Visualizzazione Stampabile
-
Considero York un gran personaggio, ma ciò che rappresenta Boss e ciò che ha scelto di essere, anche a scapito della propria vita e immagine, è un qualcosa di davvero profondo e raro da trovare nel mondo videoludico. L'unico appunto che ho da fare è che ho sempre trovato un po' risicato il tempo che le è stato dedicato in Snake Eater.
Per questo motivo do 2-1 a The Boss.
-
Sfida durissima, The boss è un personaggio immenso per l' abnegazione all' ideale di fedeltà alla patria, ideale per cui sacrifica tutto, la sua femminilità, il suo onore e la sua vita. Proprio per la sua totale dedizione alla causa e la sua struggente rinuncia ad essere donna, la preferisco a York, che ho comunque adorato per la sua eccentricità, per le sue disquisizioni di stampo cinematografico con il suo alter ego e per la sua matrice "lynchiana". 2-1 per The Boss anche per me.
-
Boss è il mio personaggio preferito di MGS nel complesso, è un ideale che va al di là della patria, della guerra e dell'essere soldati: lei è il libero arbitrio. Anche quando non ci sono opzioni, lei non obbedisce, lei sceglie.
Voglio però mandare avanti un personaggio che rappresenta un chiaro omaggio a uno dei miei personaggi preferiti in campo televisivo/cinematografico, anche perché conscio che verrà massacrato dall'avversaria e che non si merita una disfatta pesante.
Quindi 3-0 e un buon caffè, con un po' di latte. A noi piace con il latte, vero Zach?
-
3 York. The Boss è un personaggio stellare della saga di MGS, e lo adoro...ma stavolta preferisco premiare il rivale con punteggio pieno.
-
York diventerà una pietra cult (se non lo è già) del panorama videoludico, mentre Boss per quel che mi riguarda lo è già da 10 anni.
3 a lei.
-
The Boss è un personaggio sublime, il suo carisma e la sua volontà incrollabile sono punti di riferimento assoluti nel campo dei videogames.
York, ahimè, ancora non lo conosco.
2 a Voyevoda.
-
Whelp, un altro pareggio.
-
York: 9
Boss: 9
__________________________________________________ ______
VS
Solid Snake (Metal Gear Solid) VS Vergil (Devil May Cry)
-
Che diamine... comunque dico 3 a Vergil.
Il suo rapporto di amore/odio con il fratello è qualcosa che mi ha sempre colpito molto. Sempre pronto a ucciderlo, ma anche pronto a sacrificarsi per lui quando capisce che c'è qualcosa di più importante della rivalità che li ha legati indissolubilmente per tutta la durata della loro vita, permettendogli dunque di sopravvivere e di diventare l'uomo/demone forgiato dalle mille battaglie che è adesso.
-
Vergil è un figo, una delle migliori boss battle di sempre, grande carisma, splendido design. Ha però contro una delle massime icone del mondo videoludico.
3 a Snake.