Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me non vale la pena provare, a meno che non ti metti già in testa che la cosa molto probabilmente si concluderà in una semplice amicizia, che è comunque la miglior soluzione possibile perchè:
scenario a) la conosci, te ne innamori, ma lei è fidanzata e non potrai averla, e probabilmente se si lascierà col fidanzato tu sarai l'amico che resta amico, finendo col soffrire come un cane;
scenario b) la conosci, vi innamorate l'uno dell'altro, lei si lascia col suo attuale fidanzato per te ma vivrai col terrore che quello che ha fatto al suo ex possa farlo a te;
scenario c) la conosci, prendi amicizia e la cosa finisce lì, poi magari lei si lascia e da lì può nascere qualcosa, basta che non te ne innamori perdutamente va, o quantomeno cerchi di non farglielo capire, perchè secondo me andrebbe a finire male v.v
-
Eh vabbe', così rimaniamo tutti single :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Eh vabbe', così rimaniamo tutti single :lol:
Ma ragazze single ce ne sono una marea XD mica è d'obbligo provarci con quelle fidanzate, no?
-
non ci devi "provare", devi solo non porti il problema di entrarci in contatto se ti capita l'occasione (a meno che non ci sia un motivo evidente per farlo, tipo che è la fidanzata di un tuo amico..). E' vero che è pieno di ragazze single, ma è altrettanto vero che la persona che fa per te (e viceversa) la potresti trovare anche fra le altre. Quello che intendo dire è che è sciocco oltre che inutile porsi dei limiti o delle strategie, se ti piace quella certa ragazza e hai voglia di parlarci dovresti almeno provare a farlo, e non con l'obiettivo immediato di concludere qualcosa, ma solo di conoscerla, anche perchè si parte sempre dall'idea che se l'hai vista e ti attrae magari potresti fidanzartici, e invece può anche darsi che sia tu che non ci stai bene insieme, al di là dell'interesse fisico anche se reciproco. Un conto è farsi la storia e via senza danno per entrambi (e in tal caso non vedo perchè preoccuparmi del "fidanzato"), altro è condividere tempo e energie con lei standoci insieme. Ovviamente, per rispondere a qualche post sopra, vedere cosa succede non significa automaticamente accontentarsi di "restarci amico", cioè puo' anche succedere, ma deve essere una cosa spontanea da entrambi (ovvero quando anche tu capisci che in fondo non vorresti altro da lei, altrimenti è masochismo ..), di norma se la cosa non va è meglio chiudere e basta.
-
Citazione:
Axxell
non ci devi "provare", devi solo non porti il problema di entrarci in contatto se ti capita l'occasione (a meno che non ci sia un motivo evidente per farlo, tipo che è la fidanzata di un tuo amico..). E' vero che è pieno di ragazze single, ma è altrettanto vero che la persona che fa per te (e viceversa) la potresti trovare anche fra le altre. Quello che intendo dire è che è sciocco oltre che inutile porsi dei limiti o delle strategie, se ti piace quella certa ragazza e hai voglia di parlarci dovresti almeno provare a farlo, e non con l'obiettivo immediato di concludere qualcosa, ma solo di conoscerla, anche perchè si parte sempre dall'idea che se l'hai vista e ti attrae magari potresti fidanzartici, e invece può anche darsi che sia tu che non ci stai bene insieme, al di là dell'interesse fisico anche se reciproco. Un conto è farsi la storia e via senza danno per entrambi (e in tal caso non vedo perchè preoccuparmi del "fidanzato"), altro è condividere tempo e energie con lei standoci insieme. Ovviamente, per rispondere a qualche post sopra, vedere cosa succede non significa automaticamente accontentarsi di "restarci amico", cioè puo' anche succedere, ma deve essere una cosa spontanea da entrambi (ovvero quando anche tu capisci che in fondo non vorresti altro da lei, altrimenti è masochismo ..), di norma se la cosa non va è meglio chiudere e basta.
Beh io la vedo al contrario. Se una ragazza mi piace seriamente e io gli piaccio, allora me ne frego del fidanzato. Se si tratta di una storiella e via, allora si che mi scoccerebbe rovinare un fidanzamento altrui...
-
Citazione:
Andrew Clemence
Beh io la vedo al contrario. Se una ragazza mi piace seriamente e io gli piaccio, allora me ne frego del fidanzato. Se si tratta di una storiella e via, allora si che mi scoccerebbe rovinare un fidanzamento altrui...
E se il fidanzato fosse un tuo amico,la cosa cambierebbe? E perchè?
grazie Andrew
-
Citazione:
Andrew Clemence
se c'è una storia e basta e lei è fidanzata in realtà non rovini di per sè niente, mica è detto che lasci il tipo per Te .. Se glielo dice appositamente e la storia finisce non è mica un mio problema, vuol dire che ha solo colto l'occasione .. ha avuto l'opportunità di rendersi conto che non funzionava, e forse l'altro non si ritroverà con un problema grande come una casa in futuro .. L'importante è essere sinceri e non giocare sulle decisioni delle persone mentendo sulle proprie intenzioni. Da quì in poi si tratta di libero arbitrio fra adulti.
-
Pessima idea di provarci con una ragazza fidanzata....un conto parlarle e basta,ma volerla frequentare con la speranza che si lasci con il moroso,bè mi sembra un pò triste...oltretutto rischieresti pure un cazzotto nell' occhio dal suo fidanzato :asd:....Ti conviene fartene una ragione e cercare altrove,ci sono un sacco di ragazze single che aspettano solo di incontrare l' amore.
-
sei molto tradizionalista e ti fa onore, ma la realtà ordinaria non è quella che descrivi se non nella percezione di comodo delle persone, e senza neanche bisogno di cercare situazioni "particolari" .. triste è trincerarsi dietro un fidanzamento che non ha più ragione di essere, cosa molto più comune di quanto non si pensi, non l'incontro tra due persone che potrebbero stare bene insieme .. E poi, dagli con le "ragazze single che aspettano solo di incontrare l'amore", è ovvio .. e a loro volta diventeranno delle "fidanzate", che tuttavia io non vorrei mai che restasse/ro con me con l'unico motivo di considerarsi (ormai) già impegnate. Del resto basta lasciarle accadere le cose, non c'è bisogno di provocarle nè di "frequentare" per sperare le sfighe di nessuno .. A volte valgono la pena anche i cazzotti ;)
-
Citazione:
LaZomba
Pessima idea di provarci con una ragazza fidanzata....un conto parlarle e basta,ma volerla frequentare con la speranza che si lasci con il moroso,bè mi sembra un pò triste...oltretutto rischieresti pure un cazzotto nell' occhio dal suo fidanzato :asd:....Ti conviene fartene una ragione e cercare altrove,ci sono un sacco di ragazze single che aspettano solo di incontrare l' amore.
ma magari quella ragazza fidanzata è proprio quella perfetta per te, e tu (uomo qualunque) il perfetto per lei, non bisogna partire con l'intento di fare chissachè, ci parli senza avere un obiettivo e vedi come và...