Vabbè nel primo rigo sembra che il GT non lo voglia considerare, vada per il 10.
Visualizzazione Stampabile
Vabbè nel primo rigo sembra che il GT non lo voglia considerare, vada per il 10.
vegeta lo voto e gli do il mio voto unico di 10!!!!lui e un mito
oddio cosi a occhio vegeta è sul 9.6 ma non lo so lascia a sssebi (tanto favorisce freezer) :lol:
è una dura lotta! Riuscirà stavolta il principino a sconfiggere il changeling? o è destinato nuovamente all'oblio!
Bho?! L'unica cosa che conta è che non c'è Goku in mezzo a romperci le balle! E questo solo grazie a me! Mhuahahahahahahahah!
Bene! Follia a parte! Ecco alcuni pg. che volevo votare:
-Silver il secondo miglior ufficiale del Red Ribbon (il primo è Blue) pare forte (nei limiti umani) e sveglio, riesce pure a creare vari problemi a Goku (e a Pilaf :asd:), mi puiace il design! 7
-Yellow è il invece il più scarso, era però quasi riuscito a recuperare la sua sfera con un bel gioco d'astuzia, peccato che poi è arrivato Goku! :asd: nulla di che per forza o design 6- (5.75)
-Doll Takkie davvero un tipo buffo! Mi piace la sua mania per le bambole (mi ha ispirato per una fic) e troppo forti le scene con Pan! Ha raggirato per decenni un'intero pianeta! Peccato che faccia quella fine... design gradevole! 6
-Lezik ottimo design! Forte guerriero! Non si capisce perché si sia "subordinato" a Don Kirr, chissà... seppur breve il suo scontro con Goku è stato piacevole, apprezzabile come alla fine calcia l'ex capo! .asd: 7+ (7,25)
-Don Kirr geniale! Cioè non se ne vedo quasi mai di tizi attaccati al denaro (nell'opera c'è solo Tai Pai che richiede parcelle mostruose)! Davvero terribile come ha ridotto un'intero pianeta! Bel design! 7- (6.75)
-Fratelli Parabara sono una forza! Troppo divertenti e ellissma la tecnica della "lezione di ballo" :lol: mai mi sarei aspettato che le armature fossero stereo e riflettori! 6,5 in globale
-Shenron Rosso il drago col design più fiqo! Il più potente e al contempo temibile! Seppur esaudista due soli desideri è una delle minacce peggiori possibili! Costringe Junior a sacrificarsi! Forse è follia, ma 10!
-Zangya innaztutto è la donna più bella della serie! Quindi design eccezionale! Non pare particolarmente caratterizzata, ma resta cmq potente (e di donne a simili livelli ne esiste solo una: c18); la scena della sua eliminazione mi ha colpito! Sarà stato vederla tremare e poi Borjack che la disintegra... non so! Mi ha fatto uno strano effetto! Mi è dispiaciuto davvero! 8,5
E infine, il pezzo forte, reggetivi poiché state per leggere un commento davvero inconcepibile! :asd:
-Colonnello Violet 10!
Ebbene si! Signore e signori! A costei io assegno la palma d'oro di cattivo per DB! E non è dato a casaccio! Siamo di fronte a uno dei colpi di genio Toei a cui confronto persino l'opera originale è inferiore! Perché? Presto detto:
l'ufficiale in effetti ha poche apparizioni (nel manga vanta forse 2 vignette a quanto so), eppure colpisce molto come è stata usata nell'anime! Iniziando dal design che è semplice, ma al contempo elegante e azzeccato! Non mostra molto come femminilità, è un maschiaccio bello e buono con la sua canottiera-maglia verde, occhialoni, pantaloni e scarponi... un vero soldato! Eppure ci da qualche sprazzo di dolcezza quando, nella sua prima apparizione, si mostra cosi dolce e femminile con la scimmietta!
Come intuiamo nell'incontro col governatore e Black, seppur si tratti di un ufficiale, lavora per denaro come un mercenario (al pari di Asky)
Nell'intrusione di Goku ci mostra per altro tutta la sua scaltrezza e astuzia! Se molti sono i soldati che provano a combatterlo e altrettanti (se non di più) fuggono, lei se ne resta in disparte attendendo il momento per realizzare il suo obbiettivo! E proprio mentre Red e Black la filmano con le telecamere, il governatore ha pure l'idea di rivolgersi a lei per eliminare Goku in cambio di una bella sommetta! Ma la donna ha già capito che per l'armata del Red Ribbon è la fine e con mossa astuta ed elegante depreda le ricchezzze dell'organizzazione sotto gli stessi occhi dei 2 capi, ringraziandoli pure sarcasticamente! Quindi se la dà a gambe (divertente l'intermezzo in cui lei i gli amici di Goku rischiano di scontrarsi in cielo) e scompare per sempre!
Quindi è breve, ma efficace ed è l'unico malvagio che realizza pienamente i suoi scopi! Tutti gli altri non ce l'hanno mai affatta! Eccetto Garlik che vanta perlomneno l'immortalità...
Dunque è l'unico malvagio a cui è andava bene e di certo ha goduto alla grande! Si sarà comprata un'isola primava con megavilla e servitù! :asd:
I punti a suo favore sono tutti! Design, scopo originale (SI! In DB è l'unica che punta ai soldi [eccetto come citato prima Don Kyrr]), realizzazione, coerenza, astuzia, mistero, fascino e, si, diciamolo pure, FORTUNA (anche questa conta)!
Sono inoltre convinto che se avesse affrontato lei Goku (ad esempio alla torre del potere ove White scopre il suo punto debole) l'avrebbe pure sconfitto!
Quindi tutti i numeri sono suoi! Gli manca solo lo strapotere, am per intederci: se costei fosse stata messa ad esempio a livello di Zangya... non v'è quasi dubbio che a quest'ora dominerebbe lei la galassia! Altro che Freezer e tizi vari! :asd:
Credo di aver detto tutto!
(ecco! Visto come si fa o voi ammiratori del leggendario super-scimmione? Ho fatto un commento più lungo e decente io su di lei e dandole un 10 che ritengo più che meritatissimo, che non voialtri con Goku! :asdevil: E me ne vanto! Uhuhuh!)
Alpha fattelo dire siceramente hai rotto :lol:
l'abbiamo capito che non ti piace goku ma non stare a ricordarcelo ogni volta che ti connetti
No no, sulla media non favorirò nessuno, potete farla anche voi e se Vegeta è più avanti di Freezer anche per un millesimo di punto sarà lui il vincitore, anche a Vegeta ho dato molto più tempo di Freezer.
Io ancora non ho votato Vegeta, provvedo subito...
Vegeta, due caratteri differenti ma entrambi di gran classe. Il primo Vegeta ottimo, grande nemico, praticamente invincibile, bellissimo lo scontro con Goku, sembrava quasi immortale, si rialzava sempre in piedi anche dopo lo scontro con Gohan scimmione, poi con Zarbon mi delude, subito al tappeto e poi con Freezer ovviamente muore. Il voto di questo Vegeta è 9. Da lì in poi il personaggio cambia e si converte dalla parte dei buoni, come hanno fatto molti altri cattivi. Qui Vegeta mi piace di meno, deludente nella saga di Cell, fa solo danno e non è neanche così tanto presente, nella saga di Bu uguale, a parte l'ottimo Majin Vegeta, bellissima la scena del sacrificio e il suo discorso su Goku. Il voto di questo Vegeta è inferiore al primo: 8. Voto finale 8,5.
E' anche grazie alla sua presenza che la serie Z è la migliore, il suo orgoglio lo rende unico, bella caratterizzazione, mi piace anche nel GT.
Vegeta. Dai 20 votanti si ottiene una media di 9,5. Per un soffio il principe dei Saiyan non raggiunge il primato, non riesce nell'impresa, anche stavolta viene battuto da Freezer! A lui tocca il secondo posto sopra Piccolo, la media esatta di Freezer è 9,59 mentre quella di Vegeta è 9,52. Per 7 centesimi di punto il miglior personaggio di Dragon ball non è Vegeta. Se quei quattro 9,9 fossero stati 10 sarebbe stato il personaggio con più 10 (ben 14, uno in più di Goku) e la sua media si sarebbe alzata a 9,54 ma ancora non arriviamo ai livelli dell'ineguagliabile Freezer!
Aspetto un altro giorno per chi volesse votare altri personaggi e poi chiudiamo.
Vegeta è proprio l'eterno secondo!:lol:
Io non credo voterò gli altri,non ne vale la pena,per me...ora mi limiterò a guardare,complimenti per il topic,Sssebi,il miglior sondaggio di Dragon Ball che io abbia mai visto!
EDIT=Ho notato che i personaggi in classifica sono 99!Visto che a me piacciono i numeri tondi,dò un voto a tutti sperando che uno di questi entri in classifica!
Violet 7
Zangya 7
Shenron rosso 6
Parabara,Don Kirr,Lezik,e tutti gli altri del GT 4
Silver 6,5
Yellow 6.
Esagerato! non lo faccio ogni volta che mi connetto!
Però voglio proprio essere b******* con lui! :asdevil:
Ah! Mi dimenticavo Luud:
Quel robot è una figata pazzesca! Come statua ha proprio un design migliore Ihmo! Un potere davvero bizzaro e temibile! Particolare come assorbe energia, in modo simili, seppur cosi diverso, da Majin Bu o Cell! 7