quante ore segna il gioco?
Visualizzazione Stampabile
Io sto a oltre 180 ore, ma difficile che faccia un'ora di fila: mi prendo sempre qualche pausa, o sono costretta a interrompere.
Visto il primo bad ending:sisi:Spoiler:
Nel forum degli spoileratori folli mi hanno detto (non è niente di che, puoi leggere: si tratta di una cosa simile a Persona 3)Spoiler:
Tower mi farebbe quanto meno piacere sapere chi è :sisi:
Io come ore sono sulle 140 (con interruzioni).
Nel bad endingSpoiler:
Me lo immaginavoSpoiler:
Il Tower è il lavoro del Tutor alla sera (quello in cui ci vuole l'understanding al massimo). E' un bimbetto che devi far studiare... un SL che ti fa anche aumentare le stat quando oramai non ne hai più di bisogno. Mi dispiace non averlo finito perchè in questo modo ho perso l'ultima Persona del Tower che è Shiva.
Quindi, l'hai finito?
Io speravo di andare un pezzo avanti durante la fine settimana, ma sono incappata nella serie di scene animateSpoiler:
Un piccolo OT. La quantità di ore che si impiega a finire un gioco ha un qualche significato? A parte il chiedere per capire quanto può essere impegnativo, ma è prestigioso che il timer segni 25 ore, piuttosto che 60?
E' un po' che noto (non qui, o almeno non ci ho mai fatto caso) conversazioni sul genere:
A: Scusate, ma quanto dura il gioco X?
B: Direi che in 60/70 ore lo finisci.
C: Io ce ne ho messe 25 :ahsisi:
D: Anch'io :ahsisi:
Per farti un esempio, ieri ho letto questo:
"Ho finito Persona 4 (era però il primo bad ending) e il timer segna 45 ore."
Mi chiedo se sia umanamente possibile, ma soprattutto, che importanza ha? °_°
Ho visto il finale normale (che comunque non è male), anche se purtroppo si sapeva che finita la scuola sarebbe dovuto tornare a casa...
Adesso proverò a vedere com'è il True Ending (perchè c'è un qualcosa che ancora manca). Almeno in questo Margaret da soddisfazioni rispetto ad Elizabeth.. :asd:
Quindi è deciso: Meglio Margaret.
Sulle ore di gioco so che in alcuni posto c'è una specie di sfida a chi ha completato più velocemente un gioco e di conseguenza dovrebbe esser più fico... insomma tutte bambinate senza senso. A me poco importa, perchè come molte volte capita a noi a volte (a tratti spesso) ci interrompiamo lasciando il tutto acceso perchè è da molto che non si salvava ecc... ecc...
Poi se quelli che fanno veloce skippano tutti i dialoghi non capendo nulla peggio per loro. :asd:
Personalmente detesto i giochi in cui per sbloccare qualcosa di interessante li devi finire entro un tot di ore. :sisi:
Ah una volta mi hanno dato dell'incapace perchè ci misi parecchie ore a completare un gioco... se lo sapevo prima lo lanciavo nella TV. :asd:
Per quel che riguarda il tempo impiegato a finire un gioco, dico solo questo: sai che vado a rileggermi le conversazioni su You tube per sfruttare i dizionari on line. Il solutore che ho preso come punto di riferimento, ha il salvataggio che precede lo sblocco dell'ultimo dungeon a oltre 60 ore. Ho saltato qualche puntata del suo walkthrough, tipo i dungeon, i boss e la fusione dei Persona (cui fra l'altro ha dedicato una decina di minuti). Ha dedicato tempo solo ai SL di Yosuke, Chie e Yukiko, e poco altro, non ha mai lavorato, ne' fatto una sola quest. Eppure è arrivato a 60 ore, e immagino non fosse alla prima giocata.
Sono all'ultimo dungeon, per ora molto delusa dall'inconsistenza delle varie motivazioni/spiegazioni. Non mi hanno incuriosita per nulla, quindi procedo sulle orme del killer un po' a casaccio, con scarsa convinzione.
Meno male, poi, che ho letto per caso che. Spero di riuscire a conoscere Tower, anche se quella stat non ne vuol sapere di raggiungere il massimo. Mi spiace tanto per Death e Temperance, che non credo proprio di poter completare.Spoiler:
Sai mica come mi posso procurare le esche? Le ho finite per pescare il Guardian, e devo dar da mangiare al gatto. :sisi:
Quel tipo li per aver saltato praticamente tutto il gioco ci ha messo anche tanto... :asd:
Dopo l'ultimo dungeon ti spiega un po di cose... anche se si rimane un po così.
Se completi il dungeon entro il 22 Dicembre puoi trascorrere il natale con una delle tue numerose fidanzate.
Le esche si prendono in 2 modi:
-Scambiando con il pescatore una Trota di Inaba per 3 esche.
-Andando a parlare con una col cane vicino a casa Dojima (ti da 1 esca al giorno se gli parli).
Le quest le ho finite tutte. Per il dungeon bonus True Ending mi sta deludendo... perchè l'exp è poca e non sono riuscito quasi a salire rispetto a quando ero a Magatsu Inaba (anzi quasi quasi li ti da più exp). Proverò ad affrontare il boss sperando di esser in grado.
L'ingresso della casa di Dojima l'ho vista solo per la quest del gatto per Fox. Poi non ci sono più tornata. Meno male che posso trovare le esche, perché mi sarebbe dispiaciuto troppo non completare le quest.
Ma non puoi più tornare nei vecchi dungeon, una volta "finito" il gioco? Quello dove mi trovo adesso (forse è proprio Magatsu Inaba) dà proprio tanta esperienza: è un continuo salire di livello.
Comunque continuo a pensare cheSpoiler:
Con tutta la simpatia che mi fa, voce e squick squick quando cammina a parte.
Quando sbloccherai l'ultimissimo dungeon (per il true ending) potrai tornare anche agli altri dungeon.
In pratica funziona così (metto in spoiler per gli altri):
Alla fine il mio preferito è Teddie.Spoiler:
Il mio team finale era: MC - Yosuke - Teddie - Yukiko.
Grazie dello specchietto ^_^
Però ho letto sulla guida cheSpoiler: