Campioni d'Italia meritatamente e Mourinho che piange, ho paura...
Visualizzazione Stampabile
Campioni d'Italia meritatamente e Mourinho che piange, ho paura...
Sì, ma non vai a perdere in casa, con il vento in poppa, contro la Samp, nonostante la Samp sia quella che l'anno prossimo va a fare i preliminari quindi una signora squadra.
Per carità, quella contro la Samp è stata un'enorme occasione persa, ma non possiamo limitarci a rimproverare la Roma per aver sciupato una chance quando nelle prime giornate di campionato era a distanze siderali dall'Inter.
La roma ha fatto un campionato straordinario, tutta grinta e tenacia, con un filotto di risultati utili consecutivi da paura che l'ha portata a sfiorare lo scudetto.
Bisogna essere obiettivi.
Scudetto meritato e giusto come lo è da un bel po' ormai. La Roma in questi anni avrebbe meritato sicuramente di più ma la partita contro la Samp ha dimostrato che non è ancora una grande squadra capace di gestire certe situazioni. Come ha detto anche De Rossi, l'inter senza la champions sarebbe stata campione d'italia già da qualche settimana. I vari impegni avevano dato un certo equilibrio al campionato ma evidentemente non abbastanza da far pendere l'ago della bilancia verso la capitale.
Meriti a Mourinho e a tutta la squadra, Milito fondamentale come sempre, finalmente ottiene quello che avrebbe meritato già da parecchi anni.
Infine le lacrime di Mourinho ormai fanno capire che rimarrà negli spogliatoi di Madrid, speriamo da triplo campione..
Lo ribadisco, giusto perchè si è frainteso: l'Inter ha meritato, e perchè ha vinto (e chi vince il campionato merita sempre) e perchè alla fine è quella più adatta a vincere, la più forte in un campionato dove la concorrente è la Roma che avrà speso un ventesimo dell'Inter e che non può competere minimamente come organico, mentre gli altri sono ad anni luce.
Non ho frainteso, ho capito bene quello che volevi dire. E ci mancherebbe, sarebbe un bell'azzardo dire che l'Inter non abbia meritato.
Io mi riferivo al fatto che davvero le critiche al campionato della roma le trovo infondate per l'ascesa miracolosa che ha fatto.
Poi se il tuo mea culpa si riferiva soltanto alla partita con la samp, beh, difficile darti torto. Ma questo rimprovero non può essere esteso alla stagione nel suo complesso.