Dopo le prime schermaglie del loro scontro, i due characters palesano il superamento della fatidica linea di confine, chiarendosi su quale fosse lo scenario preferito nel quale scatenare il loro devastante potere. Lo step successivo vede il saiyan privarsi dei pesi con i quali, come ormai d'abitudine, aveva iniziato gli esercizi di riscaldamento.
Mi spiace ma ti sbagli... non usa nessun peso fin dall'inizio! Si priva semplicemente della tuta arancione perchè troppo lacerata! E anzi da quel momento Freezer inizia a schernirlo ancora di più perchè decide di non usare le braccia! Quindi è palese che Freezer fin dall'inizio aveva preso questo scontro come un divertimento senza preoccuparsi di poter essere danneggiato e quindi stava solo giocando con il Saiyan! Quindi questi livelli insisto sono più plausibili rispetto a dire che Goku avesse un livello base di 3 esageratissimi milioni!
EDIT aggiungo che combattere a terra è un ulteriore vantaggio dato a Goku da Freezer dato che è lo stesso Saiyan ad affermare che preferisce combattere a terra e Freezer gli concede questo vantaggio sapendo di essere superiore e quindi dimostra ulteriormente di aver preso questo scontro come un gioco inizialmente!
28-12-2008, 22:48
Grifis
Citazione:
Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi
Mi spiace ma ti sbagli... non usa nessun peso fin dall'inizio! Si priva semplicemente della tuta arancione perchè troppo lacerata!
Ottima memoria, al contrario di quella di un anzianotto che non rilegge, come si deve, Dragonball da circa un anno.
Citazione:
E anzi da quel momento Freezer inizia a schernirlo ancora di più perchè decide di non usare le braccia! Quindi è palese che Freezer fin dall'inizio aveva preso questo scontro come un divertimento senza preoccuparsi di poter essere danneggiato e quindi stava solo giocando con il Saiyan!
aggiungo che combattere a terra è un ulteriore vantaggio dato a Goku da Freezer dato che è lo stesso Saiyan ad affermare che preferisce combattere a terra e Freezer gli concede questo vantaggio sapendo di essere superiore e quini dimostra ulteriormente di aver preso questo scontro come un gioco inizialmente!
Citazione:
Originariamente Scritto da Grifis
Freezer (3° trasf., 50%):Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha)=X:Goku (pieni poteri, curato nella medical machine)
Il valore sconosciuto è stato identificato dal sottoscritto come "bassa potenza", ma attenendomi scrupolosamente ad inflessibili canoni matematici potrei sentenziare che Freezer, contro Goku (3.000.000), stesse impiegando il 2,5% del proprio potere.
Stessa lunghezzza d'onda, mi pare.
Citazione:
Quindi questi livelli insisto sono più plausibili rispetto a dire che Goku avesse un livello base di 3 esageratissimi milioni!
Le osservazioni mosse nel corso del precedente post sono solo un esempio delle lacune che, realisticamente, caratterizzano il lavoro di due grandi utenti.
Edito anch'io.
Magari mi sbaglierò, ma il preludio all'autentico scontro tra Goku e Freezer mi ricorda tanto il preambolo al quale assistiamo nel corso del secondo incontro del Cell Game (accostamento avvalorato anche dall'impiego di un'analoga terminologia [mentre Freezer intima a Goku di porre termine agli esercizi di riscaldamento Cell afferma che il tempo delle esercitazioni era ormai terminato]).
28-12-2008, 23:01
Genjo Sanzo Oshi
Citazione:
Ottima memoria, al contrario di quella di un anzianotto che non rilegge, come si deve, Dragonball da circa un anno.
Stessa lunghezzza d'onda, mi pare.
Le osservazioni mosse nel corso del precedente post sono solo un esempio delle lacune che, realisticamente, caratterizzano il lavoro di due grandi utenti.
Il punto è che quello che dici a proposito della "bassa potenza" di Freezer è per me una ulteriore dimostrazione che la teoria dei 3 milioni di base di Goku è sbagliata! Per quale motivo Freezer avrebbe dovuto combattere addirittura solo al 2,5%? Non ha senso! E poi c'è un divario esageratamente elevato tra le sue precedenti trasformazioni e l'ultima, altra cosa poco chiara!
Mi sembra più corretto e sensato dire che Goku fin dall'inizio sfrutta il kaioken x10 e quindi si attesta su una potenza di 2.500.000 mentre Freezer è al 30% quindi sui 3.000.000! Sta giocando con il saiyan restando ad un livello superiore al suo per non rischiare di essere danneggiato ma lasciando comunque un po' di gusto alla sfida! Quando Goku sfrutta il x20 Freezer per non soccombere porta la potenza al 50% alla pari di Goku, cioè entrambi a 5.000.000 e para il colpo!
EDIT comunque tutte queste discussioni mi hanno fatto venire parecchia voglia di mettermi a rileggere dragonball! E' da un po' che non lo leggo!
29-12-2008, 13:22
TURRICAN
Goku non avrebbe avuto bisogno di iniziare un combattimento che all'inizio sembrava più un gioco che altro, impiegando subito un Kaiohken x10.
Il Goku che all'inizio affronta Freezer è un Goku calmo e che impiega poche risorse, allo stesso modo di come fece contro i Burter e Jeth oppure contro Napa nella saga dei Sayan.
L'unica cosa che si può dire, è che i 3.000.000 sono esagerati a confronto di un passaggio di potere base da 5.000 della saga Sayan a 60.000 della saga Nameck dove sono intercorsi diversi fattori importanti come l'allenamento nella stanza gravitazionale della navicella.
Che dire... pure io non giustifico un incremento così smodato dei poteri di Goku, ma purtroppo così è stato scritto e l'unica cosa che possiamo fare noi per difenderci da questa inopportuna citazione, è semplicemente prenderla con le molle.
29-12-2008, 13:44
Dragon Slayer
Ci sarebbe da dire inoltre che di power up osceni ce ne sono una marea nella saga di Freezer, a partire da Gohan (che da un livello di 20.000 passa di colpo ad almeno 800.000), così come il più insulso, ovvero quello di Piccolo, che nel giro di qualche giorno da Re Kaioh aumenta il suo livello da 2.500 ad un livello notevolmente superiore ai 42.000.
29-12-2008, 14:11
Grifis
Visto che i valori contenuti all'interno delle Daizenshuu, le Enciclopedie ufficiali dell'opera, ed approvati da Toriyama, dei quali si può trovare un riscontro concreto nell'evolversi della struttura narrativa, vengono giudicati improponibili, a scapito dei livelli che compaiono sul sito di DBA, mi accingo ad analizzare il materiale in questione, sempre nell'ottica dei rapporti di forza, ovviamente.
Gohan (Masenko, vs Nappa) > Piccolo (pieni poteri)
Gohan (Oozaru, vs Vegeta) > Goku (pieni poteri) (si ipotizza addirittura che, in questa forma, il mestizio possa superare Goku [Kaiohkenx3] :lol:)
- Squadra Ginew
Jeeth > Butter
Butter > Likoom
- Freezer
Freezer (1° trasf.) > Piccolo (unito a Nail)
Freezer (2° trasf.) > Goku (Kaiohkenx10)
- Arrivo di Trunks
Re Cold > Freezer (riscostruito)
- Arrivo dei cyborg
19 > 20
- Apparizione di Cell
Cell (base, 1° appariz., vs Piccolo unito a Dio) > Vegeta (ssj, vs 18)
- Cell Game
Future Trunks (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game) > Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game)
Goku (ssj Fp, Cell Game) > Gohan (ssj Fp, Cell Game)
Sinceramente trovo assurdo considerare un ssj Dai San Dankai superiore sia ai due ssj Fp che a Cell (perfetto).
- 25° Tenkaichi
Mi interpello se sia più "sensato" attribuire un livello di 3.000.000 a Goku (pieni poteri, curato nella medical machine) o connotare characters del calibro di Yamu e Spopovich con un indice numerico pari a 1.000.000 :lol:.
Kaiohshin > Goku (ssj Fp, Cell Game)
Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)/Goten (ssj Fp, post allen. stanza S/T) > Piccolo (unito a Dio, saga Bu)
Non avrebbe senso attribuire a Gotenks (ssj Fp) un potere pari a 250.000.000 ed assegnargli da ssj 3 un livello di 435.000.000.
- Lo scontro finale
Kid Bu > Gohan (Saikyou No Senshi)
Non c'è che dire; proprio inappuntabili :lol:.
Citazione:
Dopo le prime schermaglie del loro scontro, i due characters palesano il superamento della fatidica linea di confine, chiarendosi su quale fosse lo scenario preferito nel quale scatenare il loro devastante potere.
Magari mi sbaglierò, ma il preludio all'autentico scontro tra Goku e Freezer mi ricorda tanto il preambolo al quale assistiamo nel corso del secondo incontro del Cell Game (accostamento avvalorato anche dall'impiego di un'analoga terminologia [mentre Freezer intima a Goku di porre termine agli esercizi di riscaldamento Cell afferma che il tempo delle esercitazioni era ormai terminato]).
Nonostante l'osservazione sui pesi fosse errata ritengo il contenuto degli ultimi due post quotati un'ulteriore prova di quanto sia netta e vistosa la linea di demarcazione che separa il divertimento di due characters mostruosi dallo scontro che decise le sorti dell'universo.
17-06-2013, 20:22
Vegeth SSJ3 Full Power
Citazione:
Il punto è che quello che dici a proposito della "bassa potenza" di Freezer è per me una ulteriore dimostrazione che la teoria dei 3 milioni di base di Goku è sbagliata! Per quale motivo Freezer avrebbe dovuto combattere addirittura solo al 2,5%? Non ha senso! E poi c'è un divario esageratamente elevato tra le sue precedenti trasformazioni e l'ultima, altra cosa poco chiara!
Mi sembra più corretto e sensato dire che Goku fin dall'inizio sfrutta il kaioken x10 e quindi si attesta su una potenza di 2.500.000 mentre Freezer è al 30% quindi sui 3.000.000! Sta giocando con il saiyan restando ad un livello superiore al suo per non rischiare di essere danneggiato ma lasciando comunque un po' di gusto alla sfida! Quando Goku sfrutta il x20 Freezer per non soccombere porta la potenza al 50% alla pari di Goku, cioè entrambi a 5.000.000 e para il colpo!
EDIT comunque tutte queste discussioni mi hanno fatto venire parecchia voglia di mettermi a rileggere dragonball! E' da un po' che non lo leggo!
Genjo,è inutile che cerchi una spiegazione o che cerchi di giustificare l'immensa potenza di Goku e Freezer,non è possibile,i fatti sono chiari:
Freezer utilizza una bassissima percentuale del proprio potere e Goku SENZA Kaiohken gli tiene agevolmente testa,e quello era lo stesso Freezer che aveva massacrato Vegeta,e non è proprio possibile che Goku stesse già usando il Kaiohken X10 per due semplici motivi:
1.quella parte dello scontro era solo un gioco,nessuno dei due si impegnava minimamente
2.il Kaiohken nella saga di Freezer si distingue perchè ha un'aura tutta a fiamma contornata di nero e i capelli di Goku vengono lasciati bianchi ai bordi (nel manga,perchè lì le pagine sono in bianco e nero),e le uniche volte che viene disegnato così sono:
-quando mostra la sua vera forza a Ginew
-quando si lancia contro Freezer dopo essersi tolto la camicia arancione
-Mentre combatte contro Freezer 50% prima di usare il Kaiohken X20
-quando usa il Kaiohken X20
nelle altre scene del combattimento il Goku che vediamo è un Goku perfettamente privo del Kaiohken,ma che si dimostra un gigante agli occhi di Piccolo,Gohan e Crilin.
Purtroppo è così,il Manga lo dimostra in più punti,anch'io trovo semplicemente assurdo questo immenso power-up,ma smentirlo è impossibile,così me ne sono fatto una ragione e fine.
P.S. certo che il tory poteva metterli meglio i livelli,io avrei fatto così
Spoiler:
DRAGON BALL Z
Arrivo di Radish
Contadino col fucile 1
Goku (Con pesi) 300 UFF
Goku (Senza pesi) 450 UFF
Goku (Max) 495
Goku (Kamehameha, in caricamento) UFF
Goku (Kamehameha max potenza) 550
Piccolo (Con pesi) 295 UFF
Piccolo (Senza pesi) 440 UFF
Piccolo (Senza pesi,Max) 490 UFF
Piccolo (Makankosappo) 735 UFF
Gohan (Calmo) 1 UFF
Gohan (Inquieto) 510 UFF
Gohan (Infuriato) 665 UFF
Gohan (Attacco a Radish) 1.300
Radish 660
DOPO LA SCONFITTA DI RADISH
Crilin 86 UFF
Yamcha 69 UFF
Tenshinhan 100 UFF
Jiaozi 50
Yajirobey 65
Muten 59 UFF
Piccolo (con pesi) 299 UFF
SCONTRO CON NAPA
Saibaimen 650*
Yamcha 770**
Jiaozi 430***
Tenshinhan 860
Tenshinhan (+ Kikoho) ****
Crilin (Trattenuto) 590 UFF
Crilin (Max) 690*****
Piccolo (Trattenuto) 655 UFF
Piccolo (Max) 1.750******
Gohan (Trattenuto) 490 UFF
Gohan (Max) 1305 UFF
Gohan (Arrabbiato + Masenko) 1.750*******
Napa (Vs Squadra Z) 2.000
Napa (Max) 2.400********
Goku (Trattenuto) 2.000 UFF
Goku (Max) 2.500 UFF
Goku Kaiohken x2 5.000
SCONTRO CON VEGETA
Goku 3.000 UFF
Goku Kaiohken X2 6.000
Goku Kaiohken X3 9.000
Goku Kaiohken X3 Kamehameha 11.000*
Goku Kaiohken X4 12.000
Goku Kaiohken X4 Kamehameha 15.000**
Vegeta 7.500 UFF
Vegeta Galick Ho 11.000
Vegeta (Dopo aver subito la Kamehameha di Goku) 5.000
Vegeta (Dopo aver creato la luna artificiale) 2.500
Vegeta Ohzaru 25.000
Vegeta (Coda tagliata) 1.500
Vegeta (Dopo aver subito la Genkidama di Goku) 1.000***
Gohan (Dopo scontro con Vegeta) 1.000
Gohan Ohzaru 10.000****
NAMEK
Gohan (Trattenuto) 750
Gohan (Max) 1.500*
Crilin (Trattenuto) 750
Crilin (Max) 1.500**
Vegeta 10.000 UFF
Kyui 7.500 UFF
Dodoria 8.400***
Zarbon 8.500
Zarbon (Trasformato) 12.000****
Vegeta (Post Zenkai Power vs Zarbon) 12.000 UFF
Vegeta (Galick Ho vs Recoom) 13.300*****
Crilin (Potenziato dal capo dei saggi di Namek) 5.200
Gohan (Potenziato dal capo dei saggi di Namek) 5.400
Nail 14.500 UFF
Guldo 50******
Recoom 15.000*******
Butter 15.000*******
Jeeth 15.000*******
NAMEK Parte 2. Arrivo di Goku, Battaglia con Ginew, arrivo di Freezer
Recoom 15.000*
Butter 15.000*
Jeeth 15.000*
Goku (Trattenuto, rilevato con Scouter) 2.000 UFF
Ginew (Potere utilizzato contro Goku) 37.000***
Goku (Max) 35.000 UFF
Goku Kaiohken 70.000 UFF
Ginew (Nel corpo di Goku) 10.000 UFF
Crilin (Potenziamento sviluppato, scontro con Ginew) 10.000****
Gohan (Post Zenkai Power, scontro con Ginew) 17.000*****
Vegeta (Post Zenkai Power,battaglia contro la squadra Ginew,Stanco) .000
Vegeta (Riposato, scontro con Freezer) 300.000******
Freezer,vs Vegeta 330.000
Freeezer 530.000 UFF
VS FREEZER
Freezer Prima Trasformazione (Appena Trasformato) 1.000.000 UFF
Freezer Prima Trasformazione (Vs Gohan) 1.120.000
Freezer Prima Trasformazione (Max) 1.400.000*
Gohan 50.000
Gohan (Infuriato per l'apparente morte di Crilin) 750.000**
Piccolo (Unito a Nail, con pesi) 1.150.000
Piccolo (Unito a Nail, senza pesi) 1.440.000
Freezer Seconda Trasformazione 1.950.000***
Gohan (Zenkai Power) 200.000
Gohan (Infuriato per la situazione di Piccolo) 1.500.000
Gohan (Infuriato, Attacco di Energia) 1.800.000****
Vegeta (Zenkai Power) 2.250.000
Vegeta (Galick Cannon) 2.500.000*****
Freezer Terza Trasformazione (Appena Trasformato) 2.250.000
Freezer Terza Trasformazione (Quando decide di farla finita con Vegeta) 3.000.000
Freezer (33%) 40.000.000
Freezer (50%) 60.000.000
Freezer (60%) 72.000.000
Freezer (70%) 84.000.000
Freezer (100%) 120.000.000******
Goku 3.000.000
Goku Kaiohken X10 30.000.000
Goku Kaiohken X20 60.000.000
Goku Kaiohken X20+Kamehameha 68.000.000
Goku Sfera Genkidama 80.000.000
Goku (Al momento della trasformazione, stanco) 2.500.000
Goku Super Saiyan 125.000.000*******
17-06-2013, 20:51
Feleset
Sul profilo di Genjo leggo: "Ultima Attività: 17-04-09 01:37"
Direi che non ha molto senso sperare che risponda. Chiudo.