Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiffi
non lo so a me non piace più l'ambiente che c'è attorno alla nazionale, i finti buonismi, le "paraculate" (il codice etico è proprio una presa per il culo)...senza contare che la metà dei giocatori convocati proprio non li sopporto, e poi dopo la porcata della giustizia sportiva sull'Europa League qualche settimana fa sono molto poco incline a tifare per lo sport italiano! :asd: è un atteggiamento infantile da tifoso ma quello sono, ci posso fare poco XD
Ah beh, io è da quando Prandelli ha messo il sedere sulla panchina che ormai non riesco più a tifare questa squadra, è davvero troppo legato alla Federazione, ente inutile che ho imparato a conoscere da qualche anno. Poi trovo sempre più sopravvalutato il calcio per selezioni, cioè sono 20 anni che hanno sempre meno senso o valore...
Due difese imbarazzanti, intanto.
-
-
-
Contentissimo di essere partiti con una vittoria. Umidità meno alta di quanto previsto ma comunque è un clima a cui non siamo abituati, le prossime ci vedranno fisicamente più in forma.
Quando metti in campo Parolo e Thiago Motta un po' di paura ti viene, ma abbiamo resistito fino alla fine, e io con loro perchè sono sveglio dalle 7 di stamattina e ormai vedo doppio. Non male Darmian, devo ammetterlo. Migliore in campo per l'Italia...direi Candreva.
La sconfitta dell'Uruguay oggi capita a pennello. Salutate le capoliste: Italia e Costa Rica :asd:
-
Buona prova contro una nazionale inglese comunque poca cosa e affidata all'estro di qualche suo talento li davanti.
A noi bene quasi tutti, sugli scudi Darmian e Candreva, malino Paletta.
Qualificazione ampiamente alla portata dopo aver visto anche l'altra del girone.
-
Bella partita , ci voleva proprio una vittoria per iniziare al meglio http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...ons/icon10.png
-
Molto bene inziare con una vittoria sull'inghilterra, c'è qualcosa da sistemare però oggi bene così. Inghilterra poca roba, anche tanti gli errori e a sto punto rischia parecchio. Che punizione ha tirato pirlo?
-
Balotelli prima punta proprio meh.. Fino al goal l' ho odiato.
Immobile 10 minuti 50 fuorigioco, ingiudicabile, ma sempre meglio di Mario prima punta.
Verratti mi è apparso un po' in ombra, soprattutto quando hai un tale di nome Pirlo di fianco.
Candreva mvp.
-
Vittoria soffertissima contro un'Inghilterra non fortissima, ma che rispetto a 2 anni fa ha acquistato grande pericolosità in attacco. Nel primo tempo i nostri hanno fatto fatica a rendersi pericolosi in avanti, anche per via di un modulo copertissimo che ha lasciato Balotelli troppo solo davanti (e poi lui l'unica punta non è proprio in grado di farla). I due che dovevano supportarlo hanno fatto il massimo, ma nel caso di Marchisio è evidente che lui lì non ci sappia stare (a prescindere dal gol). Dei tre centrocampisti mi ha convinto Pirlo, che si è saputo muovere alla grande anche come interno di centrocampo, mentre Verratti l'ho visto in grande difficoltà e non al meglio. La difesa ha barcollato tanto, soprattutto Paletta in bambola nel marcare Sturridge e Sterling. Chiellini troppo impreciso sulla sinistra e in alcuni casi ha lasciato veramente troppi spazi. Molto bene Barzagli e Darmian, quest'ultimo sempre abile a farsi trovare in fase offensiva. Gran partita di Candreva, che ormai gioca con una personalità impensabile fino ad un anno fa. Ma soprattutto, che portiere è Sirigu? Partita veramente splendida.
Con la Costa Rica spero di non vedere Paletta e ridarei un'altra chance a Verratti. Inoltre vorrei qualcuno che giochi vicino a Balotelli e lo possa scaricare in parte della pressione degli avversari.
-
Per me Balotelli è un grande attaccante. Ti sembra di non vederlo per tutta la partita quando in realtà, da unica punta, ha tenuto impegnati i loro due centrali. Poi ha un tiro mortifero che tira fuori al momento giusto. Il suo difetto è che si scazza se le cose non girano. Giochiamo comunque, appositamente, molto lentamente. Non è facile per un solo attaccante.
Per il resto l'Italia c'è. Come sempre non siamo i più forti, manchiamo specialmente di dinamismo (con quel clima lì tra l'altro) ma abbiamo la proverbiale concretezza dalla nostra. Darmian ottimo esordio. Passaggio del girone alla portata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Inoltre vorrei qualcuno che giochi vicino a Balotelli e lo possa scaricare in parte della pressione degli avversari.
Prandelli ha preferito un centrocampista di qualità in più per evitare di farsi infilare in ampiezza sugli esterni. Chiellini e Paletta hanno infatti comunque sofferto molto la rapidità loro.