Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jenny56
confermata: 4 anni! Ed è definitiva! esulta popolo! Adesso la finirà di fare il "galletto ruspante"! comunque dicono che solo un anno si farà...i soliti sconti...
Poco conta. ora come ora il segnale è chiarissimo, nessuno è intoccabile. Anzi è un segnale talmente forte che ci fa balzare dalla coda della classifica direttamente tra i paesi civili. E' chiaro che con tutti i suoi difetti, la magistratura italiana ha ancora la facoltà di agire. Non vuol dire che nella magistratura non esista corruzione o errori, ma il magistrato che voglia azionare un meccanismo per bloccare un criminale, ha ancora gli strumenti per farlo se è motivato. Persino se è il padrone di un impero. Plauso alla magistratura e spero che l'interdizione dai pubblici uffici non sia inferiore a 3 anni. Giusto una precisazione, è la legge monti che ora lo farà decadere sa senatore a quanto pare :)
http://www.blogncc.com/25344/cassazi...-decadere.html
-
.. in compenso Napolitano fa finta di non capire che questa gentaglia Costituzione e Giustizia non devono toccarle nemmeno con un bastone ..
-
Citazione:
Andrew Clemence
Poco conta. ora come ora il segnale è chiarissimo, nessuno è intoccabile. Anzi è un segnale talmente forte che ci fa balzare dalla coda della classifica direttamente tra i paesi civili. E' chiaro che con tutti i suoi difetti, la magistratura italiana ha ancora la facoltà di agire. Non vuol dire che nella magistratura non esista corruzione o errori, ma il magistrato che voglia azionare un meccanismo per bloccare un criminale, ha ancora gli strumenti per farlo se è motivato. Persino se è il padrone di un impero. Plauso alla magistratura e spero che l'interdizione dai pubblici uffici non sia inferiore a 3 anni. Giusto una precisazione, è la legge monti che ora lo farà decadere sa senatore a quanto pare :)
http://www.blogncc.com/25344/cassazi...-decadere.html
non mi pare che abbiano applicato la sentenza,Clem...addirittura deve scegliere: servizi sociali o arresti domiciliari! ahahaha! da una parte mi vien da ridere...ma che giustizia è...se lasciano la libera scelta al condannato? :rotfl: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/311150.shtml
-
spero non cada il governo prima della riforma sulla legge elettorale.
-
Citazione:
jenny56
non mi pare che abbiano applicato la sentenza,Clem...addirittura deve scegliere: servizi sociali o arresti domiciliari! ahahaha! da una parte mi vien da ridere...ma che giustizia è...se lasciano la libera scelta al condannato? :rotfl:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/311150.shtml
lo dice la legge, e dipende dal fatto che la pena è di 1 anno grazie all'indulto.
-
Citazione:
Axxell
.. in compenso Napolitano fa finta di non capire che questa gentaglia Costituzione e Giustizia non devono toccarle nemmeno con un bastone ..
ah su questo non c'è dubbio. E condivido il fatto che Napolitano oramai sia praticamente trasparente oltretutto...
Citazione:
jenny56
non mi pare che abbiano applicato la sentenza,Clem...addirittura deve scegliere: servizi sociali o arresti domiciliari! ahahaha! da una parte mi vien da ridere...ma che giustizia è...se lasciano la libera scelta al condannato? :rotfl:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/311150.shtml
Jenny se tu hai più di 70 anni in galera non ci vai. Così come 3 anni ti son scontati per l'indulto. Non è una misura per Berlusconi.... attenta a questo punto, perché è molto importante.
-
Citazione:
Andrew Clemence
ah su questo non c'è dubbio. E condivido il fatto che Napolitano oramai sia praticamente trasparente oltretutto...
Jenny se tu hai più di 70 anni in galera non ci vai. Così come 3 anni ti son scontati per l'indulto. Non è una misura per Berlusconi.... attenta a questo punto, perché è molto importante.
Questo già lo sapevo , Clem..lo so che la legge è uguale per tutti, ma per chi ha soldi è più facile avere sconti...:sisi: è scontato...scusate il gioco di parole...un altro della sua età se viene arrestato passa minimo un mese di carcere.
-
ti assicuro che in questo caso è uguale
-
Citazione:
ranmyzer
ti assicuro che in questo caso è uguale
Ok! Scusate la mia ignoranza in fatto di carceri...non ho fatto ancora quest'esperienza! :rotfl: comunque già arrivano i video con i suoi piagnistei e mi aspetto anche le varie ospitate nei tanti talk show!
-
Citazione:
jenny56
Ok! Scusate la mia ignoranza in fatto di carceri...non ho fatto ancora quest'esperienza! :rotfl:
Questione di legge, non di conoscenza delle patrie galere :p
-
Citazione:
foppa21
Questione di legge, non di conoscenza delle patrie galere :p
Già Foppa, scusa, non ho studiato il codice penale...però ho lavorato presso uno studio di procuratore legale...qualcosa la so, nel mio piccolo...
-
Citazione:
ranmyzer
spero non cada il governo prima della riforma sulla legge elettorale.
Il governo non cadrà. Secondo te Berlusconi è così sciocco da stare al gioco dell'opposizione e, oltre ad essere stato condannato, ritirare il proprio partito dallo scenario politico? Sarebbe una sconfitta totale, e dal suo punto di vista, inaccettabile.
Se non sbaglio l'ha proprio dichiarato che i parlamentari del PDL non daranno le dimissioni.
-
.. posto che questo governo di fare una nuova legge elettorale, se non per peggiorarla, non ne ha alcuna intenzione ..
-
Citazione:
alby619
Il governo non cadrà. Secondo te Berlusconi è così sciocco da stare al gioco dell'opposizione e, oltre ad essere stato condannato, ritirare il proprio partito dallo scenario politico? Sarebbe una sconfitta totale, e dal suo punto di vista, inaccettabile.
Se non sbaglio l'ha proprio dichiarato che i parlamentari del PDL non daranno le dimissioni.
cadrà cadrà... uuuu se cadrà... si sta sbriciolando giorno dopo giorno.
-
Citazione:
Axxell
.. posto che questo governo di fare una nuova legge elettorale, se non per peggiorarla, non ne ha alcuna intenzione ..
Siamo un po' a un punto morto. Abbiamo da una parte un governo nullafacente, dall'altra il rischio di nuove elezioni senza alcuna novità, ne legislativa ne "partitica", con conseguente stallo. Non so proprio in cosa sperare...
-
Citazione:
jenny56
Già Foppa, scusa, non ho studiato il codice penale...però ho lavorato presso uno studio di procuratore legale...qualcosa la so, nel mio piccolo...
Era una battuta, mica volevo essere polemico. Eppoi sono mesi che ne parlano in TV, quindi credevo fosse di dominio pubblico.
L'importantepoi non era mica mandarlo in galera, poi, ma semplicemente (in caso di colpevolezza secondo magistratura fino all'ultimo grado di giudizio) di farlo uscire dalla vita politica attiva del paese.
-
Citazione:
foppa21
Era una battuta, mica volevo essere polemico. Eppoi sono mesi che ne parlano in TV, quindi credevo fosse di dominio pubblico.
L'importantepoi non era mica mandarlo in galera, poi, ma semplicemente (in caso di colpevolezza secondo magistratura fino all'ultimo grado di giudizio) di farlo uscire dalla vita politica attiva del paese.
E io come una battuta l'ho considerata infatti...e scusa...sarò stata distratta dai videogiochi! Li trovo più interessanti della politica! :rotfl: comunque,non mi pare che il grande guerriero alla Bruce Willis di Die Hard si rassegni: è buffo constatare che un condannato e interdetto...( macchè...) parta al contrattacco col suo esercito di accoliti! :sisi: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/311149.shtml ne vedremo ancora delle belle....(e delle brutte) :sisi:
-
-
Citazione:
AirForceOne
hahahaah! Un chiaro segno di caos e confusione che regna sovrana in Italia!:rotfl:
-
Citazione:
jenny56
hahahaah! Un chiaro segno di caos e confusione che regna sovrana in Italia!:rotfl:
caos regnerà in loro... :D