Visualizzazione Stampabile
-
L'elenco che a piccoli pezzi è stato costruito mi sembra comprensibile, quindi non vedevo neanch'io la necessità di ricorrere ad un riordino delle risposte mettendo fuori dal gioco chi ha risposto per ultimo, cioè colui a cui spettano i punti dato che ha trovato il pezzo mancante che completa la risposta.
Aspettiamo comunque di sentire Alpha a riguardo...
-
Il problema si pone solo nel fatto che nessuno ha detto "aggiungo a..." come faccio a sapere se qualcuno non ritiene che un elemento detto in precedenza sia in realtà errato?
Certo, io ho fatto la domanda e lo so, ma non posso essere certo che l'autore della risposta non voglia escludere qualcosa, anche perché qualcuno nella sua risposta ha elencato la propria lista ripetendo cose già dette...
Cmq, il punto a Mr. utente!
-
Ma era sottinteso, avevi parlato di 3 cause principali
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlphaOmega
Il problema si pone solo nel fatto che nessuno ha detto "aggiungo a..." come faccio a sapere se qualcuno non ritiene che un elemento detto in precedenza sia in realtà errato?
Certo, io ho fatto la domanda e lo so, ma non posso essere certo che l'autore della risposta non voglia escludere qualcosa, anche perché qualcuno nella sua risposta ha elencato la propria lista ripetendo cose già dette...
Cmq, il punto a Mr. utente!
Ma ovvio che è sottinteso, cioè se qualcuno ritiene che c'è qualcosa di errato in quelli detti in precedenza ovviamente lo dice, è naturale che se vedo una risposta sbagliata la correggo, non mi metto ad aggiungere personaggi ad una lista che so essere sbagliata :lol:
E' anche altrettanto ovvio che chi dice un personaggio lo intende aggiungere alla lista perchè appunto è incompleta, pensi veramente che chi dice un personaggio intende considerarlo da solo escludendo quelli della lista in precedenza nonostante tu stesso avevi detto che era giusta? :lol:
Non c'è bisogno nemmeno che la metto come regolamento, mi sembra una cosa abbastanza logica, senza considerare che abbiamo sempre giustamente fatto così e che non è la prima volta che si dice.
Volevo sapere il tuo punto di vista nel caso ritenevi che la lista costruita a pezzi non era soddisfacente perchè ad esempio ci fossero delle cose da sistemare necessari per la risposta o per qualsiasi altro motivo che facesse pensare l'invalidità di qualcosa detta nella lista.
Ma se era tutto a posto i punti vanno a chi ha trovato il pezzo mancante che chiudeva il cerchio e che ha quindi completato esattamente la risposta. In questo caso Grifis.
-
E' un concetto talmente ovvio da risultare quasi ridicolo nel ribadirlo.
Se io faccio una domanda e chiedo chi sono coloro che accedono alle fasi finali del 21° Tenkaichi, ottenendo come risposte,
- Bacterian
- Crilin
- Nam
- Lan Fan
- Jackie Chun
- Yamcha
- Goku
CHIUNQUE aggiunga a quest'elenco il nome di Giran, si aggiudicherà i due punti.
Non esiste sulla faccia della Terra che se l'utente X scrive "Giran", io, autore della domanda, me ne esco dicendo "Bene, adesso chi mi fornisce l'elenco completo si aggiudicherà i due punti".
Perché
- in tal modo, il primo che passa e si imbatte in quello che alla fine si rivela essere un autentico suggerimento, non dovrà far altro che copiare quanto vede sul proprio schermo (stiamo scherzando?)
è oltremodo evidente che chi ha scritto "Giran" ha approvato quanto elaborato in precedenza; in caso contrario, lo si specifica, come si è SEMPRE fatto
E, proprio come è SEMPRE successo, i due punti vanno all'autore del post che individua l'elemento mancante. Da un punto di vista prettamente concettuale, ci sta anche che si possa "accusare" un determinato user di fortuna; unicamente in un caso specifico, ovviamente. Ma proprio perché stiamo parlando di una competizione così lunga, l'elemento accidentale si compensa, finendo infine con l'annullarsi.
-
Ok, direi di non dilungarci oltre con questa discussione e riprendiamo il torneo.
A Grifis, dunque, la prossima domanda...
-
-
-
Tempo scaduto, 82 punti per Grifis che può andare con al prossima domanda...
-
cmnq Grifis...Chi era quello nella foto
-
Nell'attesa che Grifis ci dia la risposta vado avanti io con la prossima domanda:
Considerando tutto Dragon Ball, chi sono i personaggi che in un primo momento sono degli antagonisti ma in seguito si vedrà che sono diventati buoni e addirittura stringeranno amicizia (nel senso che almeno ci hanno parlato piacevolmente) con almeno 3 partner dei loro ex rivali?
Per fissare le idee, supponiamo che X è il personaggio da trovare.
X è un nemico di Y, Z e T. Ma in seguito diventerà buono e addirittura stringerà amicizia con A, B e C che rispettivamente sono i partner di Y, Z e T.
Non è difficile da capire, spero di non avervi confuso ancora di più :lol:
-
Per partner intendi fidanzato/sposo?
-
Yamcha
Pual
Tenshinhan
Jiaozi
Junior
Vegeta
Olong
C-18
C-16
Ho facilitato la vita a chi verrà dopo di me, dato che di sicuro non li avrò indovinati tutti nè saranno tutti corretti.
EDIT: Se quel che dice Shadow è vero, allora li ho sbagliati tutti. :lol:
-
Incompleta, infatti alcuni sono anche sbagliati, non te la conto come risposta quindi hai ancora le due possibilità di rispondere, comunque meglio dire chi sono i tre partner così andiamo sul sicuro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadow
Per partner intendi fidanzato/sposo?
Sì sì.
-
Attualmente l'unica che mi viene in mente è:
C18
nemica di: Goku, Vegeta, Gohan
stringe amicizia (o quantomeno ci parla) con: Chichi, Bulma, Videl
Forse:
Majin Bu
nemico di: Goku, Vegeta, Gohan
parla con: Chichi, Bulma, Videl (in verità non ne sono sicura, ipotizzo che possa essere successo nel GT, ma non ricordo quasi nulla del GT)
Piccolo
nemico di: Goku, Ianko, Crilin
amicizia con: Chichi, Bulma (ex-partner, non so se vale), C18
Ok, in effetti non ricordo se ci parli, però se si considera tutto DB nella puntata "festa a casa di Bulma" sembrano tutti abbastanza amici xD
Tensing:
nemico di: Goku, Ianko, Crilin
amicizia con: Chichi, Bulma (idem), C18
Idem come sopra
-
La risposta alla domanda era "uno dei componenti della banda di motociclisti che assalta il furgone sul quale stavano viaggiando i cyborg nell'episodio 138, Goku deve sparire".
18 = Goku, Gohan e Vegeta = Chichi, Videl e Bulma
Majin Darbula = Goku, Gohan e Vegeta = Chichi, Videl e Bulma (nel filler :lol:)
Vegeta = Goku, Gohan e Crilin = Chichi, Videl e 18
Piccolo = Goku, Vegeta e Crilin = Chichi, Bulma e 18
Fat Bu = Goku, Gohan e Vegeta = Chichi, Videl e Bulma
Eventually:
Tenshinhan (e Jiaozi) = Goku, Vegeta/Yamcha e Crilin = Chichi, Bulma e 18
Yamcha = Goku, Vegeta e Bulma = Chichi, Bulma e Vegeta
Olong = Goku, Vegeta e Bulma = Chichi, Bulma e Yamcha
C'è poi da rimarcare il caso "Lunch", a seconda se la si considera in entrambe le sue configurazioni...
-
Perfetto Grifis...il trucco stava proprio in Darbula che in paradiso diventa buono e stringe amicizia con Chichi, Bulma e Videl, proprio le 3 partner dei 3 principali sfidanti che ha incontrato sulla Terra.
-
-
il bambino orfano che incontra gohan?
-
Ha ragione Goku super sayan III