Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Fundo
ma cosa avrebbe di infantile super mario? se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Beh, adulto non è sinonimo di intelligente o educativo.....Però Fundo io capisco che ti possa attirare quell'universo,poichè sicuramente geniale e con peculiarità uniche; però, tu in GTA (che nemmeno mi fa impazzire nel caso specifico) vedi zarri che fanno i caciaroni,mentre io in Mario non riesco a vedere al di là dei funghi. Ti assicuro che Mario non mi ha fatto nulla, ma la sensazione di scarso interesse che MAGARI ti viene a giocare a GTA, io la percepisco maggiormente in giochi come Mario.
-
Citazione:
El Fundo
ma cosa avrebbe di infantile super mario? se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
Mi spiego: GTA non è un gioco infantile, possono essere infantili (nel senso che si comportano come se lo fossero) i ragazzini che ci giocano. Ma GTA include tematiche "adulte": la polizia, i crimini, la malavita, la prostituzione, ecc... Super Mario è innegabilmente mirato ad attrarre i più piccoli: mondi colorati, assenza di un qualsiasi riferimento alla realtà, assenza di qualsiasi elemento possa turbare un bambino od un ragazzino...dai tutto quello stile e quella atmosfera che, se chiedi ad una qualsiasi persona che non sa nulla di videogiochi, te lo etichetta come gioco per bambini. Poi il modo in cui uno gioca a questi giochi è tutta un'altra cosa: come dici tu un adulto che si impegna come un mostro a finire mario in modo perfetto gioca certo in modo meno infantile di un bimbominkia su GTA. Per questo ci tenevo a distinguere le due cose: io li ritengo infatili per motivi puramente strutturali (per come sono fatti ecco) non che sono infantili chi ci gioca.
-
Citazione:
El Fundo
ma cosa avrebbe di infantile super mario?
se mi dici "gioco infantile" la prima cosa che penso è GTA, con mille milioni di truzzetti di 12 anni che vanno in giro a dire "gioco a gittià, ammazzo le zoccole e sparo alla pula, yu-huuu".
quella è tamarraggine. è diverso. Infantili sono monetine e funghetti...
-
Citazione:
Mefisto
Mi spiego: GTA non è un gioco infantile, possono essere infantili (nel senso che si comportano come se lo fossero) i ragazzini che ci giocano. Ma GTA include tematiche "adulte": la polizia, i crimini, la malavita, la prostituzione, ecc... Super Mario è innegabilmente mirato ad attrarre i più piccoli: mondi colorati, assenza di un qualsiasi riferimento alla realtà, assenza di qualsiasi elemento possa turbare un bambino od un ragazzino...dai tutto quello stile e quella atmosfera che, se chiedi ad una qualsiasi persona che non sa nulla di videogiochi, te lo etichetta come gioco per bambini. Poi il modo in cui uno gioca a questi giochi è tutta un'altra cosa: come dici tu un adulto che si impegna come un mostro a finire mario in modo perfetto gioca certo in modo meno infantile di un bimbominkia su GTA. Per questo ci tenevo a distinguere le due cose: io li ritengo infatili per motivi puramente strutturali (per come sono fatti ecco) non che sono infantili chi ci gioca.
fammi pensare... gameplay raffinato all'estremo da team di sviluppo che ragionano sul singolo pixel... no, nemmeno volendo riesco a trovare infantile una cosa simile.
Citazione:
Andrew Clemence
quella è tamarraggine. è diverso. Infantili sono monetine e funghetti...
io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
-
Citazione:
Mefisto
Mi spiego: GTA non è un gioco infantile, possono essere infantili (nel senso che si comportano come se lo fossero) i ragazzini che ci giocano. Ma GTA include tematiche "adulte": la polizia, i crimini, la malavita, la prostituzione, ecc... Super Mario è innegabilmente mirato ad attrarre i più piccoli: mondi colorati, assenza di un qualsiasi riferimento alla realtà, assenza di qualsiasi elemento possa turbare un bambino od un ragazzino...
Aridaglie, GTA è infantile perché tratta argomenti "adulti" come lo farebbe un bimbo scemo di 10 anni, quelli che si sentono grandi quando imparano a dire testa di c...o o a ripetere "spacco bottilia, ammazzo familia". Mario perlomeno ha la decenza di non prendersi troppo sul serio e quella è una cosa adulta, certo non ci trovi la verità rivelata: ma ad un certo punto meglio niente che le boiate che trovi da altre parti.
-
Citazione:
El Fundo
fammi pensare... gameplay raffinato all'estremo da team di sviluppo che ragionano sul singolo pixel... no, nemmeno volendo riesco a trovare infantile una cosa simile.io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
Credo che neppure tra mille anni sarà possibile trovare un punto d'incontro tra due filosofie diverse..in realtà credo che il problema sia proprio quello del giudicare un libro dalla copertina, chi giudica Mario infantile probabilmente non lo ha mai giocato, ma a parte questo è il concetto stesso della parola "infantile" ad essere destinato a considerarsi un vero e proprio elastico da tirare quà e là a seconda della propria visione; io personalmente trovo infantili tutti coloro che perdono il loro tempo a pigiare i tasti al COD di turno, trovo infantile che nel primo Uncharted, che pure era un gran gioco, i nemici si riproducessero per generazione spontanea e per "ucciderli" dovessi crivellarli di colpi perchè non morivano subito neppure sparandogli a bruciapelo in piena faccia, questo per me è infantile, spacciare per realistico un gioco che non lo è, che nella sostanza prende in giro la gente e per il solo fatto che al posto di un baffuto bassetto mette un insipido irsuto personaggio che fa il verso ad Indiana Jones senza averne il carisma...se proprio devo dirlo ho trovato molto meno infatile Jak and Daxter di Uncharted, sono entrambi prodotti della Naughty Dog ma il secondo è per me una spaventosa involuzione videogiochistica ma come sempre io dico: prima provate e poi giudicate...prenderò di volata la compilation in HD prevista a breve mentre gli Uncharted sono già stati venduti su Ebay
-
Citazione:
El Fundo
fammi pensare... gameplay raffinato all'estremo da team di sviluppo che ragionano sul singolo pixel... no, nemmeno volendo riesco a trovare infantile una cosa simile.io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
Ok, non hai capito il mio discorso...motivi strutturali non si riferivano certo al gameplay, che tu dici curato fin nei minimi dettagli, ma proprio a quello che con parole sue diceva Andrew Clemence. Non è giudicare dalla copertina, dai: vuoi negare che Mario sia un gioco pensato per bambini? E i motivi te gli ho detti prima, è inutile che evidenzi solo l'ultima frase riassuntiva del mio post per uscirtene con il gameplay (che tra l'altro io non ho mai citato). Comunque pensala come vuoi, non voglio assolutamente importi il mio punto di vista (come qualcuno qua aveva l'arroganza di pretendere). Alla fine i videogiochi sono un bel passatempo , ognuno gioca a quel che vuole se gli diverte, è inutile starci a sbattere su queste sottigliezze
-
Citazione:
Mefisto
Ok, non hai capito il mio discorso...motivi strutturali non si riferivano certo al gameplay, che tu dici curato fin nei minimi dettagli, ma proprio a quello che con parole sue diceva Andrew Clemence. Non è giudicare dalla copertina, dai: vuoi negare che Mario sia un gioco pensato per bambini? E i motivi te gli ho detti prima, è inutile che evidenzi solo l'ultima frase riassuntiva del mio post per uscirtene con il gameplay (che tra l'altro io non ho mai citato). Comunque pensala come vuoi, non voglio assolutamente importi il mio punto di vista (come qualcuno qua aveva l'arroganza di pretendere). Alla fine i videogiochi sono un bel passatempo , ognuno gioca a quel che vuole se gli diverte, è inutile starci a sbattere su queste sottigliezze
ma ovviamente lo nego con forza, Super Mario NON è stato pensato per un pubblico infantile.
-
Aridaglie, GTA è infantile perché tratta argomenti "adulti" come lo farebbe un bimbo scemo di 10 anni, quelli che si sentono grandi quando imparano a dire testa di c...o o a ripetere "spacco bottilia, ammazzo familia". Mario perlomeno ha la decenza di non prendersi troppo sul serio e quella è una cosa adulta, certo non ci trovi la verità rivelata: ma ad un certo punto meglio niente che le boiate che trovi da altre parti.
Ho scritto "tratta"? No, ho scritto "include", cosa ben diversa...io certo non mi educo sulla tamaraggine di GTA. Facciamo così allora: Barbie Raperonzolo non è un film infantile per pargoletti, no, guarda che lo stile ed i disegni sono curati fino ai minimi dettagli dai migliori artisti della Disney!!!! io infatti al cinema vado insieme alle compagne della mia cuginetta a vederlo, perchè Mission Impossible non so, non mi piace, è troppo tamarro...poi tutta con tutta quella gente adulta in sala mi trovo a disagio, molto meglio Barbie Raperonozolo, davvero....
Allora, come la mettiamo?
-
Citazione:
Mefisto
Ho scritto "tratta"? No, ho scritto "include", cosa ben diversa...io certo non mi educo sulla tamaraggine di GTA. Facciamo così allora: Barbie Raperonzolo non è un film infantile per pargoletti, no, guarda che lo stile ed i disegni sono curati fino ai minimi dettagli dai migliori artisti della Disney!!!! io infatti al cinema vado insieme alle compagne della mia cuginetta a vederlo, perchè Mission Impossible non so, non mi piace, è troppo tamarro...poi tutta con tutta quella gente adulta in sala mi trovo a disagio, molto meglio Barbie Raperonozolo, davvero....
Allora, come la mettiamo?
mefisto, ma dobbiamo darti ragione a tutti i costi? se tu non vedi quel che c'è in mario, dobbiamo per forza tutti foderarci gli occhi e darti ragione? vedici quello che vuoi ma non pretendere che la si pensi tutti come te. per te basta la questione apparenza a designare un prodotto come infantile? va bene tieniti la tua idea, ma lasciami avere la mia.