Diciamo che non sarebbe così scontato se stesse in forma. È la classica partita da tripla, ovviamente sarebbe favorita per via del fattore campo, ma più o meno i valori delle due squadre sono gli stessi. Imho.
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che non sarebbe così scontato se stesse in forma. È la classica partita da tripla, ovviamente sarebbe favorita per via del fattore campo, ma più o meno i valori delle due squadre sono gli stessi. Imho.
Sì, infatti ho parlato di possibilità di battere la Roma: anzi, per me l'organico della Juventus al completo è superiore a quello romanista (persino a quello milanista), pertanto la vedrei favorita in occasioni normali.
Salihamidzic a sinistra è impallato era meglio Grygera,poi mettere centrali Candreva e Diego non lo vedo di buon auspicio,a mio parere era meglio Grygera a sinistra che non giocò male ed il Brazzo a destra fuori Zebina,oppure Grygera a sinistra il Brazzo esterno destro avanzato Sissoko al centro insieme ad uno fra Candreva e Diego,come sempre spero di ricredermi
Che chance buttata al vento! Questa volta almeno un pareggio lo meritavamo. A tratti anche la vittoria. Entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo, non spettacolare (gioco di parole XD), ma fatto di voglia di vincere grinta e dinamismo. Sissoko lì in mezzo si è sentito, è insostituibile. Il più forte nel suo ruolo. Dall'altra parte è stato Pizarro a dettare legge. La prestazione di Del Piero non è stata superba ma tornava spesso dietro per dare una mano e poi ha inventato un gol favoloso. Amauri più grintoso delle altre volte, ma molto fumo e poco arrosto. Grosso è da radiare, ha regalato il rigore (anche Chiellini però ha colpe avendo perso palla sulla trequarti). Poi contropiede e rosso a Buffon e lì... la Juve ha dovuto arretrare troppo. E così siamo stati beffati.
Questa sconfitta fa ancora più male: più male perchè se si riesce ad imbastire quel minimo di gioco e non si demerita nel totale, e alla fine si perde, vuol dire che la situazione è davvero critica. Soprattutto questa sconfitta mette a rischio seriamente la presenza in Champions l'anno prossimo.
Una partita maturata da episodi ed errori: se Chiellini avesse rilanciato invece di avventurarsi in quella sventurata ripartenza, ora parleremmo di un'altra partita; se Grosso cominciasse ad aprire anche lui una sua pescheria (oramai ho perso i moccoli da rivolgere contro la sua persona e la sua stirpe), ora parleremmo di un'altra partita; se non avessimo preso un ennesimo contropiede su calcio d'angolo a favore, con conseguente espulsione di Buffon, ora parleremmo di un'altra partita; se Pizarro non avesse sfoderato una prestazione immaginifica, concludendo con il cross che al 94' consegna la vittoria alla Roma, dopo un contrasto in scivolata vinto su Diego, ora parleremmo di un'altra partita...
Il risultato giusto era il pareggio, la Juventus aveva mostrato un barlume di gioco, Diego aveva sfoderato un'ottima prestazione, buona quella di Sissoko. Ma tutto perde d'importanza in serate come questa, anche la perla del capitano...
Ah, la premiata ditta Juventus ha disintegrato altri ben due record: gol di Totti a Torino e vittoria di Ranieri contro la Juventus.
Solo un appunto: Pizarro non ha fatto una prestazione tanto diversa da quelle che fa di solito, secondo me è il miglior regista che c'è in Italia, anche migliore di Pirlo.
Cmq d'accordissimo che il risultato più giusto per quello che si è visto in campo sarebbe stato il pareggio, però da romanista sta vittoria è bellissima perché non sono abituato a veder vincere la Roma con il carattere e la rabbia, di solito ho visto vincere così solo juve ed inter. Dirò di più anche la miglior Roma di Spalletti sta partita non l'avrebbe mai vinta, al massimo pareggiata, la maggior parte del merito è sicuramente di Ranieri.
Complimenti a Del Piero che ha fatto un gol bellissimo e tra l'altro di sinistro!! Ora spero solo che Toni si riprenda presto!
Non l'ho guardata, ero a cena con amici. A quanto pare mi sono risparmiato la rosikata.
È stata sfortunata la Juve, anche se nella fase difensiva ha dormito e non poco e soprattutto la squadra si è sbilanciata troppo, concedendo praterie alla Roma (espulsione di Buffon, ma anche qualche altra situazione non concretizzata dai giallorossi) che è una squadra molto brava nei contropiedi. Comunque, con il ritorno di Sissoko ho visto un buon progresso a centrocampo.
Adesso stò dalla parte di Ferrara (non sparo sulla croce rossa),persona per bene,uno che lavora cercando di dare il massimo che non ha preconcetti verso nessuno (ha accettato quel ruolo sapendo che lui sarebbe durato solo 1 anno per aiutare la juve ad intraprendere il progetto che tutti sappiamo qual'è) e persona simpatica,lui non è pronto per certi livelli tutto qui! IL problema non è neanche Blanc (che fino a 3 anni fà non avevo mai sentito nominare),ma dei padroni della juve che si sono circondati di gente non all'altezza!Giusto che la società vada avanti con lui e che lo difenda a prescindere,scaricarlo sarebbe immorale,ma sò che nel calcio non cè spazio per la morale!
Rumors di 10 minuti fa, mi dicono che Ferrara è stato esonerato.