Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marino
Ricordo di aver letto tempo fa di qualcuno di voi che parlava del ciclo della fondazione di asimov. Siccome sono interessato ad incominciarla, qualcuno puoi indicarmi i titoli dei libri da prendere? Ho provato a vedere su wiki ma è tutto molto confuso :S
Prima di iniziare il ciclo della fondazione, ti consiglierei di farti un pò di background, la prima opera di Asimov nel mondo dei robot è Io, Robot (da non confondere con quella cagata del film con Smith), seguito da ''Il secondo libro dei Robot'' e ''Antologia del Bicentenario''. Tutti questi tre libri sono raccolti in ''Tutti i miei Robot''
Da qui si fa un salto temporale in avanti con il ciclo dei robot, tutti accumunati per la presenza degli stessi protagonisti Elijah e Daneel; l primo è Abissi d'Acciaio, seguito dal Sole Nudo. Poi Asimov, a distanza di 30 anni ha fatto 2 seguiti, I robot dell'Alba e I robot e l'Impero.
Io direi che intanto puoi partire con questi, per vedere se ti piace lo stile di Asimov.
Comunque riassumendo, queste sarebbero le sue opere nell'ambito del Grande Universo della Fondazione
-
I robot come argomento non mi entusiasmano, comunque di Asimov ho gia letto La fine dell'eternità e mi è piacuto un sacco.Per quanto riguarda la fondazione è consigliabile leggerli in ordine di uscita temporale o in ordine cronologico della trama?Avevo pensato di fare prima la trilogia originale,poi sequel e prequel,in ordine di pubblicazione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marino
I robot come argomento non mi entusiasmano, comunque di Asimov ho gia letto La fine dell'eternità e mi è piacuto un sacco.Per quanto riguarda la fondazione è consigliabile leggerli in ordine di uscita temporale o in ordine cronologico della trama?Avevo pensato di fare prima la trilogia originale,poi sequel e prequel,in ordine di pubblicazione
Non li ho ancora letti, ma credo che sia meglio andare in ordine di uscita temporale
-
Ho finito Dexter il vendicatore, il primo libro della saga da cui è stata tratta la prima stagione della serie tv. Avendo già visto la serie non ho potuto apprezzare il normale effetto sorpresa o la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di sconosciuto, ma ho apprezzato comunque buona parte dell'opera. Il finale però mi ha lasciato abbastanza deluso. Non vengono date troppe spiegazioni, i personaggi hanno comportamenti piuttosto anormali e in generale mi è sembrato che la storia sia stata chiusa troppo rapidamente rispetto a quello che avrebbe potuto dare. La serie tv è stata gestita decisamente meglio.
-
Qualche giorno fa ho fatto un salto in libreria e vedo ciò...
-
-
Dopo una vita sono tornato in biblioteca e mi sono preso Robinson Crusoe e LOTR!
Posso finirlo...
-
Sto divorando Hunger game, non avrei mai pensato potessi piacermi così, credevo nella solita commercialata, ma ho dovuto ricredermi.
-
Letto da poco Tokyo Decadence (titolo farlocco di Mondadori per 'Topaz') di Murakami Ryuu (da non confondere col più famoso Haruki).
Bello. Crudo. Colpisce al cuore. È praticamente un alternare di vicende empatiche e romantiche alla crudezza del sesso estremo. Consigliato ai lettori più fini e agli stomaci più forti.
-
Bellissimo e struggente anche il Film che ne venne tratto ..