Vabbeh, ma la coniugazione in latina si può evitare di specificare finché non si parla di seconda e terza, no?
Se è laudare è ovvio che è la prima.
Visualizzazione Stampabile
Oggi mezza classe era assente per i troppi compiti. Io fortunatamente li ho equilibrati anticipandomeli, quindi sono riuscito a farli tutti.
C'è stata inoltre la votazione dei rappresentanti d'istituto. Interessante come parecchi della mia classe, piuttosto che astenersi dal voto, abbiano votato una lista a casaccio senza sapere nulla di nulla. Mi sono apertamente lamentato immaginandoli a 18 anni, quando avranno il diritto di voto.
Ho votato anche io a caso, ma ciò non significa che a 18 voterò con lo stesso principio.
Oggi mi sono veramente incazzato, perchè quella bastarda della prof di matematica mi ha messo 4+ alla discussione del test, che non mi era andata male. La verità è che la stronza dopo aver chiamato un alunno passava direttamente a un altro, senza mettere il voto. Così alla fine ha messo voti molto simili ai compiti scritti (e io avevo preso 4-). Comunque 7 a Fisica.
7+ nella verifica di diritto, non è andata per niente male ma la cosa che mi fa incazzare è il fatto che nelle domande aperte abbia penalizzato chi ha scritto cose in più. Per esempio una domanda ci chiedeva di spiegare perchè la costituzione è compromissioria e io ho parlato anche delle altre caratteristiche, e ciò mi ha svantaggiato. Poi ho preso 6.5 nella versione di latino, ottimo voto considerando che era una versione a dir poco bastarda e difficile
A me il voto dato a caso da l'idea di parecchia superficialità. E' in questi contesti che si dovrebbe vedere la maturità del ragazzo. Piuttosto astieniti, invece di votare alla pene di segugio (tu impersonale).
Ah, già, dimenticavo: avuti i risultati del compito di storia dell'arte. Preso un 7.
Oddio Alby, maremma, fossi in classe con te mi sparerei :asd:
Oggi fatto compito di Matematica violentissimo, con vari magheggi dovrei essere arrivato al 6.
Oggi ci sono gli scrutinii delle pagelline infraquadrimestrali (dovrei avere 7 ovunque tranne 9 in Inglese, 8 in Chimica e 6 in Matematica, Ed. Fisica non ho idea) e domani assemblea d'istituto *riot*
Non capisco se per me o per i miei compagni. :lol:
Si vede anche in questi contesti. In una votazione il ragazzo si trova in una situazione abbastanza simile a quella del 'mondo degli adulti'. Se dimostra di non saper destreggiarsi, le conclusioni si traggono da sole. Mi ha particolarmente colpito il commento di una mia compagna: "Oh, ma fatti i fatti tuoi. Cosa vuoi da me se non hanno fatto un minimo di pubblicità?!"
Beh vedi, nella mia scuola ormai i ragazzi si eleggono solo per vantarsi e per farsi vedere, alla fine di idee hanno poco o nulla. Il mio istituto non ha alcun certificato di idoneità statica e all'assemblea tutte e tre le liste hanno riciclato questo argomento fino alla nausea senza proporre nulla di nuovo, tranne una protesta che faremo lunedì prossimo dalle 6.30 del mattino :lol: