Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Connacht
Jeff: prova ad ascoltare qualcuno dei dischi consigliati nelle prime pagine di questo topic, se pensi che la situazione sia squallida, scoprirai invece molti artisti validi che danno tranquillamente merda ai soliti volti noti, aspettano solo di essere scoperti.
Una premessa, ero nervoso al massimo. Ma mi capite no? Dopo aver sentito tutta quella...:shithead: ...in rapida successione mi é venuta l'orticaria...insomma verrebbero i 5 minuti a chiunque.
Ora sono calmo e sapete che vi dico? Che se parliamo della scena mainstream italiana allora la penso così in ogni caso.
Di merda ne gira parecchia anche all'estero, ma sono artisti prevedibili a farla. In Inghilterra e negli U.S.A c'é però una fascia che potremo definire media, formata da gruppi che se pure non faranno la leggenda del Rock (quella già é stata fatta, e quei tempi sono lontani) sanno il fatto loro in quanto a suonare, gruppi come i Killers, i Muse o anche i giovanissimi Artic Monkeys non hanno riscontri in Italia a meno di non voler considerare i Finley gli Artic Monkeys italiani.
Ci sono gruppi italiani che si possono definire davvero capaci come i Marlene Kuntz, gli Afterhours, i Linea 77 e i Verdena ma non posso non far notare che si tratta di realtà di nicchia mentre i gruppi stranieri citati sopra sono fenomeni di massa.
La verità é che la musica in Italia non si é evoluta perché si punta sempre sugli stessi artisti, Gianna Nannini, Zucchero e Vasco Rossi negli ultimi anni sono stati ai primi posti, ma giusto per sapere nelle vette delle Chart americane ci sono gente come Patti Smith, B.B.King e Bruce Springsteen? Non mi sembra, ed é giusto così perché a mio parere ad una certa età anche gli artisti migliori non hanno più niente da dire.
Vasco tempo fà dichiarò "mi ritirerò prima di diventare un vecchio rimbambito"...bene quel momento é arrivato, a 55 anni non puoi essere più una rockstar credibile, ma se ti và bene fare come i Rolling Stones che ormai non si reggono più in piedi, beh fallo ma occhio a non farti male...:lol:
Insomma in Italia é mancato il ricambio generazionale sia come artisti che come generi e questo é il vero guaio della musica italiana, se poi aggiungiamo che l'inglese é una lingua ideale per fare musica e l'italiano un pò meno...:cry2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Professoressa
musica straniera...
quoto bill kaulitz:-P
-
votato!!! musica straniera..senza dubbio!!ciaooo:)
-
Io senza dubbio straniera!!!
-
mi sembra che gli stranieri, giovani o vecchi che siano danno sempre un sacco di punti ai nostri poveri musicisti che, altro non sono che imitazioni di personaggi già esistenti.
-
straniera perchè non si capisce cosa dicono:asd:
no scherzo...(comunque straniera)
-
-
Mi attira tutto ciò che non è Italiano......mi piace tradurre canzoni dall'inglese all'italiano per scoprire quale sia il loro significato, inoltre le pronunce angloamericane mi attraggono moltissimo
-
-
La musica anglo-americana.