Visualizzazione Stampabile
-
Io sono assolutamente per!
Anzi, io sono uno che farei così...Tu hai tagliato una mano? Ora te ne tagliano due...Tu gli hai sparato 3 volte? Ora ti sparano 6 volte...
Sarà un modo di pensiero molto arcaico, ma pensateci bene. Secondo voi si commetterebbero tanti reati come quando al massimo ti danno 1 mese di carcere per omicidio?
Rifletteteci, e poi dite che ne pensate...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stripperCT
Anzi, io sono uno che farei così...Tu hai tagliato una mano? Ora te ne tagliano due...Tu gli hai sparato 3 volte? Ora ti sparano 6 volte...
Sarà un modo di pensiero molto arcaico, ma pensateci bene. Secondo voi si commetterebbero tanti reati come quando al massimo ti danno 1 mese di carcere per omicidio?
Io dico che siccome in America c'é la pena di morte e ci sono ancora 12.000 omicidi all'anno, la pena di morte non serve a niente. :)
-
Citazione:
stripperCT
Citazione:
sentinel
Io dico che siccome in America c'é la pena di morte e ci sono ancora 12.000 omicidi all'anno, la pena di morte non serve a niente. :)
Bè, gli Stati Uniti non sono grandi come l'Italia :asd:...E poi, io penso: certo, non si fermeranno di botto gli omicidi, ma uno che vuole fare qualcosa di sbagliato, e pensa: "se mi beccano, mi faccio 1 anno di carcere" non è tanto preoccupato...Uno che vuole fare qualcosa di sbagliato e pensa: se mi beccano, mi ammazzano", penso sia un pò meno propenso...
Poi ovvio, non tutti farebbero così e non tutti la pensano come me...:).
-
Citazione:
stripperCT
Bè, gli Stati Uniti non sono grandi come l'Italia :asd:...E poi, io penso: certo, non si fermeranno di botto gli omicidi, ma uno che vuole fare qualcosa di sbagliato, e pensa: "se mi beccano, mi faccio 1 anno di carcere" non è tanto preoccupato...Uno che vuole fare qualcosa di sbagliato e pensa: se mi beccano, mi ammazzano", penso sia un pò meno propenso...
Poi ovvio, non tutti farebbero così e non tutti la pensano come me...:).
Il fatto è che ci sono paesi con più abitanti degli stati uniti e hanno meno omicidi.
Se poi la giustizia italiana non funziona, non si può tornare al taglione. Riformiamo la nostra giustizia, facciamola funzionare bene, invece di prendere a esempio un paese notoriamente violento come gli Stati Uniti.
-
Come faresti a riformare la giustizia italiana? sarebbe troppo difficile, anche se lo facessimo gradualmente....
-
In alcuni casi sono favorevole.
Un uomo uccide molte persone: mettetevi nei panni dei famigliari della vittima. Dopo aver scontato la pena, l'uomo esce di prigione. I famigliari, se lo trovano per strada. Voi che avreste fatto? Perchè lui merita di continuare a vivere, dopo aver ucciso altra gente? Naturalmente avrei attuato la pena di morte solo quando si è certi di aver preso la persona giusta. Ma comunque lo stato deve dare il buon esempio, e attuando la pena di morte non lo darebbe.
-
la pena di morte serve solo a far pensare che uccidere sia accettabile perchè lo stesso stato lo fà e comunque ricordo che il carcere non è fatto per punire i reati commessi ma per difendere la società e dare una speranza di redimersi ai carcerati e poi è disgustoso come in America le esecuzioni vengano considerate spettacoli ,spero di non scadere nella retorica
-
Citazione:
Davide 166
In alcuni casi sono favorevole.
Un uomo uccide molte persone: mettetevi nei panni dei famigliari della vittima. Dopo aver scontato la pena, l'uomo esce di prigione. I famigliari, se lo trovano per strada. Voi che avreste fatto? Perchè lui merita di continuare a vivere, dopo aver ucciso altra gente? Naturalmente avrei attuato la pena di morte solo quando si è certi di aver preso la persona giusta. Ma comunque lo stato deve dare il buon esempio, e attuando la pena di morte non lo darebbe.
A quanto so io la pena di morte è un'alternativa all'ergastolo. Se si prendesse in considerazione la pena di morte per un individuo e non ci fosse più, non penso proprio che un giorno uscirebbe di galera ma sconterebbe l'ergastolo, che attualmente rappresenta l'alternativa alla pena di morte se un omicidio non è premeditato.
EDIT: Mi sono accorto solo dopo della data. Pardon.
-
Contrario. Ma in cambio voglio un ergastolo senza favori od uscite anticipate di sorta. Ai lavori forzati. E per stupratori e pedofili, castrazione chirurgica e minimo 20 anni ai primi, ergastolo ai secondi. Come sopra, niente sconti.
EDIT: Sono contrario alla pena di morte non per il fatto che essa sia una cosa terribile e bla bla bla, ma perchè è troppo comodo morire dopo aver commesso un grave crimine. Io personalmente sarei più intimorito da una vita di prigionia piuttosto che da una morte "liberatoria".
-
La pena di morte è troppo sbrigativa...
Io penso che la pena più brutale sia la sofferenza.