Boh, mi sa due anni fa, e dire che ci ero preso. Solo che il finale aveva un retrogusto di inchiappettata. :|
Visualizzazione Stampabile
Due anni fa eri sotto i 12 anni, quindi va bene. :asd:
C'erano troppe mancanze nella versione cinematografica, dovevano al minimo fare un altro film sempre sul primo libro per farci capire qualcosa
Oddio, io quando l'ho visto non sapevo nulla del libro ma la trama l'ho anche capita.
Letti fino a Brisingr, poi non ho voglia di continuare a seguire la saga, se mi capiterà tra le mani bene, altrimenti pazienza. Eragon come libro mi ha appassionato, non posso dire lo stesso degli altri due, una noia mortale.
Vero, Eragon almeno ha una trama più scorrevole, anche se comunque piena di difetti. Eldest l'ho finito a forza, Brisingr l'ho mollato dopo 1-2 capitoli.
Eldest è proprio brutto, Brisingr inizia palloso ma migliora nelle ultime 200 pagine. :sisi:
A me Eldest è piaciuto di più di Brisingr :|
Dovreste leggere Peter Jackson e poi fare il paragone col film :asd:
In pratica hanno tolto Voldemort da Harry Potter.
Mah, non è il tipo di opera che mi ispira, né come libro né come film.
Il primo libro è carino, ma corto. Il secondo schifo.
Solo che fa parte di quella dannata moda di ora di fare mille mini libri da cento pagine che escono una volta la mese.
Io cento pagine le leggo mentre sono al cesso diamine.
Moda di fare mille libri da cento pagine? Pensavo andassero di moda le trilogie. :lol:
Comunque come ho già detto qui non si parla di libri, bisognerebbe riuppare il topic adatto.
Si vabbè, ma allora tu puzzi. Nemmeno un minuscolo OT :lol:
L'ho detto perché finiamo sempre a parlare di libri. XD
Wall Street
Spoiler:
Voto 7,5. Film cazzone davvero, Michael Douglas in un ruolo che a pelle gli si addice. xD In verità non conosco bene l'attore ma guardandolo in volto so che era il ruolo perfetto per lui. :sisicool:
Wall Street - Il denaro non dorme mai
Spoiler:
Voto 7. Il sequel mi pare tenga bene come il primo. Gekko Gordon alla fin fine cede all'amore per la famiglia piuttosto che passare sopra qualsiasi cosa come se fosse un tappeto.
I mercenari
Spoiler:
Voto 7. Un film d'azione così non lo guardavo da tempo. Mi è piaciuto davvero tanto. Lo consiglio. :sisicool: Però non è un film d'azione senza una storia d'amore, o mi sbaglio? :\ Storia d'amore o no il pezzo più esaltante è dentro la chiesa. Ora capisco perché hanno omesso i loro nomi nei crediti iniziali: per dare l'effetto surprise.
2012
Spoiler:
Voto 7. Devo ricredermi: pensavo fosse una cagata colossale e invece no, è ben fatto. Anche gli effetti speciali sono belli a vedersi. Non capita tutti i giorni di vedere l'America che va in sfascio. L'unica cosa assurda è il pezzo della limousine, xD troppo per un semplice autista. Per il resto io pensavo si trattasse davvero di astronavi e non di gigantesce navi da mare.
Ah beh, l'unica cosa assurda è il pezzo della limousine.
Questa me la segno.
Il cessna che schiva i palazzi in crollo è così credibile invece :asd:
E' un film talmente valido che quella è l'unica scena che mi ricordo. Giusto perchè era nel trailer.
E' cosa di tutti i giorni far decollare un aereo che pesa all'incirca 300.000 chili in 30 metri di pista. :sisi: