Hai ragione che adesso non vale la pena dividere il forum in più sezioni, la mia era un idea per il futuro dove ogni utente aveva una propria targhette e cose cosi.
Visualizzazione Stampabile
Noooo, la targhetta del fanboy noooo.
:asd:.
Che idiozia.
L'intrattenimento sarebbe molto maggiore. Feci una proposta simile, anni fa, a Derfel (nel suo forum ormai deceduto). Senza targhette, ma con punti finalizzati all'ottenimento di un premio a fine anno...solo che lui non aveva tempo per implementare e rendere automatico questo sistema ed io non avevo le conoscenze necessarie per farlo.
Se voglio essere intrattenuto metto su un gioco a caso, vengo su questo forum per parlare di questi giochi.
TU. Altri magari si divertono o si sentono appagati a cercare di ottenere i "thanks" che ci sono su forumfree. Se c'è la possibilità di implementarli facilmente e gratuitamente, non vedo perchè non farlo...
Se in più ci aggiungi i premi finali, come scritto sopra, ecco che, magari, incentivi a creare contenuti seri e produttivi.
Ma è una cosa che va notevolmente pensata e, soprattutto, va fatta con cognizione, dal momento che, se offri come premio una ricarica da 5 euro all'anno nessuno ti caga, mentre se offri la console devi essere ben conscio che quella sarà una spesa da centinaia di euro e devi quindi valutare se ne vale la pena e, soprattutto, se gli introiti prodotti con questo metodo, siano sufficienti a pagare la console.
Inoltre c'è il rischio di perdere di vista il senso del forum (videogames) e scadere su quei forum insulsi che ti pagano centesimi per ogni post che fai...ce ne sono in giro e sono obrobriosi.
Detto ciò, anni fa mi sembrava una bella idea...ora come ora credo siano più i rischi dei benefici...quindi eviterei :lol:
A me sembrano solo gli stessi discorsi triti e ritriti che ogni tanto tornano fuori. Solo tante buone idee che anche se vengono messe in pratica finiscono presto di vivere. La verità è che ormai i social network hanno soppiantato i forum e chi continua a frequentarli lo fa spesso solo per un'abitudine dura a morire, come me.
Non vorrei dire uma boiata o ricevere insulti ma secondo me per attirare un po di utenti si potrebbe aprire una sezione dedicata alle guide per trofei/obiettivi, noto molti siti che raccolgono utenza grazie a guide dettagliate su queste cose Magari facendo guide che altri non fanno e che facciano confluire visitatori qui... PS rivoglio le vignette di loaldnt xd