Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cloud Strife
Ma quale? Ce ne sono ventimila di film intitolati The Scarlet Letter.
E a meno che non sia uno di quei pochissimi che riprendono solamente il titolo da The Scarlet Letter, è impossibile che non abbia nulla a che fare con il Puritanesimo.
Quello del 1995, con Demi Moore.
Non ho detto comunque che non ha nulla a che fare, ma che c'entra pochissimo. L'intero film è basato sulla storia d'amore tra i due, il Puritanesimo è solo di sfondo.
Considerato che la proff ce l'ha fatto vedere in relazione al Puritanesimo...
-
Ieri sono stato interrogato in filosofia. Purtroppo per sabato eravamo pieni di compiti e avevo studiato solo il nuovo senza ripetere il vecchio quindi non ero molto preparato. Vabbè, l'importante è che non sia andato male.
-
Interrogato di Biologia, ho preso 6, ma sono soddisfatto visto che avevo studiato prima di entrare. Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
-
Citazione:
The Philosopher
Interrogato di Biologia, ho preso 6, ma sono soddisfatto visto che avevo studiato prima di entrare. Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
Beh sentiamo.
-
Oggi italiano mi ha interrogato di nuovo, nonostante mi avesse sentito meno di una settimana fa. Per di più ha aggiunto che mi avrebbe sentito anche domani.
Ovviamente senza voto.
-
Citazione:
sentinel
Beh sentiamo.
Per il fatto che non distingue l'essere predicativo dall'essere esistenziale. Forse ho esagerato prima, comunque.
-
Oggi ho avuto una giornata senza compiti e da fare, mentre domani probabilmente sarò pieno di roba da studiare. Non riesco proprio ad anticiparmi i compiti... :ggh:
-
Citazione:
The Philosopher
Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
Regola numero uno della filosfia, mai sottovalutare un pensatore, perchè se ci sembra che spari cretinate, probabilmente è dovuto ad una nostra comprensione superficiale e poco precisa, dato che spesso bisogna scavare più in profondità delle semplici nozioni presenti sui poco chiari libri di testo. L'unico grande teologo e filosofo davvero incapace è stato Lutero.
-
Citazione:
The Philosopher
Per il fatto che non distingue l'essere predicativo dall'essere esistenziale. Forse ho esagerato prima, comunque.
Beh se parli di essere oggetto di predicati è decisamente una visione troppo aristotelica che con Parmenide ci incastra poco o nulla. Se invece intendi "che predica", è proprio contro la filosofia parmenidea. Se intendi ancora invece predicativo nel senso grammaticale del termine (quindi come verbo) allora si possono capire le perplessità. Ma dovevi partire da due concetti: una lingua molto diversa, il greco (ho qui il frammento sottomano e passa in maniera abbastanza disinvolta tra estin, eonti e altre forme), che ha un lessico molto più adatto a veicolare questi concetti, che in italiano non rendono molto bene, e il fatto che Parmenide non consideri proprio l'essere dal punto di vista verbale (che è qualcosa di estremamente posteriore, Aristotele e Stoici), ma solo da quello ontologico.
-
Ho fatto l'esame di ammissione alla Paolo Grassi: a parte qualche errore sono soddisfatto della mia prova.