Visualizzazione Stampabile
-
Giustizia divina!!! Hamilton il cocco della FIA è stato finalmente punito,per quel che ha fatto nell'ultimo gran premio,e per il piacere di tutti gli appassionati di formula uno (sopratutto Spagnoli e Italiani) ha fatto l'errore che in molti si auguravano.Aspettiamoci ora un ultimo gran premio dove Alonso e Raikonene si giocheranno il tutto per tutto sperando in un altro errore di Hamilton,che con meno esperienza potrebbe farsi sopraffare dalla pressione.Son sicuro che la McLare farà di tutto per favorire l'inglesino e mi aspetto il fattore impazzito Massa che Potebbe rovinare l'impresa,almeno che la scuderia non lo boicotti in tempo.
-
Eh già, giustizia è stata fatta, dove non ci sono arrivati i commissari ci ha pensato Hamilton... grazie... Il "cocco" della Fia si è autoeliminato... persino il caro Bernie aveva dichiarato di essere contento se la vittoria del mondiale fosse andata all'inglese: pensate un pò come si può risollevare l'immagine della F1 dopo una stagione nerissima, se il primo pilota nero all'esordio vince il mondiale. L'aveva passata liscia a Monza, quando tagliò la chicane a Massa alla partenza, senza poi cedere la posizione al brasiliano; al Fuji fu punito Kubica con un drive-through per aver tentato un sorpasso ai danni di Hamilton (era un normalissimo contatto di gara, come ci sono sempre stati e fortunatamente sempre ci saranno...); l'ha scampata ancora l'altro ieri, nonostante fosse stato lui indirettamente a causare l'incidente tra Webber e Vettel in Giappone (è bastato pronunciare la frase "con la visibilità ridotta facevo fatica a vedere e sono finito lungo", quando invece già da alcuni giri frenava di colpo, ripartiva, addirittura sorpassava la SC...).
-
eh...il cocco mi sta facendo diventare addirittura Alonso simpatico!!! :vom:
-
comunque campionato falsato.....nessuna pena ai piloti della mclaren che erano a conoscenza di tutto,stessa mclaren ancora in gioco senza subire niente....hamilton con le sue scorrettezze -_-
Godrei come un riccio se quell'inglesino finisce fuori dalla gara nel campionato del brasile!non immaginate quanto...ma credo valga per molti :)
poi se lui ed alonso si buttano fuori a vicenda,ancora meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gregory "Jecht"
Visto R. Dennis come incitava dai box a spingere la vettura? Niente gru per lui oggi :asd:
eh già, una delle scene migliori dell'anno...
Citazione:
c1cc10
eh...il cocco mi sta facendo diventare addirittura Alonso simpatico!!! :vom:
Beh, io non sono ancora arrivato a quei livelli, ma poco ci manca... sicuramente la mia opinione su Alonso è molto cambiata da qualche mese a questa parte...
Mi ha suscitato cmq un certo disgusto vedere Dennis e Haug sotto il podio cinese con le facce scure... Alonso è arrivato secondo, cavolo! In Brasile hanno sicuramente più probabilità di vincere il mondiale i suoi piloti che non Raikkonen... mah. Mi spiace solo per Alonso (eh si, sono arrivato a dichiarare questo...), che come pilota non si discute, e si trova a dover lottare contro tutti, persino contro la propria squadra...
Qui lo dico e qui lo nego:
-
concordo,sono riusciti nell'impresa di far simpatizzare la gente per alonso con quel loro spingere in continuazione il signorino hamilton.
-
Citazione:
Gregory "Jecht"
Mi sono sintonizzato sul GP giusto per arrivare ad avere la grande soddisfazione di vedere la figura di m. di Hamilton.... Superbo... :sbav:
Visto R. Dennis come incitava dai box a spingere la vettura? Niente gru per lui oggi :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=p3S-yrmyE9Q :asd:
E un pò di highlights... http://it.youtube.com/watch?v=2MORXbi4uEg
Nel video, dopo circa 1 minuto e 40 secondi, cioè quando Raikkonen passa Hamilton, si vede in sovraimpressione il conteggio dei giri mancanti colorato di giallo, ciò indica che si era in regime di bandiere gialle, non vorrei che queste fossero proprio nel punto in cui Kimi ha sorpassato Hamilton... :boh:
Cmq, tornando alla mancata penalizzazione di Hamilton per la manovra, a mio avviso, scorretta al Fuji, lo stesso Webber, che nell'occasione è stato tamponato da Vettel, ha definito la manovra del britannico "shit job"... termine che io estenderei all'operato Fia...
Infine, volevo citare J. Alesi... ieri, prima del Gp, hanno fatto, su RaiUno, una domanda a Jean: "secondo te la Ferrari è la vettura più forte quest'anno?", e sapete la sua risposta? "secondo me sì, considerando anche che ha prodotto quasi 4 vetture"... era, è e sempre sarà un grande!!! (tenete in considerazione che Jean è stato sotto contratto con la Mercedes ed ha corso nel Dtm...).
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/T.../07/CIN/17.JPG
Forza, così anche in Brasile, magari con Massa secondo... almeno possiamo dire d'essercela giocata fino in fondo...
EDIT: eccheppalle sto Formula One Management, sta togliendo tutti i video...
cmq se volete, avevo salvato sul pc il video in questione (il secondo che ho linkato): lo trovate qui, basta scaricarlo...
-
Giallo durante la prima sessione di prove libere in vista del GP del Brasile: la Fia ha reso noto che Lewis Hamilton (McLaren), Jenson Button (Honda) e Takuma sato (Super Aguri) avrebbero utilizzato 2 set di gomme da bagnato, infrangendo così l'articolo 25.3 del regolamento sportivo.
Questa la parte dell'articolo che potrebbe portare alla penalizzazione dei 3 piloti:
Citazione:
No driver may use more than one set of wet and one set of extreme-weather tyres during P1 and P2.
-
Citazione:
hoods84
Giallo durante la prima sessione di prove libere in vista del GP del Brasile: la Fia ha reso noto che Lewis Hamilton (McLaren), Jenson Button (Honda) e Takuma sato (Super Aguri) avrebbero utilizzato 2 set di gomme da bagnato, infrangendo così l'articolo 25.3 del regolamento sportivo.
Questa la parte dell'articolo che potrebbe portare alla penalizzazione dei 3 piloti:
Si ho sentito la notizia....ma ci credo poco....di norma andrebbero penalizzati ma visto che nel mezzo c'è pure Lewis credo che se la caveranno con una ammenda....Comunque "gufiamo" bene....:ok:
-
Comunque non se ne può più con questo campionato, ad ogni gara una novità che esula dalla competizione in pista! Ebbasta!
-
Hamilton, Button e Sato alla fine sono stati puniti con una multa di 15.000 euro...
-
ma hamilton ha l'immunità alle sanzioni in pista?
-
Be! a button e sato è andata bene.Il messaggio per i piloti è stato"dovete commettere delle irregolarità assicuratevi che le commetta anche hamilton l'immunità sarà grantita!"
Assurdo,speriamo nella divina provvidenza o nel dominio del caos,e che hamilton si faccia schiacciare dalla tensione.
Pronostici per l'arrivo della gara??
Per mè
1°-Raikonen
2°-Massa (che verrà sorpassato da raikonen durante un pit-stop)
3°-Ralf Schumacher
4°-Alonso
5°-Fisichella
(Hamilton va fuori entro i primi giri per guasto meccanico)
LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE, NO!
-
Citazione:
mi sembra!
Be! a button e sato è andata bene.Il messaggio per i piloti è stato"dovete commettere delle irregolarità assicuratevi che le commetta anche hamilton l'immunità sarà grantita!"
Assurdo,speriamo nella divina provvidenza o nel dominio del caos,e che hamilton si faccia schiacciare dalla tensione.
Pronostici per l'arrivo della gara??
Per mè
1°-Raikonen
3°-Ralf Schumacher
4°-Alonso
5°-Fisichella
Come non quotarti...Il tuo è il sogno di ogni ferrarista....Speriamo bene per domani e comunque sperare non nuoce mai :)
-
Citazione:
mi sembra!
Questo l'ho pensato anch'io, basta far stare un pò di più il finlandese in pista e un pò di più il brasiliano ai box.
Citazione:
mi sembra!
O perchè il buon (eh sì, mi è pure diventato quai simpatico) Alonso lo butta fuori, il massimo della goduria, assicurato!
Citazione:
mi sembra!
E ci mancherebbe... arriviamo primi e secondi, e, poichè il risultato del mondiale non dipende solamente dalla Ferrari, sediamoci comodi e gufiamo come non mai!
e intanto nelle prove giro di Raikkonen 'sporcato' da Hamilton... e cosa fa la Fia? nulla. Ricordate che Alonso per uno presunto comportamento irregolare ai danni di Massa (che era 100 m. più indietro) era stato retrocesso in qualifica in 10 posizione, irregolarità che per me non è mai avvenuta. E' incredibile come riesca sempre a scamparla...
-
senza parole,ormai la fia non nasconde neanche più il suo appoggio.
-
Giustizia è fatta.
Raikkonen campione del mondiale piloti.
Hamilton si rovina da sola come speravamo.
-
Non so se sia un sogno o realtà....Kimi Raikkonen campione del mondo!!!! Una gara fantastica che ha ripagato la ferrari e Kimi da tutti i torti subiti....Incredibile!!!!
-
-
Mamma mia che goduria :lol:
Tra la F1 e il Milan oggi è stato proprio un giorno da ricordare :asd:
Immagino comunque le lacrime che verserà la FIA dopo tutta la fatica che hanno fatto per far vincere Hamilton :lol: