Ho provato solo Elements e mi è piaciuto parecchio.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato solo Elements e mi è piaciuto parecchio.
Ho ascoltato qualcosa da Elements e Unquestionable Presence e mi sono piaciuti parecchio, anche se dovrei ascoltare un disco completo per farmene un'opinione precisa: per ora li considero comunque un ottimo gruppo technical death (anche se le mie preferenze nel campo vanno a Cynic e Gojira, se i secondi sono considerati technical death) che meriterebbe di essere approfondito al più presto, se ricordo di farlo
Il miglior complesso metal e potremmo fermarci qua.
I Death come songwriting ed eclettico vedono gli Atheist con il binocolo (giusto Human può competere grazie all'importanza storica, ma rimane musicalmente inferiore).
Adoro i riff partoriti dalla mente di Schuldiner, ma purtroppo è onnipresente uno schema - strumentali escluse - che gli Atheist hanno abbattuto (Unquestionale Presence) e modellato (Elements).
I Cynic avevano ottime idee... che hanno consumato totalmente in un unico album, mai me la sentirei di equipararli a due band che vantano di una discografia decisamente più valida.
Si,hai ragione riguardo ai Death,dal punto di vista dell'ecletticismo sono imparagonabili agli Atheist,ma non penso ci siano molte band al loro livello su questo punto di vista.
Riguardo ai Cynic Focus è un capolavoro al pari dei 3 degli Atheist e ,secondo me, anche TiA è un buon album,senzo però raggiungere i picchi dei lavori delle altre band e dei Cynic stessi.
Che ne pensate dei Savatage?