sono casi sporadici: difficilmente certi film "vecchi" mi prendono come questo, o come quello di charlie chaplin famoso di cui mi sfugge il nome:sisi:
Visualizzazione Stampabile
quanta ipocrisia che c'é nell'aria...
...ora sono tutti dei grandi stimatori del cinema muto o bianco in nero...
Non c'é da vergognarsi nel dire che certi film non li guarderemmo se non fossimo "costretti" a farlo, perché non sono della nostra epoca e non fanno nemmeno parte della nostra infanzia (salvo casi in cui in famiglia c'é qualche cultore dei film vecchi che ha trasmesso al figlio), così come dubito che un vecchietto cinefilo che ha visto il nosferatu di Murnau trovi anche solo sufficiente il dracula di Coppola.
Che poi adesso va di moda metropolis, ed é chiaramente una colonna portante del cinema, é stato un traguardo fondamentale non c'é dubbio, ma a me francamente fa ridere un ragazzo che dice che metropolis é strepitoso, perché metropolis é una mattonata noiosa (e secondo me anche dal dubbio finale) e preferisco 1000 volte il signore degli anelli a metropolis, insomma, l'unica ragione percui si dice che metropolis sia strepitoso é perché ha tanta fama e successo alle spalle, ma se fosse un film dimenticato nessuno lo troverebbe tanto strepitoso.
il secondo.
giovanni io non mi considero un esperto del cinema muto o b/n. semplicemente a scuola ci proposero il film durante l'ora di artistica, ma non ero costretto, potevo benissimo non vederlo:sisi:
ovviamente tutto questo se ti riferivi in parte a me
Sex and the city 2
http://www.ilmenabo.com/wp-content/u...the-city-2.jpg
Vabbè, trama abbastanza scontata, ma onestamente credo che in pochi vadano a vederlo per seguire quella :lol:
Il suo fine è divertire ed in quello eccelle di sicuro, le battute sono numerose e i personaggi una garanzia.
E poi Samantha è Samantha :lol:
Per quanto riguarda la trama, come detto, non è un granchè, da questo punto di vista era sicuramente meglio il primo, in questo non succede niente di interessante.
Voto: 8/9 (se consideriamo che il suo scopo è divertire bisogna ammettere che ci riesce in pieno)
Sono appena tornato dal cinema, ho visto:
http://images.movieplayer.it/2009/07...ime-124811.jpg
Titolo: Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Genere: Comico demenziale/toon.
Voto: 8.5
Un film che riesce appieno nel suo intento, ovvero far morire dal ridere lo spettatore, con scene inverosimili perfino a confronto con la controparte videoludica, le scene al rallentatore sono esilaranti, la terminologia usata è sublime (quando ho sentito parole come "imprenditore", "esentasse" e "armageddon" ho riso davvero di brutto), e i personaggi sono incredibilmente divertenti. E non rischia davvero di rovinare il videogame, in fondo dopo pochi secondi dall'inizio del film pensi "ah, dal videogame hanno preso solo l'aspetto del principe, l'ambientazione e le sabbie del tempo, allora posso non farmi venire il sangue marcio! :D".
Difetto: ho previsto tutto con un anticipo di almeno 2-3 scene. Caso esilarante (no, dai, devo mettere davvero gli spoiler?):
Spoiler:
P.S.: ho smadonnato come un veneto.
http://www.cinecircus.it/wp-content/...Poster_000.jpg Premetto che ho visto questo film con dei pregiudizi visto che odio Di Caprio.
Nonostante questi miei pregiudizi ho trovato il film veramente delizioso! Un capolavoro!
La trama eccellente,i dialoghi azzeccatissimi e l'ambientazione stupenda!
Voto:9.
Ma non è che odi DiCaprio perchè ti porti appresso i pregiudizi di alcuni anni fa? Come attore è cresciuto moltissimo e si è affermato tra i più bravi. Se poi lo odi proprio come persona allora ok, ma non è più il ragazzetto che recita solo per far eccitare delle ragazzine.
Guardati pure "Prova a prendermi". Quella, per ora, è la sua interpretazione che più preferisco.