Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red
Mah, per me il Barcellona avrebbe meritato di più. Ma io detesto le squadre che fanno anticalcio allo stato puro, in questo caso per 120 minuti su 180. senza stare a riprendere partite di un anno fa come Chelsea-Barcellona, che è una cosa che non capisco proprio cosa voglia dimostrare di particolare, partita in cui oltretutto la sagra degli errori cominciò con la ridicola espulsione di Abidal.
Per il resto, che ho tagliato, hai ragione. Avevo ricordato Barcellona-Chelsea, parlavo dell' andata, perché quest' anno l' Inter si é presa dei meriti, per me, esagerati: "eroici", "Mourinho ha inventato l' antidoto al Barcellona", sulla Gazzetta hanno dato 9 alla partita dell' Inter. Mentre col Chelsea in molti dissero: "il Chelsea all' andata non ha giocato", "il Barcellona ha sempre giocato a calcio, il Chelsea all' andata ha fatto catenaccio", mi sarebbe piaciuta un pò di coerenza da parte di televisioni e giornali, tutto qui.
-
Citazione:
H Sakuragi
Vivi sulla Luna? Mentre Mediaset di chi credi che sia?
io parlavo in maniera sarcastica,visto che l'inter ha da sempre la squadra piu' tartassata da giornali e TV.
Se poi voi vedete che sky,rai e la gazzetta sono pro inter fatevi fare na visita oculistica :asd: :lol:
P.S.
questo sarà il mio ultimo messaggio sul sito,quindi volevo salutare tutti
ciao e forza inter !!!!
-
Citazione:
Alberto178
Dicevo così perché l' anno scorso, dopo Chelsea-Barcellona, sentivo tanti(anche la Gazzetta) dire: " Ovrebo é un incapace, ma il Barcellona ha meritato, non ha mai fatto catenaccio, ha sempre cercato di segnare". Se l' Inter in 11 avesse fatto la stessa partita, non vedo perché non fare questo discorso anche quest' anno.
una differenza c'e'. Il Chelsea partiva dallo 0-0. Catenaccio a Barcellona per poi giocarsi tutto in casa... ma con che esiti non si poteva sapere. L'Inter andava al Camp Nou con gia' 2 gol di vantaggio invece.
Al di la' di questa differenza (non da poco comunque), l'Inter ha ripetuto esattamente il comportamento dei Blues. Mou sapeva che la sua squadra ha caratteristiche simili ai londinesi, sapeva che il Barca ha affrontato il suo turno piu' duro proprio col Chelsea, lo scorso anno, e soprattutto sa che i blaugrana sono i piu' forti del mondo... se vai in Spagna e pensi di fare la partita quelli ti asfaltano!
Bisogna essere realisti. Il Barca esce dalla Champions ma rimane la squadra piu' forte. Quando si deve affrontare una formazione del genere, si devono usare le armi che si hanno, e sperare anche in un po' di fortuna.
-
Comunque oltre che in trasferta, anche in casa sia Inter che Chelsea hanno giocato la stessa partita. Solo l'arbitro e Iniesta evitarono la vittoria dei Blues.
-
Citazione:
sackulator
io parlavo in maniera sarcastica,visto che l'inter ha da sempre la squadra piu' tartassata da giornali e TV.
Se poi voi vedete che sky,rai e la gazzetta sono pro inter fatevi fare na visita oculistica :asd: :lol:
Ah davvero siete i più tartassati da sempre? Ma dai su...come si fa a dire ste cose? Lasciamo stare va...
Basta sfogliare la Gazzetta dello Sport odierna per notare...
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
una differenza c'e'. Il Chelsea partiva dallo 0-0. Catenaccio a Barcellona per poi giocarsi tutto in casa... ma con che esiti non si poteva sapere. L'Inter andava al Camp Nou con gia' 2 gol di vantaggio invece.
Al di la' di questa differenza (non da poco comunque), l'Inter ha ripetuto esattamente il comportamento dei Blues. Mou sapeva che la sua squadra ha caratteristiche simili ai londinesi, sapeva che il Barca ha affrontato il suo turno piu' duro proprio col Chelsea, lo scorso anno, e soprattutto sa che i blaugrana sono i piu' forti del mondo... se vai in Spagna e pensi di fare la partita quelli ti asfaltano!
Bisogna essere realisti. Il Barca esce dalla Champions ma rimane la squadra piu' forte. Quando si deve affrontare una formazione del genere, si devono usare le armi che si hanno, e sperare anche in un po' di fortuna.
Mi fa piacere trovare dei tifosi che sanno ammettere le cose. A parte questo, l' Inter ha fatto bene a giocare in quel modo, la partita d' andata é stata decisamente migliore, ma la qualificazione in finale, avendo anche eliminato il Chelsea, é meritata. Mi dispiaceva soltanto per certi trionfalismi da parte dei media, che ho trovato incoerenti ed esagerati.
-
Citazione:
Alberto178
Mi fa piacere trovare dei tifosi che sanno ammettere le cose. A parte questo, l' Inter ha fatto bene a giocare in quel modo, la partita d' andata é stata decisamente migliore, ma la qualificazione in finale, avendo anche eliminato il Chelsea, é meritata. Mi dispiaceva soltanto per certi trionfalismi da parte dei media, che ho trovato incoerenti ed esagerati.
io invece ritengo i trionfalismi del tutto appropriati. magari, come sempre, c'e' dell'esagerazione, magari dopo gli spauracchi si tende a dimenticare velocemente, questo si... ma proprio in virtu' di quanto ho gia' detto i trionfalismi ci stanno.
quando si affronta una squadra a cui tutti, o quasi, avevano gia' assegnato il titolo di campioni, che viene da un'annata da record e ti danno ragionevolmente per spacciato, e poi invece passi, contro ogni pronostico, soffrendo ma anche meritando... allora sono giusti i trionfalismi.
bisogna anche aggiungere che i trionfalismi per essere arrivati in finale lasciano il tempo che trovano. se a Madrid dovesse andare male, sarebbe soddisfazione da poco aver eliminato Barca e Chelsea. e sarebbe per di piu' un guaio per tutta l'Italia calcistica.
-
Beh però l'Inter l'impresa l'ha fatta già. Arrivare in finale eliminando 2 squadre come Chelsea e Barcellona è un qualcosa su cui nessuno avrebbe scommesso una lira a inizio anno. Lo stesso Mourinho che la champions l'ha già vinta ha detto che è stato il momento più bello della sua carriera. Certo poi è ovvio che sarebbe un grande peccato perdere proprio in finale contro una squadra come il Bayern, anche per il ranking.
Comunque questi sono 3 giorni fondamentali per sapere se l'Inter trionferà almeno in Italia. Se si vince con la Lazio per lo scudetto è fatta mentre per la finale sarà molto complicato dato la voglia di rivalsa della Roma.
E infine c'è ancora una volta il caso Balotelli. Pensavo si stesse risolvendo tutto e invece Raiola fa ancora una volta lo sciacallo dando per certa la partenza di Supermario. C'è da dire però che se quello che ha detto è vero, non ha neanche tutti i torti..
-
Citazione:
Lord Darth Smagni
io invece ritengo i trionfalismi del tutto appropriati. magari, come sempre, c'e' dell'esagerazione, magari dopo gli spauracchi si tende a dimenticare velocemente, questo si... ma proprio in virtu' di quanto ho gia' detto i trionfalismi ci stanno.
quando si affronta una squadra a cui tutti, o quasi, avevano gia' assegnato il titolo di campioni, che viene da un'annata da record e ti danno ragionevolmente per spacciato, e poi invece passi, contro ogni pronostico, soffrendo ma anche meritando... allora sono giusti i trionfalismi.
Infatti ho scritto "certi trionfalismi", non tutti, ad esempio dare 9 alla partita dell' Inter(come ha fatto la Gazzetta) mi é parso esagerato, ricordando le critiche al Chelsea fatte l' anno prima. Detto questo, come ho già scritto, penso che la partita da 9 fosse quella dell' andata, che comunque la finale é stata meritata, che il Barcellona ha fatto diversi errori sia fuori dal campo(rosa corta, Chigrinsky, scambio Ibra-Eto'o), sia tattici, e che sia finita così é comunque giusto, vista la straordinaria partita di tutti i giocatori( a parte Motta), e l' abilità di Mourinho, che ha fatto davvero la differenza.
-
Citazione:
vultur
contro una squadra come il Bayern, anche per il ranking.
Ma guarda che già il fatto di essere arrivati in semifinale bastava per salvaguardare il ranking.