Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daredevil
http://www.joblo.com/newsimages1/the-road-poster1.jpg
Un film dannatamente inquietante, e che ti lascia pensare continuamente "cosa farei io se fossi lì". L'interpretazione di Mortensen è di alto livello, mi ha stupito non poco. L'intera atmosfera, i momenti lasciati alla riflessione, il lento scorrere di una vita che non sembra reale...tutto realizzato bene. Davvero da vedere.
9
Io sono rimasto colpito da alcune scene altamente simboliche che pochi purtroppo avranno colto, Mortensen è davvero un talento nato per queste parti, riesce davvero a trasformare il film in un incubo irreale, i flashback poi sono drammatici nel vero senso della parola (lui: "Ce la faremo! Vedrai sopravviveremo!" lei "Ma a me non basta solo sopravvivere, non lo capisci?")
Citazione:
Dargil
Ok, Dare mi ha dato la conferma definitiva per The road.
Citazione:
Chuck
Idem come sopra. The Road da guardare.
Citazione:
Lorenzo GOV
Anche The Road, che non dubitavo.
Non è un film per tutti, questo ve lo preannuncio ma a meritare merita decisamente, e il rapporto padre-figlio è davvero commovente...
-
E' proprio per questo che lo voglio vedere, la mia prof di Italiano ha letto il libro e ha detto che dopo 50 pagine crea uno sconforto assoluto, poi mi piacciono i film con con dei messaggi da capire, mi fa immergere nell'esperienza.
-
kung fu panda. spigne troppo quel film e magari ne facessero un secondo! 8 pieno
-
http://www.filmup.com/posters/loc/500/yesman.jpg
Yes Man,carino per passare un pò di tempo facendosi due risate.
Voto:7.
http://www.latinoamericando.it/media...12Doomsday.jpg
2012,praticamente solo effetti speciali,trama quasi inesistente.
Voto:5.
-
Non si sevizia un paperino
Ne avevo sempre sentito parlare abbastanza bene, invece è stato alquanto deludente.
Le ambientazioni sono estremamente suggestive con quelle aridissime colline dalle tinte rossastre e il minuscolo paese semi deserto, in contrasto con l'imponente cavalcavia che sembra rappresentare l'unica traccia di modernità.
I crimini che si verificano sembrano troppi e troppo terribili per una realtà così incontaminata, ma le indagini della polizia e della stampa porteranno in superficie tutta la corruzione. I bambini hanno definitivamente perso la loro innocenza; fumano, profanano e maturano un precocissimo interesse sessuale, ma non per questo la loro morte è meno terribile.
Peccato che questo interessantissimo intreccio sia sviluppato in maniera goffa, pieno dei soliti dialoghi terribilmente finti e ridicoli accompagnati da una recitazione sullo stesso livello(un buon esempio è il linciaggio della magiara, così drammatico eppure così demenziale).
L'indagine viene portata avanti attraverso l'arresto o l'interrogatorio di una lunga serie di sospetti, rilasciati non appena si verifica un nuovo delitto.
Ma i vari arrestati sono davvero troppi e la trovata del finto colpevole perde subito di efficacia, considerando poi che sarebbe impensabile far scoprire l'assassino già durante il primo tempo.
Il finale poi è imbarazzante, una trovata potenzialmente buona distrutta da monologhi deliranti e da flashback inappropriati in tutti i sensi.
E poi Fulci non ce la fa proprio a non metterci la caduta nel precipizio con la faccia del malcapitato che si grattugia contro le rocce.
Le colline hanno gli occhi
Cazzo è meglio il remake.
Sembra un incrocio tra Mad Max e Non aprite quella porta, ma più trash e più in economia.
Anche qui il doppiaggio è un massacro, ma porca vacca che schifezza.
Perchè l'ho comprato ?
Disastro a Hollywood
Bha, ennesima visione cinica del cinema e di Hollywood che non porta niente di nuovo o interessante, parallela alla solita storia di un uomo alla fine della sua carriera, con un matrimonio in crisi e dei figli che in realtà non conosce.
Guaradbile ma anonimo, si tiene in piedi soprattutto per il cast.
-
2012: Doomsday però non è il 2012 di qualche tempo fa.
-
Citazione:
The.Philosopher
Avevo visto alcune foto di questo film nei profili dei bimbiminchia nazi-fascisti su facebook e pensavo fosse un film pro nazismo.
L'altro giorno mi sono deciso a guardarlo e mi sono reso conto di aver sbagliato completamente il mio giudizio,film veramente bello...anche se la fine non me l'aspettavo!
Voto:8.5
Vi posto un piccolo esempiohttp://www.facebook.com/photo.php?pi...&id=1785765151
-
Maledizione, prima o poi dovrò fare Facebook.
-
http://i50.tinypic.com/2s97zn5.jpg
L'ho visto stasera. Scordatevi tutto quando guardate questo film, perchè merita assolutamente l'attenzione più totale. La storia se ne frega di farci capire cosa è successo e come è andata, ci sono solamente un padre e un figlio che si dirigono a sud. Un rapporto commovente raccontato magnificamente, con Montersen in quella che è probabilmente la migliore esibizione della sua carriera, capace di commouovere per come ci fa sentire partecipi e per le scelte che è costretto ad affrontare, con dei momenti drammatici e delle frasi bellissime, tra cui quella che dice "Il bambino è la mia garanzia. Lui è il verbo di Dio, e se non lo è, allora Dio non ha mai parlato.". Vivremo momenti più inquietanti per come ci saremo ridotti nel cataclisma, portandoci spesso a delle riflessioni personali. Il vedere come un bambino che non ha mai visto il mondo e che lo vive nella sua peggiore condizione è indescrivibile, come quello che ha il padre che è pronto a fare tutto pur di difenderlo. Ottimo il doppiaggio di Pino Insegno, davvero ottimo. Ribadisco la fantastica interpretazione di Montersen, davvero incredibile, mi ha fatto scendere una lacrima.
10
-
mitico 10. finito appena appena di vederlo. adesso passo in rassegna gli altri 2(magari solo il secondo)