Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cloud Strife
Pleonasmo: forma retorica per cui si tende a ripetere un elemento della frase di per sé superfluo a scopi sintattico-logici al fine di enfatizzare il significato della frase stessa, ciao.
:lol: Oddio, che entrata teatrale :asd:
-
Citazione:
Cloud Strife
Pleonasmo: forma retorica per cui si tende a ripetere un elemento della frase di per sé superfluo a scopi sintattico-logici al fine di enfatizzare il significato della frase stessa, ciao.
Inutile sborare, ha ammesso lo sbaglio, quindi nessuna finezza artistica. Ciao :ciao:
Ma poi di che pleonasmo parli :rotfl:
-
Citazione:
Jojo10
Inutile sborare, ha ammesso lo sbaglio, quindi nessuna finezza artistica. Ciao :ciao:
Ha ammesso di aver sbagliato qualcosa che non ha sbagliato perchè tu hai accentuato questo presunto errore, per cui diciamo che questa "finezza artistica" che altro non era che un semplice correzione è stata più che necessaria.
E sborare per delle cose del genere lo fan solo i babbei.
-
pronosticatore tedesco.... c'è qualcosa sotto. rimango basito dal fatto che le abbia indovinate tutte
-
Citazione:
Roscio360
pronosticatore tedesco.... c'è qualcosa sotto. rimango basito dal fatto che le abbia indovinate tutte
qui...gatta ci cova...ci sarà un trucco?:stralol:
-
Citazione:
Cloud Strife
Ma che pleonasmo e pleonasmo, sborone :lol:
Non ha enfatizzato proprio niente, ha semplicemente sbagliato. "Sparare", in quel particolare contesto, ammette solo il complemento di termine e non il complemento oggetto, questo a prescindere dall'enfasi data in effetti dal rafforzamento pleonastico. Anche se nel post s'è corretto, al momento in cui Jojo ha segnalato The Only Best, l'errore c'era eccome, è come dire "Io lo ho telefonato".
Andiamo a studiare l'italiano prima di fare gli sboroni su un forum perché non si ha di meglio da fare o una vita infelice.
Citazione:
Originariamente Scritto da TheOnlyBest
Oddio, che entrata teatrale
Abituatici, fa sempre così.
-
Citazione:
J.C. Denton
Ha ammesso di aver sbagliato qualcosa che non ha sbagliato perchè tu hai accentuato questo presunto errore, per cui diciamo che questa "finezza artistica" che altro non era che un semplice correzione è stata più che necessaria.
E sborare per delle cose del genere lo fan solo i babbei.
Forse sfugge il fatto che non ho corretto per farmi figo, manca qualcosa chiamata ironia. E comunque l'errore c'è.
Ma poi di che parliamo, ha corretto dopo, quindi bbbbboni :asd:
-
Comunque ho sentito dire che i polpi sono attratti dal rosso, e spiegherebbe perchè ha preso la Spagna. Non si spiega perchè le squadre con la bandiera più rossa vincono sempre. :lol:
-
Citazione:
Jojo10
E comunque l'errore c'è.
Confermo :asd:
Potreste smetterla di infierire sulla mia ignoranza?
Thanks. :lol:
-
Citazione:
jenny56
qui...gatta ci cova...ci sarà un trucco?:stralol:
ma anche se avessero messo del cibo dentro o sopra le scatole, non si spiegherebbe come hanno fatto a centrarle tutte