Quello nei migliori casi... Più che altro per la musica italiana, mi sa...
Visualizzazione Stampabile
Quello nei migliori casi... Più che altro per la musica italiana, mi sa...
Quoto! Ritorniamo ai nostri cari fossili! Ma non c'erano solo i Queen e David Bowie...questo gruppo era uno schianto! Ma anche adesso! :riso: Un titolo....apocalittico! :riso: http://youtu.be/7_IKcMl_a9A
Intendo dire che si esalta la musica di decenni passati che poi a conti fatti è sempre la stessa dei soliti cialtroni che hanno fatto quaranta o trent'anni prima le stesse cose che fanno ora i gruppi mainstream commerciali tanto (giustamente) bistrattati e criticati, ovvero avere successo con una campagna di marketing spietata e un continuo spiluccare stili dalle più varie sorgenti per fare contenta la più ampia fetta di pubblico.
Mi pare il termine più adatto a personaggi dello showbiz come Freddie Mercury o David Bowie.
Enzo, per farti capire:
"Le mie canzoni sono come rasoi Bic. Per divertimento, per consumo. Le ascolti, ti piacciono, poi le getti e ne aspetti un'altra. Pop usa e getta." - Freddie Mercury
Con queste premesse la loro musica non può che essere di bassa qualità.
Giusto per capire,ma per voi quali sono le canzoni immortali e i musicisti?
Se mi parlate dei Mozart e compagnia bella, amen ovviamente!
Nessuno parla di immortalità, qui si parla di avere un minimo di intento artistico. I Queen erano una macchina da soldi che proponevano una musica semplice, orecchiabile, senza nessuna pretesa particolare. Se poi a te piacciono non c'è problema, ma da qui a definirli icone della musica ce ne passa.
Ah,ok,ok!
Però se mi fai i nomi di qualche artista (che tu ritieni tale) è meglio,ma così giusto per capire per confrontarsi!
ps
Non sono mica un esperto io,son sempre andato a orecchio.
Ho il profilo di last.fm in firma, basta che vai sulla libreria e vedi cosa ascolto ;)
Ti consiglierei di ascoltare qualche disco di Lou Reed (Transformer, Berlin), Brian Eno (Taking Tiger Mountain (By Strategy)), Roxy Music (Roxy Music, For Your Pleasure) o T. Rex (Electric Warrior), sono tutti musicisti che i Queen o Bowie hanno ripreso fortemente a modello nella loro carriera (e che hanno fatto spesso cose migliori con anni di anticipo).
intramontabile...
http://www.youtube.com/watch?v=ZSWDX...eature=related
Bellissima...
Self esteem è una canzone con un testo verissimo. Viva gli offspring :D