Forse si riferiva alla partita con l'Ajax...
Visualizzazione Stampabile
Per tornare a Juventus-Genoa, non condivido quella che ormai, dopo calciopoli pare essere divenuta la tendenza dello juventino medio: colpevolizzarsi a priori.
Dopo il rigore su Del Piero causato dal difensore genoano, gli juventini, sia in TV, che sui giornali, che anche su questo stesso forum, hanno fatto a gara a chi diceva per primo che il rigore era inesistente.
LorenzoGOV ad esempio, appena finito l'incontro, è venuto a postare e come prima frase ci ha fatto sapere che il rigore era inesistente.
Ora, capisco che ci si voglia far vedere "lindi e puliti", ma almeno si potevano aspettare le moviole e avere la certezza dell'errore arbitrale, prima di fare simili uscite. Per cosa poi? Per un rigore nettissimo: il genoano tocca Del Piero nettamente dentro l'area di rigore. Invece di parlare, bastava andare a vedersi la ripresa laterale della telecamera SKY (quella che corre parallela alle linee laterali del campo), dalla quale si vede benissimo come il fallo sia circa 30 cm dentro l'area di rigore.
Ve ne posto un fermo immagine che fugherà ogni dubbio:
Spoiler:
In effetti il rigore è totalmente dentro l'area :sisi:
Se non sbaglio questa settimana su rete 4 fanno Pana-Roma, quindi la juve la danno su premium calcio.
Hahah! Fantastica. In effetti mentre leggevo mi sono detto: "Ma cosa sta dicendo??", poi ho visto l'immagine e mi sono dovuto arrendere all'evidenza, È rigore nettissimo! :lol:
Ma grazie che si riferiva all'Ajax. Il punto è che sto iniziando a stufarmi di sentir parlare di mercato, vorrei pinco e pallino, quando c'è ancora metà stagione su cui discutere.
Intanto l'Ajax, non so se lo seguite, è battibile sulla carta. Dipende sempre da noi.
Sulla carta molte partite che abbiamo perso erano contro squadre inferiori alla Juve,quindi è un dato un pò fine a se stesso.Spero che l'inversione di tendenza continui(chiamiamola così),ma dobbiamo ancora dimostrare tutto...
Il ritorno degli infortunati (o pseudo-infortunati) potrebbe essere la chiave.
Io domani sera farei giocare Immobile. Peccato penso sia non iscritto alle liste UEFA.
Purtroppo in questo momento la cosa che manca maggiormente alla Juventus è un attacco capace di muoversi (ieri Rooney ha dimostrato come dovrebbe muoversi una punta, ruolo che tra l'altro non gli era proprio): Del Piero si muove in un quadrato di 4x4, Amauri non è capace di crearsi spazi e di sfruttarli senza finire in fuorigioco, Iaquinta e Trezeguet out.
Probabile formazione contro Ajax (tuttojuve.com)
Juventus (3-4-1-2): 1 Buffon, 15 Zebina, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 2 Caceres, 4 Melo, 22 Sissoko, 8 Marchisio, 28 Diego, 10 Del Piero, 11 Amauri.
(13 Manninger, 29 De Ceglie, 21 Grygera, 7 Salihamidzic, 16 Camoranesi, 20 Giovinco, 27 Paolucci)