Non è strano. Sono i nostri gusti che sono diversi, semplice. Non posso farmi piacere a forza una cosa, non credi anche tu?
Visualizzazione Stampabile
A me ha un po' rotto le balle, non vedo l'ora che pubblichino l'ultimo volume. 'Sti ultimi volumi mi sono piaciuti proprio poco. Sarà anche che ho rivalutato lo stile dell'autrice.
Io ne ho un po'. Le ho comprate direttamente in negozio. Che prezzi (e quante buste) hai trovato?
Io credo che Bleach sino al punto raggiunto da Roscio sia un ottimo shonen. Anche a me piaceva molto sin lì.
Comunque non ricordo di avere visto fan service in Bleach. Sarà che non lo seguo più da una vita... :scratch:
Anche io sono uno di quelli che non leggono nessuna di queste pietre miliari perché non riesco a stare incollato al pc a leggere scans e non ho abbastanza dindi da spendere in fumetti per comprarmeli.
Uno se li può risparmiare i dindi per qualcosa di meglio.
Parlo di Berserk, non avendo letto Jojo: ma Berserk è oggettivamente superiore a gran parte del panorama animanga, e andrebbe letto e fattoselo piacere anche solo per questo.
Roscio, dimmi quando lggi il 20 di Bleach
Già fatto. :D Devo leggere il 23. Per qualsiasi cosa mandami un pm.
Uuuh.
Non per tirarti giù dalle nuvole, ma Dragon Ball li ha inventati gli shounen. I manga sono formulari, seguono lo stesso pattern di fondo cambiando il resto. Comunque la Soul Society è una buona saga e fin lì Bleach è bellino, anche perché Kubo non si mette a fare l'intellettualoide cineasta (come negli ultimi capitoli, brrrrr).
Poi piantiamola con questo elitarismo "leggo Berserk mi viene duro, oh si che PROFONDITA"
Altrimenti se sostituisci i Joypad col manga, eccoti lì:
Spoiler:
Ma vedi, non volevo tanto esaltare Berserk quanto sminuire Bleach che viene osannato come uno tra i tre migliori shonen moderni.
E con brutta copia di Dragon Ball non intendo che in quanto si ispira a esso faccia schifo, ma che con 15 anni e più di distanza ci dovrebbe essere un miglioramento della struttura dei manga "shonen".
Ci sono lavori come Hunter x Hunter o One Piece che anche se prendono spunto dai capolavori degli anni '80/primi '90 ne ripropongono solo le caratteristiche migliori, come alcuni aspetti del protagonista, mentre poi sviluppano diversamente le scelte riguardanti la trama e la costruzione della storia.
Se invece nel 2010 devo sentire ancora parlare di una sorta di Stanza dello spirito e del tempo(secondo me uno dei maggiori segni del calo qualitativo del manga di Toriyama) usata anche da Kubo io penso semplicemente che non c'è un'evoluzione ma solo un riproponimento adattato per i tempi nostri sostituendo i combattenti d'arti marziali con degli shinigami spadaccini, che ultimamente fanno più figo.
Poi la parte riguardante la gif te la potevi anche evitare, non vedo cosa c'entrasse in un post serio come quello che hai scritto tu.
E infine, ho parlato di Berserk semplicemente perchè era il manga che Roscio schifava e che in pvt "insultava" infantilmente.
Ciò non toglie che è comunque profondo, e continuerò a dirlo anche se in questo periodo non riconoscerlo fa più figo.
Dio esiste?