Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pharrel
Infatti il mio post era riferito proprio a questo. Di voler comprare una Playstation 4 e non un nintendo. A parte alcuni titoli, mi pento d'aver preso la PS3. Final fantasy: Azione? No! Attraversa corridoi per ore senza alcun motivo! GTA IV: Divertimento? No! Vai dal punto A al punto B e poi ritorna al punto A. Davvero.
Ah già, perchè esiste solo ff come jrpg e solo gta4 come open world XD
Poi anche nei vecchi gta le missioni erano strutturate così, vai dal punto A al punto B. Quello che cambia è che gta4 ha uno shooting, una fisica e una realizzazione generale decisamente più curata e matura. Però si sa, sono dettagli.
-
Citazione:
Ryo Narushima
Ah già, perchè esiste solo ff come jrpg e solo gta4 come open world XD
Poi anche nei vecchi gta le missioni erano strutturate così, vai dal punto A al punto B. Quello che cambia è che gta4 ha uno shooting, una fisica e una realizzazione generale decisamente più curata e matura. Però si sa, sono dettagli.
Abbi pietà...Sono i primi titoli che mi son venuti in mente.
-
Citazione:
Pharrel
Dai su...Vogliamo mettere a confronto i mitici titoli PS1 e PS2 con quelli PS3?
Ps1 e Ps2 hanno sfornato dei videogiochi davvero incredibili e fantastici sotto ogni aspetto, su 100 giochi, 90 erano incredibili.
Per quanto riguarda la Ps3, su 100 giochi, 30 sono incredibili.
Hanno segnato delle generazioni Ps1 e Ps2, su PS3 son usciti principalmente seguiti, prequel e giochini per i casual gamer.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
La nostalgia deleteria è il male del mondo.
Sigh.
-
Citazione:
Pharrel
Abbi pietà...Sono i primi titoli che mi son venuti in mente.
Probabilmente gli unici che hai toccato.
-
Il giorno in cui la gente imparerà a dividere la vera qualità dei giochi dalla qualità dei loro ricordi d'infanzia, sarò più contento.
Ci credo che i giochi PS1 e PS2 ti hanno segnato, il 90% di noi siamo stati cresciuti da quelli. Ora valli a ripescare i 90 giochi incredibili che citi, e vedi che giusto l'1% di loro è in realtà un buon gioco, paragonato alla roba odierna :asd:
Purtroppo, lo dico uno che l'ha appena fatto, e che con le collection si è rovinato tra i suoi giochi preferiti. Rigiocando Jak, mi sono detto "Ma è sta merda che io reputavo avesse una delle migliori trame di sempre?"
-
Personalmente non paragonerei direttamente la roba odierna con quella vintage, si contestualizza in base all'epoca di uscita, giustamente.
Però sul concetto concordo totalmente, riprendere in mano certa roba ti distrugge un vero e proprio mondo (e questo vale anche per libri, film e via dicendo).
-
ma poi dove sta scritto che uno debba abbandonare la console uscente in favore della nuova? E' proibito avere 2 console in casa?
-
Citazione:
Dragon Slayer
Personalmente non paragonerei direttamente la roba odierna con quella vintage, si contestualizza in base all'epoca di uscita, giustamente.
Però sul concetto concordo totalmente, riprendere in mano certa roba ti distrugge un vero e proprio mondo (e questo vale anche per libri, film e via dicendo).
Io invece non ho voglia di contestualizzarla, ma sai perchè? Perchè quando i "nostalgici" parlano di giochi vecchi migliori di oggi, di certo non parlano rispetto all'epoca. Parlano in assoluto. E qua ci casca la doppia cazzata, a mio parere.
-
Ah beh su questo niente da ridire, abbastanza tristi. lol
-
Citazione:
loaldnt
Purtroppo, lo dico uno che l'ha appena fatto, e che con le collection si è rovinato tra i suoi giochi preferiti. Rigiocando Jak, mi sono detto "Ma è sta merda che io reputavo avesse una delle migliori trame di sempre?"
Io ogni estate mi rigioco su PS2 gli splinter cell e Burnout: Revenge . E li trovo ancora stupendi. Certo adesso ci sono giochi stealth (pochi) migliori, e anche Paradise è un prodotto magnifico, ma posso dire che quelle due saghe li non sono state "rovinate" dal mio passaggio a PS3 (per fortuna!) :)