Rossi in una stagione ha provato TRE telai diversi (seguo le moto da 15 anni e non avevo mai visto niente del genere) bocciandoli tutti. Ma comunque non era nemmeno questo il punto del discorso (che poi cambiarlo è il classico di chi non ha argomenti), perchè il punto di vista di Rossi lo si può anche capire e accettare, nonostante tutto.
Il punto è questo qui ha preteso quello che la Ducati non gli può dare. Il costruttore ha fatto di tutto per venirgli incontro, senza che lui facesse praticamente NIENTE per venire incontro al team, cosa che tu mi sembra faccia proprio finta di non capire (perchè non voglio pensare che tu non ci sia ancora arrivato).
Primo: non sarò un grandissimo esperto di moto (ho solo 14 anni e seguo la MotoGp da quando ero piccolo), ma non venirmi a dire che non ho argomenti. Stiamo discutendo, e tu non devi pensare di aver ragione a prescindere da quello che penso io, "comune appassionato di moto" (no, perchè te sembri un ingegnere di moto da come parli, e io un povero fesso).
Non mi diverto a discutere su un forum per essere trattato come un ignorante che non sa quello che dice se permetti.
Forse non hai capito delle cosette piuttosto elementari, comunque le rispiego per l'ennesima volta. Rossi, alla faccia del grande campione e dell'ancora più stratosferico collaudatore, non è capace di guidare la Ducati.
Non avrebbe fatto certe richieste se riusciva a guidarla. Io non ho mai detto che Rossi sappia guidare la Ducati. Ma non ho neanche detto che sia tutta colpa della Ducati. Non si può dire di chi sia la colpa alla fine, io non sono mica lì nel box. Da appassionato vedo che Rossi non riesce a guidare la moto e che Rossi-Ducati, per ora, non è una coppia vincente. Evidentemente non sono nella strada giusta, di chi sia la colpa non lo so.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide 166
Di certo non voglio assolutamente dire che sia tutta colpa della Ducati, il fatto è che Rossi non riesce a guidare questa moto.
In pratica da questa esperienza, ne vien fuori che lui in Moto GP conosce soltanto un modo di guidare, banalizzando si sa adattare alle caratteristiche di un solo telaio, quello di alluminio. Diversamente non fa meglio di un Hayden qualsiasi, e questo è molto grave per un campione come lui. Cioè, per la miseria, ormai l'ha capito persino lui che Ducati non riuscirà mai a fargli la moto esattamente come la vuole (per motivi abbastanza elementari, perchè la Ducati non ha mai fatto telai in alluminio prima che arrivasse il signorino, mentre i giapponesi lo fanno da più di 20 anni, recuperare un know-how simile in pochi mesi è follia allo stato puro), forse perchè si fa prima ed è più salutare per lo sviluppo della moto quando è il pilota ad accettare qualche compromesso sul suo stile di guida almeno per qualche tempo, invece di pretendere dal costruttore la luna dopo 5 gare, come ha fatto lui l'anno scorso.
In un'intervista Rossi ha detto che le sue indicazioni non venivano seguite proprio tutte tutte.
Poi non so se non le hanno seguite perchè non potevano proprio.
Nessuno sta dicendo che Rossi doveva vincere il campionato o delle gare in men che non si dica, ma stare ancora a giustificare i suoi orrendi risultati (addirittura dietro Hayden finisce sto qua) scaricando TUTTE le colpe sulla Ducati, significa non aver capito una sega di questo sport.
Quindi vuoi dire che Rossi è finito insomma? Che all'improvviso è diventato brocco?
Aridaje con questa storia della filosofia, evidentemente siamo proprio a corto di argomenti. E poi ti pareva che dopo Hayden che competeva con Stoner e Lorenzo non usciva fuori un'altra argomentazione debolissima: Dovizioso è un pilota di un team satellite, diversamente da Rossi non guida lo sviluppo della moto e quindi non prova i pezzi di ultima fabbricazione... tirarlo in ballo per cercare di alleviare l'imbarazzante situazione di Rossi è semplicemente grottesco.
Ma allora perchè continui a parlare con me?
Quando uno continua imperterrito a sparare vaccate senza capo nè coda, non capendo e facendo finta di non capire quello che sta dicendo il suo interlocutore (come continua ad essere il tuo caso), va da sè che approfondire mi fa solo perdere più tempo di quanto non ne stia già perdendo.
Leggi sopra.
Se perdi tempo con me allora non continuare a discutere, semplice no?
Tanto alla fin fine avrai ragione tu, indipendentemente da quello che penso io. A questo punto non abbiamo più nulla da dirci.