Visualizzazione Stampabile
-
Infatti non hai ricevuto grandi offese. Semplicemente, quando scrivi qualcosa su un forum devi essere consapevole che quel qualcosa può essere messo in discussione infinite volte. E' troppo semplice scrivere di getto un commento controverso e sperare che nessuno se ne accorga così sembra che tu abbia ragione.
Ritornando alla questione, se riesci a mettere sullo stesso piano un tipo di suicidio che si ripete in individui diversi ma con un motivo simile, con un altro tipo di suicidio che invece è causato da motivi più o meno isolati, beh, fatti qualche domanda.
Facciamo un esempio: un gay si uccide perchè è vittima di prese in giro ossessive. Un marito si uccide perchè viene lasciato dalla moglie, o un padre di famiglia perchè ha perso il lavoro. Ora, in entrambi i casi si tratta di persone emotivamente fragili (insomma, chi ricorre al suicidio è per forza di cose una persona molto, troppo sensibile). Ora mettiti nei panni di un importante capo di Stato. Non ti sentiresti più realizzato e in pace con te stesso se nel tuo Paese ci sia il minor numero possibile di persone che vive così male la propria esistenza nel Paese da decidere di suicidarsi? Come possiamo fare per evitare morti inutili? Magari con una legge. Beh, andare ad analizzare caso per caso le varianti di un licenziamento in tronco di un padre di famiglia e di un divorzio è un po' troppo complesso. Magari quegli uomini una piccola colpa ce l'avevano, magari il padre di famiglia non svolgeva un buon lavoro, o magari tra i due coniugi si era persa la scintilla che li aveva fatti innamorare. E' il caso di rendere fuorilegge divorzi e licenziamenti? Non mi sembra il caso. I ragazzi gay invece che colpa avevano? Potevano aver fatto mai qualcosa all'intera popolazione della loro città (non credere che le prese in giro vengano solo da un gruppetto ristretto)? Beh, è anche possibile, ma in quel caso si tratterebbe di persone abbastanza estroverse e forti, capaci di sopportare vere e proprie persecuzioni. Una persona moralmente fragile che ricorre al suicidio difficilmente cerca rogne, e difficilmente ha colpe nella dinamica della presa in giro. Ecco perchè una legge apposita salverebbe un paio di vite. Giusto un paio, eh.
Non so nemmeno io perchè abbia scritto tutto questo. Conoscendoti, sei abbastanza testardo da non cambiare idea finchè l'argomento non ti toccherà personalmente. Crescerai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pharrel
Almeno ditemi che voi altri avete capito. Ho bisogno di conferme, ormai giunti a questo livello.
Io ti ho capito, però è anche un po' questione di rispetto. A me non frega un cazzo di religioni e quant'altro, ma mica vado imprecando per le strade.
-
http://www.tempi.it/legge-omofobia-v...t#.UhPS3UBtxHc Reato d'opinione? Bah! C'è pure troppa libertà di espressione...secondo me...
Citazione:
Pharrel
Almeno ditemi che voi altri avete capito. Ho bisogno di conferme, ormai giunti a questo livello.
CONFERME? su cosa? Cosa c'è da capire su chi si ostina a dire che non ha niente contro i gay ma che le battute idiote ci stanno? Che dire scemenze e battute demenziali sui gay è sacrosanto e ti spetta di diritto? L'hai detto tu, che avevi un'altra battutaccia pronta da scrivere qui!
Citazione:
Pharrel
Secondo post di questo topic
Tieni conto che ho pensato ad un'altra battuta ma ho il terrore di scriverla
Citazione:
Se la smetteste di quotarmi potrei anche andarmene :sisi:
Non siamo tutti rose e fiori e non ho certamente bisogno di fare il bambino di ferro, su un forum. Ognuno ha il suo carattere è penso che anche se sbagliati(Secondo voi)i suoi ideali andrebbero rispettati come quelli di chiunque altro.
ideali? carattere? Ma finiamola! Qui si parla del rispetto che non c'è e che non hai idea nemmeno lontanamente cosa sia...pensa a crescere, prima ...e poi a costruire palazzi...ecco non quotare nemmeno me ed io farò altrettanto....perchè, se hai detto che il topic non ti interessa...non ha senso dilungarsi e sbattere la mente in un vicolo cieco senza uscita...non quotarmi perchè non ti rispondo più! ti auguro solo di comportarti meglio in futuro con gli esseri umani di ogni risma! ps.: AVEVO DETTO BASTA QUOTE!Non ho la pretesa di cambiare mentalità alla gente! Meglio smetterla e aspettiamoci la tua seconda genialata, allora...
-
Citazione:
jenny56
http://www.tempi.it/legge-omofobia-v...t#.UhPS3UBtxHc Reato d'opinione? Bah! C'è pure troppa libertà di espressione...secondo me...CONFERME? su cosa? Cosa c'è da capire su chi si ostina a dire che non ha niente contro i gay ma che le battute idiote ci stanno? Che dire scemenze e battute demenziali sui gay è sacrosanto e ti spetta di diritto? L'hai detto tu, che avevi un'altra battutaccia pronta da scrivere qui!
ideali? carattere? Ma finiamola! Qui si parla del rispetto che non c'è e che non hai idea nemmeno lontanamente cosa sia...pensa a crescere, prima ...e poi a costruire palazzi...ecco non quotare nemmeno me ed io farò altrettanto....perchè, se hai detto che il topic non ti interessa...non ha senso dilungarsi e sbattere la mente in un vicolo cieco senza uscita...non quotarmi perchè non ti rispondo più! ti auguro solo di comportarti meglio in futuro con gli esseri umani di ogni risma!
Le battute idiote ci stanno su qualunque cosa.
Continuate pure il vostro dibattito che non cambierà nulla.
-
jenny , non è che se te dici basta quote allora tutti si inchineranno al tuo volere , devi capire che non sei un moderatore e se rosichi perché uno ti ha quotato per l'ennesima volta non è colpa di nessuno :D sai spesso rosico pure io quando continuano a quotarmi , ma non sto di certo li a dire " ora basta! sono il capo di tutto , non potete più quotarmi, l'ultima parola spetta a me .. ho vinto ."
-
Citazione:
giacomo90lol
-------------------
sei ot....qui non si parla di me ,ma dell'omofobia....leggi qualcosa che non sia yahooo forse ti interesserà... http://www.tempi.it/legge-omofobia-v...t#.UhPS3UBtxHc e io non ho vinto niente...ho detto solo la mia opinione, come tutti! Libertà di opinione...sì...finisce dove inizia la tua! Comunque se Pharrel dice di non quotarlo...io sarò coerente: non lo quoto più! (in questo topic)Vediamo chi è incoerente...Ps.: comunque si', in parte ti do ragione...io non comando niente!Quindi i quote non li decido io!
-
Citazione:
Pharrel
Le battute idiote ci stanno su qualunque cosa.
Continuate pure il vostro dibattito che non cambierà nulla.
Le battute idiote.. Sono idiote.
Ma non cambia nulla a pensarla come te. E' proprio la gente che parla e si esprime che fa crescere la società. Pensa a furia di dibattiti come è mutato il mondo dagli anni 50 ad oggi. Se non si fosse dibattuto staremmo ancora ad arrossire parlando di omosessuali.
-
Citazione:
jenny56
sei ot....qui non si parla di me ,ma dell'omofobia....leggi qualcosa che non sia yahooo forse ti interesserà...
http://www.tempi.it/legge-omofobia-v...t#.UhPS3UBtxHc e io non ho vinto niente...ho detto solo la mia opinione, come tutti!
Libertà di opinione...sì...finisce dove inizia la tua! Comunque se Pharrel dice di non quotarlo...io sarò coerente: non lo quoto più! (in questo topic)Vediamo chi è incoerente...Ps.: comunque si', in parte ti do ragione...io non comando niente!Quindi i quote non li decido io!
Appunto, libertà d'opinione, cosa che tu non stai dando. Tu non stai rispettando le idee di Pharrel, lo stai solamente attaccando perchè ha delle idee diverse dalle tue. Possono anche essere sbagliate, le critiche ci stanno, ma bisogna anche saper rispettare gli altri e non bisogna di certo giudicare gli altri poichè non la pensano come te.
Non per forza le proprie idee sono la verità assoluta, appaiono giuste a sè stessi semplicemente perchè sono le proprie.
-
Citazione:
Uomo Ragno
Appunto, libertà d'opinione, cosa che tu non stai dando. Tu non stai rispettando le idee di Pharrel, lo stai solamente attaccando perchè ha delle idee diverse dalle tue. Possono anche essere sbagliate, le critiche ci stanno, ma bisogna anche saper rispettare gli altri e non bisogna di certo giudicare gli altri poichè non la pensano come te.
Non per forza le proprie idee sono la verità assoluta, appaiono giuste a sè stessi semplicemente perchè sono le proprie.
Ucci, ucci, ucci! E' arrivato l'avvocato dei diavolucci! http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-Al_Pacino.jpg:lol: e quali sarebbero gli "ideali" e le opinioni di pharrel? Raccontare barzellette sui gay?Purtroppo, dico purtroppo...non è il solo...sapeste quante ne leggo di cabarettisti squallidi nelle chat dei multiplayer!Io non ho attaccato... mi sono difesa dal suo "orgoglio di barzellettiere sui gay"!Che fa ridere solo i polli....certo, secondo lui una battuta idiota ci sta dappertutto....e se morisse un vostro carissimo amico, fratello o chicchessia al quale siete affezionati...arriva un qualsiasi pharrel e fa una battuta idiota sul morto che fa cadere le torri gemelle se le ricostruiscono?Come reagireste? non credo vi farebbe ridere! Quali sarebbero i suoi ideali? "Non mi interessa, chi se ne frega...pace all'anima sua..".beh, in politica farebbe molti passi avanti, facendo così...:sarcastico: Libertà di opinione non vuol dire offendere tutto e tutti...Ma fatemi il piacere....:ssj:
-
Citazione:
Uomo Ragno
aspetta, la libertà va data finché non travalica quella altrui eh... le battute a sfondo omofobia non sono una libertà..
@jenny: che fa cadere le torri gemelle se le ricostruiscono? ma che hai bevuto?