Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albyx
Costano esattamente uguale, con la differenza che la 470 va di più.
Ok sul consumo, ma sul rumore e calore no, io stesso ho una GTX465, tanto criticata per il calore, ma oltre i 70° non mi ci è mai andata.
Oltretutto la Palit GTX 470 (197 euro, come la 6870) è double fan.
Si, va di più, ma si parla sempre di 6-7 fotogrammi di differenza a 1680x1050. in full hd le differenze sono di 3-4 fotogrammi.
Inoltre ho letto da varie fonti che il rumore della gtx 470 è infernale. E anche le temperature si aggirano sui 70-75 gradi.
Citazione:
cj altair simpson
Il pericolo è sopra i 90°
Si, ma una temperatura maggiore della scheda video, equivale a una vita minore della scheda video.
Perchè si dice che l'overclock possa essere dannoso? Per le temperature che logorano le componenti.
-
Citazione:
Ryusuke
Ottimo (ti consiglio la HD6870).:sisi:
Comunque peccato che tra assemblaggio, windows 7, e spedizioni varie, il prezzo lievita molto...:(
-
MMMM, arriva un altro pcgamer benvenuto.
-
Citazione:
Smallman_647
Ottimo (ti consiglio la HD6870).:sisi:
Comunque peccato che tra assemblaggio, windows 7, e spedizioni varie, il prezzo lievita molto...:(
se mi dite che si può fare, l'assemblaggio vorrei farlo io.
la bilancia si è spostata a favore della HD 6870.
stavo pensando di non prendere windows e invece prendere un i7 :asd:
edit: nuova configurazione, senza windows e con HD6870 e i7:
Case: Cooler Master Elite 331 Nero
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus
Scheda Madre: Gigabyte GA-H57M-USB3
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB
Cpu: Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W
Scheda Video: XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI
Ram: DDR3 Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB)
Lettore: LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Bulk SATA Nero
-
Non per distruggere la tua voglia di avere un i7, ma gli i7 ottengono le migliori prestazioni con il triple channel, ovvero o 3gb di ram, o 6 gb di ram...:sisi:
-
ah quindi con 4 funziona meno bene oppure ottiene prestazioni inferiori ad un i5?
uff, questa va bene? http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...-8-24-5806.htm :asd:
-
Citazione:
Ryusuke
ah quindi con 4 funziona meno bene oppure ottiene prestazioni inferiori ad un i5?
Vabè, inferiore no, però diminuisce.
Considera che già rispetto ad un i5, non è molta la differenza, se non sfrutti il triple channel la differenza diventa quasi invisibile.
In più la vera differenza tra un'i7 e un'i5 è quando devi lavorare con più di 4 processi pesantissimi. Tipo, devi tenere aperto contemporaneamente autocad sotto sforzo, una conversione di un filmato in alta definizione, eclipse (ambiente di sviluppo per java) che sta elaborando un programma che se ne andato in loop(:asd:), 2 giochi insieme, e qualche altra cosa...:asd:
-
-
Adesso si. Non è che devi fare lo sborone però con 6 GB eh!