Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
:sisi: appunto forse è meglio lasciar perdere e elezioni. Anche perché così regalano il trono di monarca a Grillo. Se il pd si allea con il pdl, nemmeno i sassi lo votano...
Eh ma sempre la legge elettorale serve, e per quella deve lavorare il parlamento. Altra bella eredità di berlusca.
Io penso che lo voterei invece (il PD), sempre che si rinnovi, perchè non è colpa loro se devono allearsi col PDL per fare qualcosa. Che poi siano in pochi a fare questo ragionamento, speriamo di no.
A questo punto bisgonerebbe avere un governo tecnico sostenuto da PD-PDL (m5s non sostiene nessuno), con il PD o il PDL che non andranno d' accordo sulla legge elettorale. Quindi uno dei due partiti (probabile il PD) farà una legge elettorale che va bene ai 5 stelle, si approva, cade il governo e si va elezioni. Nel frattempo comunque sprofondiamo.
Edit: Pizzarrotti lo stipendio se l' è tagliato :)
-
Citazione:
blackhawk
Io penso che lo voterei invece (il PD), sempre che si rinnovi, perchè non è colpa loro se devono allearsi col PDL per fare qualcosa. Che poi siano in pochi a fare questo ragionamento, speriamo di no.
A questo punto bisgonerebbe avere un governo tecnico sostenuto da PD-PDL (m5s non sostiene nessuno), con il PD o il PDL che non andranno d' accordo sulla legge elettorale. Quindi uno dei due partiti (probabile il PD) farà una legge elettorale che va bene ai 5 stelle, si approva, cade il governo e si va elezioni. Nel frattempo comunque sprofondiamo.
Mah il pdl vorrebbe un governo di larghe intese che sarebbe una divisione dei ministeri tra esponenti dei partiti. Questo perché ha capito che la prima cosa che fa un tecnico è incasinare Berlusconi. Così facendo invece si batterebbe con le unghie e con i denti per le leggi ad personam, lasciando perdere tutto il resto.
Onestamente non ho idea di cosa sperare :D
Citazione:
Edit: Pizzarrotti lo stipendio se l' è tagliato :)
Meglio. L'articolo che ho letto non ne parlava. Ma come ho già detto è Grillo il problema del m5s, tolto lui ogni persona fa storia a se, e uno conta veramente uno. Quindi come tutti avrà stronzi e geni dentro la sua compagine. Hai qualche link dove l'hai letto così mi informo meglio?
-
Citazione:
Gli esempi di Rizzo e Stella - Un esempio illuminante per rendersi conto della problematica riguardava il trattamento degli stenografi del senato, beneficiari di prebende fino a "290mila euro annui lordi". In pratica – facevano notare i due giornalisti autori di La Casta - ben “duemila euro in più di quanto prende in Spagna il re Juan Carlos al lordo, e perfino qualcosa in più di quanto mette in cassa il nostro Presidente della Repubblica”. Ma ad essere baciati dalla fortuna non risultavano soltanto i lavoratori esperti di stenografia, perché "un commesso e un barbiere – sempre stando alle rivelazioni dei due fustigatori delle spese pazze del settore pubblico – possono arrivare a 160mila euro, un coadiutore a 192mila, un segretario a 256mila e un consigliere a 417mila”. Mica male, insomma, soprattutto in tempi in cui c’è chi non giunge a fine mese oppure il lavoro l’ha perso o non l’ha mai trovato.
cominciamo da qua?
-
Ah black, letto del taglio, ma è controverso. Guarda le spese:
http://www.zerosettenews.it/?p=16572
ancora
http://www.dirittodicritica.com/2012...imborsi-40326/
Poi vedo che si è effettivamente tagliato la busta paga, ma è tutto da definire insomma. Secondo me in Sicilia grazie anche all'ottimo Crocetta il connubio funziona meglio.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Mah il pdl vorrebbe un governo di larghe intese che sarebbe una divisione dei ministeri tra esponenti dei partiti. Questo perché ha capito che la prima cosa che fa un tecnico è incasinare Berlusconi. Così facendo invece si batterebbe con le unghie e con i denti per le leggi ad personam, lasciando perdere tutto il resto.
Onestamente non ho idea di cosa sperare :D
Meglio. L'articolo che ho letto non ne parlava. Ma come ho già detto è Grillo il problema del m5s, tolto lui ogni persona fa storia a se, e uno conta veramente uno. Quindi come tutti avrà stronzi e geni dentro la sua compagine. Hai qualche link dove l'hai letto così mi informo meglio?
Ah non so nemmeno io cosa sperare! :D
qui parlano dello stipendio di pizzarrotti
http://www.blitzquotidiano.it/politi...endio-1300850/
Ma è roba di quando si è insediato eh.
Poi qui c' è la versione di pizzarrotti sul taglio degli stipendi ai dipendenti:
http://www.beppegrillo.it/2013/03/pi...ipendenti.html
E' il blog di grillo, lo so, ma riporta soltanto una comunicazione integrale del sindaco :)
Edit sono convinto anch' io che il merito in sicilia vada spartito tra M5S e Crocetta.
-
Citazione:
ranmyzer
cominciamo da qua?
Beh ma nessuno discute sul tagliare questi, ma dall'aumento iva non bastano per salvarti.
-
Citazione:
blackhawk
si, poi me li leggo bene. Leggi anche quelli che ti ho linkato
E come lo vedi il fatto che diceva che gli altri fossero pazzi a voler l'inceneritore e ora ha messo in funzione... L'inceneritore?? :D
-
Citazione:
Andrew Clemence
si, poi me li leggo bene. Leggi anche quelli che ti ho linkato
E come lo vedi il fatto che diceva che gli altri fossero pazzi a voler l'inceneritore e ora ha messo in funzione... L'inceneritore?? :D
Si in quello di Blitz quotidiano che ho linkato parlava delle spese citate dal tuo secondo link :)
Sull' inceneritore ha mancato la promessa, è vero, però in un' intervista spiega quali siano state le cause. Sono belle grosse, ma resta il fatto che non ha mantenuto la promessa. Però afferma anche che, in quanto sindaco, appena l' inceneritore sfora i limiti d' inquinamento previsti dalla legge ha il potere di bloccarlo.
-
Vogliono il Premier oppure Copasir e Vigilanza RAI.
Secondo me quest'ultima ipotesi, con alcuni condizionali, può essere presa pesantemente in considerazione ..
-
una sola parola: RIDICOLI
http://notizie.tiscali.it/articoli/p....html?ultimora
gente così dovrebbe veramente dormire nei sacchi a pelo