Visualizzazione Stampabile
-
Non lo so, io vedo troppo determinante tatticamente Quaglia, una sua assenza è fondamentale, e forse non lo avremo più per tutta la stagione Poi andare a Napoli, con la bolgia d'odio che ci sarà, se nza la voglia di Quaglia, la grinta di Melo e forse senza nemmeno Bonucci...
Poi comunque quoto l'ultima parte del tuo post, certe volte mi sembrano davvero delle bestie 'sti napoletani (e sono napoletano, così evito di leggere post antirazzisti).
Negli ultimi minuti si parla di una trattativa in via di conclusione per l'acquisto di Toni, un last minute.
-
io punterei su rossi per sostituire quagliarella :sisi: anche se non te lo venderanno mai in questa sessione di mercato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Poi comunque quoto l'ultima parte del tuo post, certe volte mi sembrano davvero delle bestie 'sti napoletani (e sono napoletano, così evito di leggere post antirazzisti).
Non preoccuparti, non passi per razzista, ma solo per un qualunquista poco intelligente.
Ci vuole tanto a capire che quei commenti su fb sono stati fatti da 4 bifolchi ignoranti? E che è un tantino esagerato generalizzare dicendo "sono delle bestie questi napoletani"? Se parli così allora il 95% della tifoseria italiana è composta da bestie: devo rammentarti la lunga sequela di striscioni razzisti, violenti e ispirati dall'odio rivolti negli anni a noi napoletani ovunque andiamo? ("Vesuvio, facci sognare", "Napoletano, lavati" ecc).
All'uscita del campo si vedeva benissimo che il ginocchio di Quagliarella era nero e gonfio, per cui gli autori di quei commenti sono palesemente degl iimbecilli. E tu non hai il diritto di generalizzare tale legittimo giudizio.
-
Sono più di 4 bifolchi ignoranti, dal momento che il 90% dei tifosi napoletani che oggi hanno parlato con me o che ho letto, hanno espresso più o meno gli stessi pensieri.
Senza contare la campagna d'odio che e Napoli si sta portando avanti da un po' di tempo in vista di questa partita. E io non parlo della tifoseria napoletana in generale, ma di tutto questo astio e di questa mancanza di obiettività di tutto il popolo napoletano, non solo gli ultrà, quando si parla di Juve, fino appunto agli estremi come Quagliarella.
A proposito c'è lo splendido testo di Ricchiuti, dove si parla di questa "rivalità", se così si può chiamare. E' illuminante delle sensazioni di chi è nato a Napoli e non è tifoso del Napoli, addirittura peggio, tifa Juve.
http://www.uccellinodidelpiero.com/l...mo-napoletani/
-
Ti giuro, sto cercando di sforzarmi a cercare un significato in quel muro di testo, ma proprio non ci riesco.
E comunque ho sempre creduto che rinnegare le proprie origini è il primo passo per diventare un bel signor nessuno nel mondo.
-
Chi rinnega? Stento a capire l' ultima affermazione.
-
Chi è di Napoli e parla dei napoletani in terza persona plurale.
Ah per la cronaca, stasera sugli spalti dell'Inter ci chiamavano "colerosi".
E questo leggiadro epiteto era rivolto anche a voi.
http://www.calcionapoli24.it/news-99...-San-Siro.html
-
http://www.uccellinodidelpiero.com/i...-di-ricchiuti/
Questo è per fugare qualche dubbio.
Comunque, quegli striscioni a Milano rimangono stupidi e volgari, e vanno ben oltre lo sfottò. Solo che non capisco cosa centrino con quanto sto dicendo io.
-
Citazione:
SePhIrOtH93
io punterei su rossi per sostituire quagliarella :sisi:
Magari.
Su Melo: s'è pigliato i tacchetti nella coscia volontariamente dato che l'avversario il fallo l'aveva già bello che commesso. Lui è stato un coglions a reagire in quella maniera ma i tacchetti sono ancora lì e non c'è stata neanche un' ammonizione per il giocatore del Parma.
Faccio anche notare una cosa con questo e con tutti gli altri episodi ovvero come si è spostato il vento della sudditanza psicologica nei confronti della Juventus. Oggi i direttori di gara le hanno azzeccate quasi tutte le decisioni e non ha senso attaccarsi agli arbitri, abbiamo preso delle reti da IDIOTI ma se il Parma fosse rimasto in dieci per fallo di mani su colpo di testa di Amauri non sarebbe stato uno scandalo.
Oppure il rigore di Crespo: c'era ma allora datelo anche a Del Piero col Palermo che era ancora più netto e non criticate quando Krasic cerca il contatto in area dall'altra parte.
Sulla partita: non credo affatto che si entri in una striscia negativa. Se col Chievo facevi almeno un goal, con Krasic o Iaquinta, avremmo vinto. Se oggi Melo non si fosse fatto espellere avremmo visto un'altra partita. Il Parma è una squadra medicore ed oggi, pur avendo vinto 1-4, s'è vista una squadra mediocre che semplicemente è stata più cattiva e furba.
Invece a noi, che ricordo siamo una squadra rifatta da zero, spesso succede che concediamo agli avversari il lusso di fare la partita comoda per loro e in salita per noi. Faccio presente comunque che questa è la prima sconfitta dopo 18 risultati utili consecutivi e che, a differenza dell'anno scorso, stiamo facendo un campionato "dichiaratamente coerente" con le nostre possibilità tecniche. Noi siamo questi, quest'anno l'obiettivo è la zona Champions. Purtroppo Quagliarella non doveva farsi male mannaggia.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Hai parlato di tifoseria poco obiettiva e colma d'odio, no?
Quindi c'entra eccome.