Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luca xs
vai a studiare.non dico altro.E chiedo per piacere di smettere di attaccare persone che operano per il BENE.Tu che fai per il bene degli altri?
Guarda, è meglio che non dici altro forse. Ciò che faccio per il bene degli altri non ti riguarda, ma già il fatto che qui io stia chiedendo di fare del bene e di fondare nuovi valori basati sulla laicità dovrebbe farti capire quanto io stia studiando e mi stia impegnando per migliorare le cose. Qui nessuno dice che la fede non possa portare a fare del bene. Ma io dico che dobbiamo fare del bene perchè ci rendiamo conto di chi soffre, non certo perchè vogliamo il favore dello spirito santo. Quello stesso spirito santo che continua a intralciare dei diritti fondamentali e delle ricerche scientifiche cruciali per il bene di molti ammalati.
Inoltre, non vedo in che modo la mia argomentazione possa essere condizionata dalle mie azioni private, che ripeto, non riguardano nessuno qui dentro.
-
Citazione:
Andrew Clemence
eh vabbè però dire che un poveretto di missionario che va ad aiutare gli affamati in congo non merita ammirazione è triste... evidentemente questa realtà non la conosci.
io ne conosco parecchi, e ti assicuro che sono persone meritevolissime, e non sono affatto persone che vanno solo per garantirsi a ticket for paradise :D
Merita ammirazione in quanto uomo che fa del bene, non in quanto missionario con la croce al collo.
Nessuno nega che possano essere persone meritevolissime. Tuttavia, questo benedetto crocifisso non è in alcun modo giustificabile.
(Scusate il doppio post. Li detesto ma questa volta me lo sono concesso)
-
"Più non ti dico e più non ti rispondo" Posso solo dire in quanto cattolico credente che difenderò il crocifisso.Punto. Continuando questa discussione non guadagno nulla ed è solo tempo perso.
-
Citazione:
Luca xs
"Più non ti dico e più non ti rispondo" Posso solo dire in quanto cattolico credente che difenderò il crocifisso.Punto. Continuando questa discussione non guadagno nulla ed è solo tempo perso.
Sono perfettamente d'accordo con te ,il crocifisso DEVE rimanere!!!
-
Citazione:
IISNT
Non fondo la laicità dello stato su questo, ma mi premeva sottolineare che dopo gli errori passati (che in altre forme continuano a verificarsi anche nel presente a dire il vero) è davvero da viscidi lasciare il crocifisso nei luoghi in cui si insegnano quelle cose per la cui divulgazione i migliori uomini che siano mai esistiti sono morti o hanno subito pressioni e torture di ogni sorta.
Condivido in pieno il tuo punto di vista.
Ma posso sapere a cosa fai riferimento? (vedi quote)
-
Citazione:
Botoloringhioso
ah non lo so io....
ps:è chiarooooo
-
Citazione:
Luca xs
Citazione:
Botoloringhioso
Ragazzi miei, imparate ad argomentare, usate questo topic come palestra. Vi servirà nella vita.
Detta così, sembrate due fondamentalisti fanatici infervorati-bigotti. Elencatemi qualche buona ragione a sostegno della vostra tesi e mi rimangerò questa sfilza di improperi.
-
non siamo solo noi i fondamentalisti,a quanto pare, e poi io le ho dette le mie ragioni ma c'è chi non le vuole vedere.Ma magari sembra solo a me.
-
Citazione:
Luca xs
non siamo solo noi i fondamentalisti,a quanto pare, e poi io le ho dette le mie ragioni ma c'è chi non le vuole vedere.Ma magari sembra solo a me.
Quali ragioni? L'unica cosa che hai detto è:
Citazione:
il crocifisso è un simbolo cristiano e io seguirò la Chiesa sempre!!! in classe nostra non c'era e noi lo abbiamo messo.Chi non lo vuole sta fuori.
Che sa tanto "Dux mea lux" in versione cattolica.
Ah sappi che i tanto buoni missionari, che secondo il tuo parere aiutavano le vittime dei colonizzatori spagnoli, vennero usati come pretesto per spiegare agli occhi della popolazione europea le atrocità che venivano commesse: è una missione evangelizzatrice, dicevano, dobbiamo esportare la religione cristiana.
Frase familiare, di questi tempi...
-
Citazione:
The Prince
Quali ragioni? L'unica cosa che hai detto è:
Che sa tanto "Dux mea lux" in versione cattolica.
Ah sappi che i tanto buoni missionari, che secondo il tuo parere aiutavano le vittime dei colonizzatori spagnoli, vennero usati come pretesto per spiegare agli occhi della popolazione europea le atrocità che venivano commesse: è una missione evangelizzatrice, dicevano, dobbiamo esportare la religione cristiana.
Frase familiare, di questi tempi...
ma i missionari ci sono anche ai nostri tempi, in zone disagiate, e aiutano malati e altre persone che non hanno da mangiare, e non credo che ci siano anche i conquistadores.