Forse tu non hai capito una cosa, "il valore della vita"....
Visualizzazione Stampabile
Veramente il caso Englaro è sempre stato al centro di interesse e studio in tutti questi 18 anni... solo la gente ignorante l'ha scoperto ora al tg e sbraita fesserie senza nemmeno sapere cosa tutto si è passato in questi 17 anni, parlate per pregiudizi e tabù senza sapere proprio nulla.
Le persone che vogliono continui questo terribile accanimento terapeutico sono le stelle miserabili teste vuote che hanno intralciato il testamento biologico... altrimenti a quest'ora magari si sapeva con certezza la sua volontà... comunque, non è questo il punto:
Eluana è morta. Non prova sensazioni... e se le provasse saranno di sicuro sofferenze derivanti dai trattamenti a cui è obbligata. In tutti i paesi il massimo concesso a casi anche migliori del suo è il limite di 1 anno di tentativi. Attenzione: durante quest'anno già non c'è speranza... In Italia sono 17 anni che si tiene attivo un cadavere.
Dimostri ignoranza in tutti i campi: bioetica, medicina, morale, cultura generale. Abbi almeno la decenza di evitare simili eresie...
Ti ripeto infine che non esiste alcuna possibilità su 100. Non c'è alcuna speranza. A questo punto attacchiamo a macchine tutti i cadaveri, facciamo funzionare gli organi per inerzia e manteniamoli così per 40 anni... magari in futuro inventeranno una cura per riportarli in vita...
Ma non avete una dignità? Vorreste davvero che il vostro corpo senza speranza di vita subisse per 20 anni manipolazioni di ogni genere?
Vergogna, sei tu che non hai capito il valore della vita se consideri vita ciò che viene fatto alla Englaro da 17 anni. Vergognati!Citazione:
Forse tu non hai capito una cosa, "il valore della vita"....
Potrai darmi dell'ignorante in quello che vuoi, ma io la penso sempre nello stesso modo. Finchè si vive si va avanti. Qui la dignità non centra, qui si parla di una vita umana, la dignità la si perde se una persona, un tuo simile vuole cessare LA TUA VITA.
Eluana sarà pur manipolata da macchinari tecnologici che non possono farla ritornare allo stato normale, ma ti costa tanto avere un pò di cuore e lasciarla vivere? Potrai di nuovo ripetermi che quello che fa Eluana non è vivere ma per me lo è... Finchè c'è un cuore che batte la vita c'è e questo non me lo puoi contestare... Avrò la testa dura ma io non cambio idea.
Lo so che oramai non c'è più speranza, ma che vi costa tenere una persona in vita? Vi da fastido forse? E' la vostra di vita? No, non credo.. e dato che non ci sono dichiarazioni certe sulla sua volontà di morire lasciatela vivere...
Perdonami Gohan, non vorrei essere veemente, ma non puoi parlare a vanvera senza dare argomentazioni perchè credi che una cosa sia giusta... questi sono tabù, pregiudizi... cerca di fare pace con la ragione...Citazione:
Finchè c'è un cuore che batte la vita c'è e questo non me lo puoi contestare...
Secondo il tuo ragionamento se domani prendo il cadavere di mio nonno dal cimitero, gli faccio ricostruire le parti putrefatte e gli attacco un VAD (Ventricular Assist Device) che gli fa battere il cuore mio nonno è vivo...
Non fa una piega...
Stanotte lo vado a dire a mia nonna, dato che le manca tanto, non le sembrerà vero che ho trovato il modo di farlo tornare in vita!
Ovviamente non ti ruberò il brevetto di questa GENIALE intuizione
La speranza, si dice, è l'ultima a morire.
Quando è morta anche quella non ha più senso vivere.
Se in questo caso si può parlare di vita.
Personalmente io non credo in Dio,
ma se sei uno che ci crede, dovresti pensare anche che la morte di Eluana è una Sua volontà, che i medici si ostentano a rifiutare.
questo caso ha veramente scosso le coscienze di molti....ed è un bel dilemma, questa situazione nn si sarebbe verificata 50 anni fa poichè se fosse successo a quell epoca Eluana sarebbe morta già da un pezzo poi chè nn si sarebbe disposto dei macchinari di oggi che la fanno respirare
secondo voi Eluana in quel letto è fresca come una rosa come la fanno apparire in Tv dalle foto?forse nessuno ci pensa ma Eluana sara ridotta in condizioni pietose e nn solo perchè i suoi muscoli si saranno atrofizzati per 17 anni ma come si diceva è ridotta a stato vegetativo.....
hanno gia spiegato che nn potrà piu tornare a vivere in condizioni normali...
inoltre bisogna chiaramente dire cosa si intende per vita?
la vita è fatta nn solo del respiro o del muoversi ma pensare, RELAZIONARSI se noi saremmo come i vegetali appunto....
quindi io conprendo il padre che è costretto a chiedere a concludere lo stato comatoso di sua figlia nn solo per rispettare la sua volontà (che si dice avrebbe espresso tempo addietro) ma perchè suo padre ha già sofferto troppo a vedere il corpo di una figlia senza piu vita
anche io la vedo come una tortura e mi schokkano alcune dichiarazioni che sento in TV per giustificare che eluana deve prolungare il soffio di vita che le trasmettono attraverso una macchina....paragonarla a una semplice disabile poi è il colmo......che senso ha alimentare un corpo senza vita?ricordo che i medici hanno detto che cè zero speranza che si risvegli............