli standard degli altri titoli e che il frame rate e tutt'altro che stabile.
Io non chiamerei particolari marginali 4/5 delle auto, un discreto numero di circuiti, le ombre e gli effetti particellari.
Solo per citare alcune cose.
-
Oltre questo l'impatto è tutt'altro che buono all'occhio.. Anzi...
-
Citazione:
John Fitzgerald Gianni
Dai filmati, raffronti ed analisi appare evidente che il "maggior numero di poligoni" si concentrano solo su (alcune) auto mentre pista e sfondo sono al di sotto degli standard degli altri titoli e che il frame rate e tutt'altro che stabile.
Io non chiamerei particolari marginali 4/5 delle auto, un discreto numero di circuiti, le ombre e gli effetti particellari.
Solo per citare alcune cose.
no ma non hai capito proprio il discorso! quello che ho detto era in generale, cioè: se alcune cose sono fatte molto bene e altre male non significa che i programmatori sono scarsi, è che su console bisogna spesso scendere a compromessi.
sono d'accordo che gt spesso stupisce in negativo. anche se di rallentamenti ancora non ne ho visti se non nei replay
-
Citazione:
jack_the_beast
no ma non hai capito proprio il discorso! quello che ho detto era in generale, cioè: se alcune cose sono fatte molto bene e altre male non significa che i programmatori sono scarsi, è che su console bisogna spesso scendere a compromessi.
sono d'accordo che gt spesso stupisce in negativo. anche se di rallentamenti ancora non ne ho visti se non nei replay
Aspetta, rallentamenti è forte come definizione. Vuoi dire che a te non scende mai sotto i 60 fps?
-
Ragazzi, ma nessuno,quando decanta la strabiliante potenza grafica della ps3, ha notato che per via delle carenze di memoria grafica non è stato possibile implemntare un editor livree come quello di forzamotorsport 3? Ancora c'è chi si ostina a non capire che all'atto pratico la potenza grafica è equivalente a quella dell'xbox, che è nel complesso più razionalmente pensato? Ragazzi aprite gli occhi, non tutto quello che viene sbandierato dai produtttori di qualsivoglia articolo corrisponde al vero, anzi...e se così fosse la poliphony digital è da condannare due volte allora, viste le grossolane pecche grafiche che il gioco ha.. ..sul modello di guida si potrebbe pure discutere ma personalmente sono in linea con le opinioni del recensore, quando dice che non raggiunge l'equilibrioe la naturalità di fm3, e tende sempre a amplificare i pregi e difetti delle varie vetture rendendoli evidenti come una gobba già al primo metro..cosa che il concorrente non fa e come nel vero le differenze vanno ricercate al limite..
-
Ovviament sul discorso livree non parlo dell'alla fine semplice programma di editing livree, ma della capacità della console di serbare i dati di queste ultime e all'occorrenza implementarle, anche su tutte le vetture su schermo...anche li' senza fare un fiato
-
Citazione:
Andrew Clemence
Aspetta, rallentamenti è forte come definizione. Vuoi dire che a te non scende mai sotto i 60 fps?
bhe ovviamente ad occhio nudo è difficile dirlo ma la differenza rispetto a 60fps si vede già a 45 se non di più e finora non mi è mai scesa fino ad un livello "visibile"
Citazione:
alexnippon
Ragazzi, ma nessuno,quando decanta la strabiliante potenza grafica della ps3, ha notato che per via delle carenze di memoria grafica non è stato possibile implemntare un editor livree come quello di forzamotorsport 3?
e questa da dove salta fuori? xbox ha 512 mb condivisi tra processore e grafica ps3 256 mb per ognuno ma separati. in giochi come questi che richiedono molta potenza( e memoria) anche dal lato processore è probabile che SE forza sfrutta più memoria per la grafica la differenza è talmente basse da non poter giustificare un'affermazione del genere. in ogni caso non avendo il codice dei due giochi sottomano ne strumenti per sapere quanta memoria è occupata in dato momento non si può saltare a conclusioni del genere
-
Citazione:
jack_the_beast
bhe ovviamente ad occhio nudo è difficile dirlo ma la differenza rispetto a 60fps si vede già a 45 se non di più e finora non mi è mai scesa fino ad un livello "visibile"
Ma davvero? allora quello che ho provato io aveva il blu ray graffiato :D