Toglie la scala, vorrai dire, mica i pioli :lol:
Visualizzazione Stampabile
Toglie la scala, vorrai dire, mica i pioli :lol:
Diciamo che il marinaio non c'entra niente :asd:
Insomma, vi dico che il numero dei pioli dopo che si è alzata la marea rimane invariato, ma non c'è nessun essere umano, solo il corso degli eventi...per il resto dovete leggere il testo, oppure, questo ultimo messaggio, la soluzione diventa lampante :lol:
Ne rimangono solo 8 !
Sì ok, il numero è quello, ma perché ne rimango tali e quali? Perché la situazione non cambia?
Perchè la barca si alza con la marea :lol:
Quindi la soluzione completa è: rimangono 8 pioli e il livello è invariato perchè la barca si alza con la marea !
Bèh...
poichè ho dato io la risposta completa tocherebbe a me...
ma cedo il posto a Davyl :lol:
Non mi permetterei mai. A te :lol:
Oh grazie, molto gentile da parte tua, me ne ricordeṛ :lol:
Stavolta faccio un gioco (o enigma) perchè ci abbiamo dato dentro con gli indovinelli ma di giochi neanche l' ombra:
Gilgamesh (non io ma un' altro) era per 2/3 divino e per 1/3 umano, egli era un sovrano tirannico dell' antica città di Uruk, egli sottoponeva ai guerrieri sfaticanti e lunghi esercizi, inoltre pensava solo al divertimento e si irritava per poche cose, coś il popolo che visse nella carestia e nella povertà pregarono i loro dei affinchè finisse questa oscura epoca, coś gli dei mandarono Enkidu (non quel Enkidu), un essere metà uomo e metà bestia, affinchè aiutasse Gilgamesh a trovare la retta via.
Coś i due si incontrarono e lottarono selvaggiamente...
Ecco la domanda: durante quale festa di quell' epoca, i due lottarono ?
poichè è difficile facciamo uno strappo alle regole, e cioè, vi permetto di cercare la risposta in altri siti (ma solo per questa volta).