Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enzo680
Un simil studio è stato fatto anche sulle proposte centro sinistra-destra?
Sennò la campana è una sola!
Si. Il programma del pdl è impossibile, come quello del m5s, quello del pd ma anche di monti erano meno invitanti ma realistici.
Citazione:
Non è colpa di grillo se il 65% delle famiglie italiane HA PROBLEMI ECONOMICI
non è colpa di grillo se i giovani non trovano lavoro
non è colpa di grillo se chiudono i negozi
non è colpa di grillo se le riforme PRIMA non le hanno fatte
Non è colpa nostra se Grillo vuole comandare i propri parlamentari come Mussolini
Non è colpa nostra se Grillo censura e purga i dissidenti.
Non è colpa nostra se Grillo dice stranezze come l'hiv che non esiste o come le palle che lavano il bucato senza detersivo.
Non è colpa nostra se i piani di Grillo fanno acqua da tutte le parti come le 1000 euro al mese per tutti.
Non è colpa nostra se Grillo è irragionevole e vuole portarci mano nella mano al default
Non è colpa nostra se Grillo crea falsa informazione
Non è colpa nostra se l'elettore medio di Grillo è convinto a torto che le responsabilità degli ultimi 20 anni son da dividere tra pd-pdl mentre invece è stato al 90 % il pdl a governare, e quando c'è stato il pd invece ha fatto molto meglio di quanto Grillo (un cabarettista) possa sognare e sopratutto comprendere.
Citazione:
Si mettessero col PDL per il bene dell'Italia (gli han già offerto la bicamerale),facessero una legge elettorale seria e poi si rivota.
Si con il cavolo, così Grillo può dire "inciucioni!" e una massa di pecore correrebbero a votarlo.
Citazione:
Se vuoi emigrare fai bene,ma la colpa NON è di grillo,anche se non ci fosse stato,la situazione era questa e non da vent'anni come qualcuno furbescamente fà credere,ma da quaranta è nel mezzo c'è pure stata tangentopoli che dimostrò che TUTTI i partiti rubavano soldi.
ps
Emigrerei anch'io ma è troppo tardi per me.
:ciao:
No no, ti correggo. Io emigrerei e la colpa è proprio di Berlusconi perché ci ha regalato gli ultimi 20 anni, e di Grillo perché ci ruba ogni speranza di futuro con la sua pessima entrata in politica.
-
Voglio vederlo stò studio,ma in tv a ballarò.
Per il resto è un tuo punto di vista,rispettabile.
-
Citazione:
enzo680
Un simil studio è stato fatto anche sulle proposte centro sinistra-destra?
Sennò la campana è una sola!
Non ancora, ma almeno i punti del pd e di monti, per quanto vaghi e incompleti sono molto più realistici e applicabili dei 20 punti di grillo.
Citazione:
Si mettessero col PDL per il bene dell'Italia (gli han già offerto la bicamerale),facessero una legge elettorale seria e poi si rivota.
Ma scusa, ma allora quale è secondo te il ruolo di grillo? Dire no a tutto? Stare lì a riscaldare la poltrona? Se il governo non parte, come facciamo le riforme che devono essere fatte?
Ma soprattutto, ora che il PD NON vuole fare l'inciucio, SIETE i primi a dire che deve fare l'inciucio. Ma io non so se siete ancora sulla terra voi.
Citazione:
Se vuoi emigrare fai bene,ma la colpa NON è di grillo,anche se non ci fosse stato,la situazione era questa e non da vent'anni come qualcuno furbescamente fà credere,ma da quaranta è nel mezzo c'è pure stata tangentopoli che dimostrò che TUTTI i partiti rubavano soldi.
Ma infatti ho detto che mi sono stancato non dei politici ma degli italiani che danno il voto a Berlusconi, Grillo et similia. Gli stessi italiani che dicono che i politici sono tutti uguali e poi votano per la quarta volta berlusconi oppure ora Grillo (Berlusconi 2). E' questo il motivo per cui mi sono stancato.
-
Si dia il governo ai 5 stelle,qualche "puttana" la trovano qua e là,e si facciano 3-4 cose basilari (legge elettorale non porcellum),poi si rivota.
Perchè così come siamo si deve PER FORZA rivotare.
Ancora non ho capito perchè è stato nominato segretario del pd Bersani (vecchio) e non Renzi (nuovo).
E poi Bersani parla di cambiamento.
Mistero
-
Citazione:
enzo680
Si dia il governo ai 5 stelle,qualche "puttana" la trovano qua e là,e si facciano 3-4 cose basilari (legge elettorale non porcellum),poi si rivota.
Veramente (forse non hai letto), ma il movimento ha proposto di governare ma non è stato accettato da napolitano.
E poi scusa eh, perchè il pd dovrebbe appoggiare il movimento se il movimento non ne vuole sapere di appoggiare il pd?
Citazione:
Ancora non ho capito perchè è stato nominato segretario del pd Bersani (vecchio) e non Renzi (nuovo).
Mistero
Mai sentito parlare di primarie?
-------------------------
comunque il succo del discorso è che torneremo a votare a giugno con quasi le stesse percentuali e con la stessa legge elettorale. Poi grillo dirà ancora di no e così ad oltranza fino a quando l'Italia non scompare.
-
Citazione:
enzo680
Mistero
Ma altro che mio punto di vista... sono numeri...
Vabbeh, lasciamo stare le cifre che è evidente che non le mastichi ma per il resto:
Ah ah ah. Certo, diamo il governo a un partito che non ha la maggioranza??? Meglio il default di questo, fa bene Bersani a tenere duro e a snobbare il pdl, perché quella è dittatura. Non si tradiscono milioni di elettori solo perché Grillo fa la voce grossa. Accordare fiducia al partito di maggioranza (pd) è un gesto di responsabilità. Accordarlo a uno di minoranza (m5s) è violentare la democrazia. Non capisco perché si dovrebbe. Anzi se mai si facesse mi guarderei bene dal votare pd.
Perché bersani è stato nominato, te lo spieghiamo chiaramente con dovizia di particolari.
E' bersani il segretario perché a differenza dei fanatici m5s, gli elettori PD, hanno avuto modo di votarselo il proprio leader durante le primarie e quindi lo hanno voluto, a differenza del m5s, i cui elettori hanno dovuto acquistare il pacchetto "dittatore incluso". Se volevi renzi andavi a votare alle trasparenti primarie pd. Poi avrei voluto renzi anche io eh, avrei voluto Monti ancora di più, ma in democrazia quando si hanno meno voti non si frigna rovesciando il tabellone, bensì si traggono le conclusioni e si lavora insieme. Grillo che ti vada giu o meno, ha PERSO le elezioni, e quindi il governo lo vede con il binocolo. E sarei a questo punto tanto felice se si riandasse alle urne, augurandomi che i meno efferati elettori m5s, si accorgano dove il loro barbuto profeta li sta portando...
l' ho visto il cambiamento che vuole Grillo. "io dico chi vive chi muore" . Grasso e boldrini servono solo a nascondere, si abbassano lo stipendio perché ci temono e blah blah blah... Ma se ne torni a casa prima di fare danni seri che dopo 20 anni di berlusconi non se ne può più.... Faccia un favore all'italia e all'europa...
-
Citazione:
Smallman_647
Veramente (forse non hai letto), ma il movimento ha proposto di governare ma non è stato accettato da napolitano.
E poi scusa eh, perchè il pd dovrebbe appoggiare il movimento se il movimento non ne vuole sapere di appoggiare il pd?
Mai sentito parlare di primarie?
-------------------------
comunque il succo del discorso è che torneremo a votare a giugno con quasi le stesse percentuali e con la stessa legge elettorale. Poi grillo dirà ancora di no e così ad oltranza fino a quando l'Italia non scompare.
Non so se saranno le stesse. Non credo che questo no categorico passerà sotto silenzio. Secondo me aumenteranno gli astenuti a scapito del m5s. E me lo auguro vivamente, che di pagliacciate ne sto leggendo a valanghe.
-
Citazione:
enzo680
ps
Emigrerei anch'io ma è troppo tardi per me.
:ciao:
Ah quindi se non è colpa sua non si deve mettere a fare nulla per migliorare la situazione.
Poi la vedo dura fare una legge elettorale senza maggioranza al senato e con un governo senza rappresentanza in parlamento.
-
Citazione:
enzo680
Mistero
È la terza forza in parlamento, per quale motivo dovrebbe avere il governo?
Bersani ha vinto le primarie.
-
Cioè mi spiegate le primarie e compagnia bella,roba da matti.
La verità è che il vecchio pd,Renzi non lo ha voluto e si tenessero Bersani.
Il m5s non sarebbe mai nato se in Italia le cose funzionavano.
8 mln di persone hanno votato,mica io e basta.
Io vorrei che governassero e poi tiro le mie somme.