pazzesco.... l'ho chiamata bune^^ ah ah volevo dire bane^^
si cmnq sono rimasta piuttosto schockata.... meglio così^^
devo fare ancora l'ultimo dungeon... solo che mi finiscono le pozioni....!
99 sono troppo poche^^
Visualizzazione Stampabile
pazzesco.... l'ho chiamata bune^^ ah ah volevo dire bane^^
si cmnq sono rimasta piuttosto schockata.... meglio così^^
devo fare ancora l'ultimo dungeon... solo che mi finiscono le pozioni....!
99 sono troppo poche^^
Vero^^, ma puoi far apprendere qualche magia curativa anche ai Knights. Certo senza un mago bianco...Citazione:
Originariamente Scritto da aerishiva
Almeno Life la puoi usare?
OT: adesso sono un po' ferma con FFIV, perchè non posso usare spesso il pc, allora mi son messa a giocare ad Arc: il Tramonto degli Spiriti, rpg Sony./OT
Ma appena cominci FF2 mi ci metto anche io, così ci scambiamo i commenti^^
Mi raccomando, dimmi cosa ne pensi delle frasi conclusive di FF1...
sono arrivata a garland.... cioè, il nostro primo boss....!!!
devo ancora batterlo e finire, però la cosa del Time-Loop mi ricorda tanto ff8......
Time-Loop? Cos'è?Citazione:
come cos'è? il time loop è il circolo temporale per cui andiamo a sconfiggere garland 2000 anni indietro nel tempo..... la black orb è in realtà un time gate, e il temple of fiends che percorriamo per andare da garland è quello di 2000 anni fa..... l'ho finito!!! ho battuto chaos!!!!^^
Ippolita, mica abbiamo due ff1 diversi?????^^
Brava!!!Citazione:
No no, anche i miei prodi tornarono indietro di 2000 anni ecc. E' che non sapevo che quella cosa si chiamasse Time loop^^
Allora, l'hai finito...
Dimmi la tua impressione sulle frasi finali, per piacere.... Io le ho trovate così gratificanti, commoventi...^^
Va be', io non faccio testo: piango in tutti i finali dei giochi. Quando più quando meno, ma sempre.
che dire?....
la prima impressione che ho avuto è che questo gioco fosse.... 'scadente' e piuttosto noioso, piatto..... ma vale la pena di giocarci solo per vedere le scene finali, il dialogo che spiega tutto quello che è successo....
quando arrivi alla ice cave con l'airship il gioco diventa tutto più facile, ma la trama (che parolona^^) inizia ad esserci solo dopo che hai sconfitto tutti e quattro i fiends (sei stata a crescent lake? i 12 saggi ti spiegano lì cos'è il Time-Loop^^), e solo quando arrivi a battere garland per la 2° volta capisci che in realtà questo capitolo (il primo^^) è a tutti gli effetti un Final Fantasy e che come tale va rispettato....
nn ho pianto alla fine (anche se sono ipersensibile^^), e l'unica cosa che mi è dispiaciuta di questo ff (a parte l'enorme difficoltà iniziale) è stata il fatto di essermi appassionata veramente solo alla fine, praticamente prima di entrare nel dungeon finale.... peccato, davvero.
lalala...... mi sa che inizio ff2^^
che dici, Ippolita? così lo finisco, poi faccio il 3 e ti raggiungo^^
io l'ho già incominciato, ma nn mi ricordo niente... visto che mi sono scritta i dialoghi, vedrò^^
FFII lo devo ancora fare, e lo ricomincerò perchè con 'sta storia delle magie ho "sciupato" l'intelligenza di Maria. E poi non lo ricordo più...Citazione:
Vai, quasi quasi anche io ti vengo dietro col 2^^
Io FF2 l'ho riiniziato... e tre è.é
Beh, ma stavolta le magie ce l'ho inserite^^
Ho scoperto:
1) Se non si usano magie, l'intelligenza scende
2) Se si usano Magie, gli MP salgono, nel senso che quando ce ne hai pochi, aumentano^^
3) Più botte pigli, più aumentano gli HP
Va avanti così per tutto, ma... ho scoperto anche che:
4) Arrivati a Phin (o Fynn o non lo so, comunque è il primo posto in cui recarsi dopo il paese di partenza), se per fare exp si va un po' a nord e poi a ovest ci sono dei mostri MICIDIALI per l'inizio del gioco.... mi è riuscito di far fuori due Ogre (con morti e feriti gravi, meno male che c'era Mhin, Mindu... boh, il grande mago bianco, insomma^^) e ho beccato ben 300 gil^^
5) Diversamente da FF1, i prezzi dell' Inn variano in maniera forse non prorpio esponenziale ma quasi... ho dimenticato quanto mi hanno chiesto la seconda volta ad Atrea (Altea?)^^ Ma la terza era un prezzo esoso^^