Non mi ricordo se era qui o da qualche altra parte, ma prima delle elezioni (dico politiche, febbraio) c'era qualcuno che mi diceva che i vari D'Alema, Prodi, Bindi ecc. non contavano più un cazzo...
Visualizzazione Stampabile
Non mi ricordo se era qui o da qualche altra parte, ma prima delle elezioni (dico politiche, febbraio) c'era qualcuno che mi diceva che i vari D'Alema, Prodi, Bindi ecc. non contavano più un cazzo...
ah, capisco, un'altro che lo fa per il bene del Paese, come il voto negato a Prodi .. Ti accorgerai troppo tardi che Monti su molte cose troverà la "giusta sintesi" sulle posizioni di Berlusconi, molto più di quanto abbia dato ad intendere fino ad oggi ..
beh, Prodi sta tornando in Africa con una inversione "ad U" del volo, pare .. :ahsisi:
Probabilmente no. Come ho già scritto precedentemente mi sono un po' stancato di veder votare la gente alla minchia di cane (mentre io ci devo ponderare un po' sopra) e perciò credo che per una volta il mio voto andrà a lui per il semplice lulz.
http://bracconi.blogautore.repubblic...unisti-del-pd/
R.I.P. e Amen
Prodi axell è il candidato del pd. Io ho votato Monti per mandare al quirinale una come la Cancellieri. Non prodi. Sennò votavo il pd. Semmai qualche compromesso lo si dovrà accettare in seno alla formazione di un governo, e non è certo colpa di Monti se il pd si sgretola prima... L'elezione del presidente della repubblica è destabilizzante solo perché il pd non è in grado di "reggere" il dissidio interno. Se solo si volesse, il pd marcerebbe compatto votazione per votazione, fino a che il presidente sarebbe eletto a maggioranza semplice. Oppure vincerebbe un nome largamente sostenuto dagli altri schieramenti, ma sarebbe comunque democrazia, perché il pd non dispone della maggioranza assoluta per risultati elettorali, mica per complotti... Peccato che il pd sia spaccato internamente, e ora dai le colpe a Monti per non aver votato il loro candidato, che loro stessi non votano. E' surreale...
Ma io per certe cose (a parte il fatto che SB non è in galera) sto molto più vicino alla destra che alla sinistra. E a chi dovrebbe avvicinarsi scusa? A Grillo? E a fare i duri e puri da soli, quando si è piccoli, si guadagna solo il biglietto d'uscita dallo scenario, che consente agli avversari di avere il dominio. Io sono dell'opinione che bisogna rimanere nei giochi cercando di modificarne i risultati. Poi non è che gli do fiducia incondizionata. Se diventa il paladino di Berlusconi il mio voto lo perde, poco ma sicuro, ma non lo incrimino prima del fatto.
Io credo axell che basare la propria politica sulla posizione che si tiene nei riguardi di berlusconi sia veramente stomachevole. Stia libero, vada ai caraibi, si diverta, me ne fotto. Sarò morto prima di orientare il mio voto in base alla sua persona. A me piace molto Monti come presidente del consiglio per le sue politiche e la sua integrità, non certo per la sua opinione su Berlusconi. E come ho detto in più occasioni, per me fece un gravissimo errore quando non accettò la sua offerta di guidare tutti i moderati.
Di certo non lo bastonerò perché tenta di fare la cancellieri presidente, visto che è un'ottima scelta a mio modo di vedere. Per ora non ha fatto altro che saltare giù dal Titanic. E ha fatto benissimo. Mille volte meglio un governo di larghe intese per il mio modo di vedere, di niente governo o di un m5s che ora andrà in orbita, che ovviamente ci ha regalato il pd con la sua incompetenza...
Edit: ps, non è affatto detto che si riesca a farlo un governo di larghe intese...
Small, dai che siamo già in 3 per Batman se ci sei anche tu :tunz:.
O lui o Vendola, che si è dimostrato 3000 volte più intelligente e lungimirante del PD.
adesso sono da Napolitano per implorarlo di riproporsi .. il tutto pur di non avere al Quirinale una persona che non ritengono in qualche modo influenzabile .. siamo al delirio più totale, questa gente deve scomparire dall'universo ..
Ha 87 anni, già questo dovrebbe far capire che non può ricandidarsi.