Pirandello!! non Shakespeare...
Visualizzazione Stampabile
Bah....Matrimoni e Pregiudizi? E' l'unico film di quella parte di Asia che abbia mai visto.
William Shakespeare ha scritto per il teatro "As you like it" ( la cui traduzione va da "così è se vi pare", "come vi piace / pare" fino a "a piacer vostro") agli inizi del 1600 (recitato, pare, il 4 agosto 1600). Pirandello è venuto quasi 300 anni dopo con un'opera per il teatro che ne riecheggiava il titolo.... non so se volutamente o meno, ma dal contenuto completamente diverso ed entrambe possono avere lo stesso titolo: quella di Pirandello perché è tale, quella di Shakesperare a piacere del traduttore.
Ma dai!!! Non dirmi che se incroci i nomi che ti ho dato non ti salta fuori il vincitore del Festival di Venezia del 2001!!!!
Ma era "Monsoon Wedding" di Mira Nair, la regista di "Salaam Bombay", "Mississippi Masala" con Denzel Washington e ultimo in ordine di tempo "La fiera della vanità" con Reese Witherspoon....
Provate con questo allora
http://img292.imageshack.us/img292/4871/foto1wl4.jpg
Million Dollar Baby???
Mi sa che mo sparo una ca***ta astronomica...Potrebbe essere "Against The Ropes", un filmetto dove c'e' anche Meg Ryan?
Direi un "Hurricane".
Grazie!Infatti,mi sembrava...però,il film non mi è piaciuto per nulla...Meg Ryan non centra veramente una mazza, in quel ruolo. Allora...io che sono sempre clemente, la metto giù facile...!