Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jojo10
Così, tanto per permettere alla gente di fare altri discorsi in stile Inception :asd:.
Citazione:
Antanikkius
Comunque riguardo la scena finale
quello che avevo pensato pure io, e cioè che si fermava all'ammiccamento. ma poi ho ripensato che così avrebbe ricordato troppo inception (ignorando in quel momento che il regista fosse lo stesso)
Citazione:
Dragon Slayer
Il finale va bene, chiude con maestria il ciclo e mi ha appagato.
Piuttosto avrei cambiato altri particolari, come l'insulso epilogo di Bane o il congedo con Gordon. Anche Talia avrebbe meritato una cornice ben più di spessore, ma se non altro funziona in termini di plot.
insulso è poco. gli fanno fare lo sborone per tutto il film e poi lo fanno crepare con un colpo di cannone
-
Citazione:
Dragon Slayer
Il finale va bene, chiude con maestria il ciclo e mi ha appagato.
Piuttosto avrei cambiato altri particolari, come l'insulso epilogo di Bane o il congedo con Gordon. Anche Talia avrebbe meritato una cornice ben più di spessore, ma se non altro funziona in termini di plot.
Ti quoto sul finale di Bane, ridicolo dopo che per tutto il film l'hai venduto come un carro armato imbattibile.
Ahimè su Talia così come su molti altri personaggi del Batman-world che hanno avuto poco spazio (Robin, la stessa Catwoman che meritava tranquillamente un film tutto a lei dedicato) era inevitabile, dopotutto si tratta di soli 3 lungometraggi di cui uno pure speso per raccontare solo le origini...
-
C'è da dire che quel Robin è totalmente fittizio, e che Nolan non ha mai voluto dare una spalla a Batman nel suo universo. Difatti Blake non fa altro che riprendere il tema "eroe tra le persone comuni" che prima aveva Gordon, solo alla fine si ha il salto di qualità del ragazzo.
-
Dài, il finale è perfetto, non riesco ad immaginarne uno migliore.
La fine di Bane non è piaciuta neanche a me, la sua decadenza era già partita nello scontro finale dove si vedeva chiaramente che Batman era più forte, mentre nell'incontro prima era il totale opposto (la consapevolezza del punto debole regge poco, Bane era nettamente più forte), preferivo che la sua sconfitta sarebbe avvenuta grazie ad un'altra strategia (tipo farlo cadere da un palazzo, farlo esplodere, ecc.), non attraverso una forza fisica contro Batman dato che questa era il vero punto di forza di Bane. Poi la morte ancor più ridicola, ma si vede che il tempo da dedicare a Bane non bastava, ormai la sua figura era uscita di scena e hanno preferito approfondire altri aspetti del film piuttosto che restare ancora a celebrare Bane con una morte più d'impatto mentre l'attenzione doveva spostarsi ormai su altri personaggi. Scelta magari non condivisibile, ma si può provare a giustificarla così.
Con le frasi ad effetto vogliono sempre stra-fare, dopo il bel discorso fatto a Gordon che ci voleva a dire "sono Bruce", magari poi facendo il flashback con Gordon che collega il fatto del giubbotto a Bruce? invece no, Batman ha fatto il suo discorso e da lì hanno fatto fare uno sforzo mentale a Gordon ai limiti dell'inverosimile, è incredibile che in pochi secondi va subito a collegare il vago discorso di Batman al fatto di aver consolato Bruce bambino una ventina di anni addietro. Però va be', come fatto con Rachel hanno preferito una frase ad effetto ai danni di una poca credibilità, nei film in genere è preferibile fare così.
Diciamo che sono solo leggerezze, i temi centrali del film assieme a molte sfumature sono di altissimo livello e ne esce un filmone coi fiocchi.
-
Penso sempre di più che Harvey Dent sia il personaggio più riuscito di questa triologia, o che almeno se la lotta con Wayne (che di suo avrebbe 2 film di vantaggio)
-
Joker.
/banalità a volta è verità mode off
-
Sì, anch'io penso che il più riuscito sia il Joker.
-
C'è un motivo se si chiama banalità. La mia non era una domanda ma tanto vale specificare la mia. Joker è splendido in tutto quello che fa, solo che non ha la crescita costante di Dent (praticamente è il vero protagonista di TDK) e non dico nemmeno che dovesse averlo, ma Dent arriva ad avere una caratterizzazione eccelsa fino a diventare Due Facce e fare quello che un villain non è mai riuscito a fare in 20 minuti di tempo finali, ovvero essere impressionante
http://www.youtube.com/watch?v=wXcqf...feature=relmfu
-
Ho apprezzato assolutamente anche Dent per gli stessi motivi da te citati, nè la mia voleva essere una risposta ad una qualche domanda. Entrambi personaggi riuscitissimi, ma la mia preferenza va ad un Joker che davvero credo sarebbe stato quasi impossibile rendere in maniera più efficace di quanto l'accoppiata Nolan - Ledger sia riuscita a fare.
-
Faccio fatica a vedere un personaggio tra quelli principali che non sia stato sviluppato bene.
Io non conoscevo quasi nulla del mondo di Batman prima di vedere questa trilogia, non sapevo che Dent sarebbe diventato Due Facce per esempio, e quindi mi sono goduto questi film in un modo completamente diverso da un'appassionato, che magari coglie tutte le citazioni e i riferimenti, ma che si perde alcuni colpi di scena.