Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe90
Sono daccordissimo con te warrior princess...cmq ora come ora vammi a cercare degli artisti nuovi sulla scena italiana, è un impresona...
Chissà perchè? Forse perchè in Italia come al solito vanno avanti raccomandati e chi fa musica pop banale di scarsa qualità CENSURANDO TOTALMENTE altri generi? Sono sicura che ci sono artisti meritevoli ma non hanno il successo dei soliti che girano
Citazione:
i soliti nomi sono quelli del Liga, Vasco, Pausini, Elisa, Ferro, Ramazzotti, Nek, un pò anke la tatangelo.
Ecco intendo proprio questi...
Citazione:
Mondo Marcio e Fibra stanno scomparendo
Grazie al cielo guarda....
Citazione:
L'unica band rivelazione sono i Negramaro e un po i Finley.
Ah si?? Miii****a che rivelazione...
Citazione:
poi nomi girano sempre su quei sei/sette lassu, che, a parte liga e vasco, fanno musica uguale...bisogna allargare sia il tipo di musica che gli artisti...
Ecco è quello che penso anche io...secondo me bisognerebbe usare la televisione per mettere in luce altri generi che non siano il pop per far togliere il paraocchi ai ragazzini ingenui che pensano che la musica house sia arte (che piaccia poi è un altro discorso).
Liga e Vasco poi secondo me fanno anche loro musica sempre uguale, seppur meno banale dei tormentoni estivi.
-
brava, la pensiamo allo stesso modo (a parte MondoMarcio e Fibra che a mepiacciono molto)...poi stanno scomparendo anche dei miti della canzone italiana come Antonello Venditti, Michele Zarrillo che magari fanno delle canzoni d'amore tristi che possono sembrare pallose, ma allo stesso tempo sono molto belle...Contemporaneamente stanno nascendo delle "stelle" come Paolo Meneguzzi e Luca Dirisio, che non so cosa centrano con la musica...per carità saranno anche bravi a cantare ma fanno delle canzoni che sembrano scritte da una bambina di quattro anni...servono solo a fare soldi...Un'altro gruppo che si sta affermando sono gli Zeroassoluto anche se fanno una canzone all'anno in occasione del festival di Sanremo...
-
per italiana si intende fatta da italiani e cantata in italiano o fatta da italiani e cantata in altre lingue?
-
Fatta da italiani in generale, poi se vuoi puoi distinguere tu ;-)
-
secondo me nn dovremmo demonizzare la musica italiana perchè nella storia della musica nostrana ci sono stati dei grandi come Battisti ad esempio.
Il problema è che adesso quasi tutti cercano di fare canzoni commerciali ma credo che usando la propria testa sia possibile trovare anche della buona musica italiana.
Ad esempio a me piace molto Samuele Bersani,Giorgia che ha una voca stupenda,Gianluca Grignani e altri
Certo nn saranno dei "top" ma senza dubbio meglio di certi fenomeni Mtv come L.Dirisio e Meneguzzi & company.
Insomma la spazzatura c'è anche nella musica straniera tipo Paris Hilton,Britney Spears,Pussy Cat, e tanti altri...
L'unica cosa da fare è cercare di di usare la propria testa e di nn farsi trascinare dalla moda del momento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sub-Zero_90
Preferite di più la musica italiana o quella straniera?
Io quella straniera.
Musica straniera, e non perché sia esterofilo ma semplicemente perché mentre questa é riuscita a rinnovarsi ed espandersi nel tempo quella italiana ha perso alla fine degli anni '90 l'innovazione e ora é sempre simile a se stessa
-
Ho votato straniera... mah.. cmq ascolto di tutto.... la musica è poesia ed io ascolto tutto quello che mi emoziona... :cute:
-
Assolutamente straniera... anche se alcune canzoni ci sembrano stupende, ma poi le traduci e perdono tutto quello che ti sembrava fantatico. Bisogna ammeterlo alcune canzoni hanno dei testi che sembrano scritti da bambini delle elementari...
CMQ NON TOCCATEMI IL LIGA!! anche se utimamente non e' super....
-
ovviamente straniera..la suono anche!
un esempio: negli usa il punkrock collegiale è commerciale ma almeno si sentono due schitarrate! in italia si sente la musica per ragazzine di un tizio giovane e bello e magari anche figlio di papà..
-