Un Gran Premio soporifero.....ma quando si decidono a toglierlo di mezzo Montecarlo?
Visualizzazione Stampabile
Un Gran Premio soporifero.....ma quando si decidono a toglierlo di mezzo Montecarlo?
Soldi e prestigio,ecco la risposta!
Anche se rimane scandaloso come gp.
prima mi appassionava di più adesso non la reggo.
con tutto rispetto per chi piace la F1, ma è noiosa.
meglio il moto mondiale...
Avete ragione... Montecarlo è una pista noiosa, l'unico motivo per cui rimane qui è quello che dice Metal Freezer, e cioè i soldi (del resto ce lo ha insegnato in questi ultimi anni il sig. B. Ecclestone)... Per il G.P. vero e proprio, come da pronostico, le McLaren non hanno avuto alcun problema, a Massa questa pista proprio non piace (e come dargli torto!!), Raikkonen ha pagato il suo erroraccio di sabato... Il problema è che la McLaren consolida la propria leadership nelle due classifiche, serve una svegliata e subito a Maranello!!!
Confermo pure io che Montecarlo è un gp noioso.
Sì, ma non ha senso che "si confermi" che Montecarlo come gara sia noiosa, è un dato di fatto di dominio pubblico da anni.
E comunque no, non azzardatevi a toccare il circuito :lol: sarà quello con meno sorpassi in assoluto, sarà quello con più ritorni commerciali e quello che volete, ma lo scenario è (almeno imho) stupendo. Piuttosto, l'Hungaroring ha ugualmente zero sorpassi (a meno di pioggia come l'anno scorso) ma come tracciato mi sembra molto meno bello.
Detto questo, Kimi, o tu finlandese mio, ti prego, svegliati, e non esagerare con la grappa ora che l'hai scoperta, che non voglio più aspettare questo tuo benedetto mondiale ora che Massa è in crescita, Alonso continua ad essere competitivo e Hamilton promette grandissime scintille per il futuro.
Non iniziate a processare la Ferrari però, basandovi soltanto sul risultato di Montecarlo, ricordate che la rossa di quest'anno è stata disegnata col passo lungo, il che poco si addice ad un circuito tortuoso ed angusto come Montecarlo. Semmai la svegliata deve darsela solo Raikkonen, lo vedo molto in affanno, anche la rimonta che ha fatto ieri non è stata molto gloriosa.
D'accordo a metà con Connacht, imho dovrebbero eliminarli entrambi, sono circuiti proprio inutili.
A proposito, ho sentito che la FIA ha aperto un'inchiesta contro la McLaren a proposito del Gp di Monaco per infrazione del codice sportivo, sapete niente?
Non ho saputo nulla. Comunque Monaco NON è inutile. Non mi sembra ci sia molto spettacolo negli altri gran premi, e molti di quelli nuovi fanno anche un po' schifo come tracciati; a questo punto se dovessi scegliere, visto che tanto non c'è una differenza abissale di spettacolo con gli altri gran premi, preferirei il classico Montecarlo che è storico e stupendo, e oltretutto non può venire rovinato cambiando la pista (cosa che invece hanno fatto con Imola, quando ancora non l'avevano cannata...).
Questo è tutto quello che si sa riguardo all'inchiesta della FIA, sui presunti ordini di squadra...
E' una mia personale opinione, lo ritengo inutile per l'ineluttabile impossibilità di sorpasso, insomma l'esito della gara non è stabilito dalla battaglia in pista ma dal risultato delle qualifiche e da incidenti e ritiri vari. Ergo la gara della domenica si riduce ad una noiosa processione, noiosa per il telespettatore ma anche per il pilota secondo me, la cui unica preoccupazione è di stare lontano dal guard rail...