Meritissima.
Visualizzazione Stampabile
Meritissima.
Meh, secondo me non dovresti avere aspettative troppo alte. E' carino, ma niente di più.
La saga della famiglia Simon (sigh) è stata insipida e scontata, vediamo questa come si evolve.
Spero solo che non sia frutto della mancanza di idee dell'autore, propinarci un torneo con tutti i personaggi visti fino ad ora mi puzza un po'. Vabbè, almeno conosceremo meglio gli Arcobaleno.
Plus il villain(?) di turno sembra figherrimo.
Non ho visto l'anime, ma parto dal presupposto che sia di gran lunga inferiore alla versione cartacea.
Dell'anime non mi è piaciuta la prolissità, la poca originalità, il poco appeal di scontri e nemici. L'ho trovato anche troppo puerilizzato.
Alla fin fine è uno shonen che campa sulla "fighitudine" (effettiva o presunta che sia) di poteri e personaggi, che vengono enfatizzati dallo stile elaborato dell'autore: i disegni sono per l'appunto l'unico attributo del manga che non mi azzardo a criticare, veramente ottimi.
Ai difetti da te elencati aggiungo anche Tsuna. Jesus, è uno dei protagonisti più irritanti che abbia mai visto in uno shonen.
Ed ha una concorrenza spietata.
A me diverte per i riferimenti all'Italia :asd:
In confronto Goku è menefreghista.
Secondo me Reborn è uno di quegli shonen buoni solo inizialmente. Credo di avere letto abbastanza volumi (18) da potere dire che si è fatto bruttino e piuttosto noioso.
Droppato Escaflowne: una serie che forse avrei apprezzato con qualche decina di serie in meno all'attivo.
Sto seguendo l'anime di Saint Seiya Lost Canvas, sono arrivato all'episodio 18.
Quello rulleggia.