parla per te...
Visualizzazione Stampabile
I giochi masterizzati non hanno per niente lo stesso valore di quelli originali. E' ovvio direte voi, ma intendo che non c'è proprio sfizio a vantarti o semplicemente a elencare il tuo parco giochi con robetta così. Poi vuoi mettere una bustina trasparente con la custodia che ti danno col gioco originale? :D
La mentalità prevalente è che io che ho 1000 giochi piratati a zero euro sono un furbo e un figo, tu che ne hai 10 a 500 euro sei un cretino. E non parlo di 10 anni fa come Asstek, ma di oggi. E comunque secondo me non ha tutti i torti, a parte pochi la cultura generale era ed è quella, un contenuto digitale non va pagato perché è disponibile con facilità gratis, chi lo paga è cretino, ma i cretini servono per far campare i furbi.
E chi ha detto che non è così? Poi lascia pensare ai veri cretini di essere fighi, tanto non è di certo da loro che hai bisogno di essere apprezzato da vero "giocatore" quale dimostri di essere. Il motivo principale è che chi pirata lo fa pure perchè altrimenti non potrebbe giocare proprio, e io lo so dato che sinceramente di console next gen non ne ho nemmeno una, perchè le mie finanze al posto di avanzare e di diventare next gen sono regredite :asd:
Bene, e come mai un mac user deve usare usare 20 gb di traffico al giorno? mi sfugge. Spiegamelo. E un giga di foto in vacanza ci può stare, ma se si limitasse ad un giga al giorno, si potrebbe bloccare praticamente quello dei contenuti pesanti. Almeno cose come il blu ray avrebbero senso, visto che gli unici filmati in rete sarebbero formati leggeri. A parer mio stai spacciando piccole difficoltà pesanti per difficoltà del tutto aggirabili. Basterebbe ad esempio una certificazione per siti sicuri che sblocca il limite. Dai cose come queste vengono risolte 10 volte al minuto...
Si, il blocco che si voleva praticare era a contratto, mica a pc...Citazione:
EDIT: magari una cosa temporanea potrebbe fungere da deterrente, ma invece di scaricare io che non ho più accesso, faccio scaricare a mia sorella, io credo che una sanzione pecuniaria sia molto meglio, solo che A deve essere applicata e B deve essere giusta.
E comunque è un diritto fondamentale in molti paesi (ad esempio Finlandia, Francia..) dove è visto come condizione essenziale per esercitare il proprio diritto all'informazione.
In francia e Finlandia l'adsl è un diritto fondamentale? Sarei curioso di vedere quale legge lo sancisce. In ogni caso un paese come il nostro con problemi straordinari, ha bisogno di soluzioni straordinarie. Oltretutto la Finlandia come il resto della scandinavia è patria di server pirata non da poco, quindi come esempio...
Oddio, il ds, pare che non abbian fatto tanto per bloccare la cosa, anzi nemmeno un pò. Infatti a parer mio ci si poteva far di più, ma si voleva piazzare hardware. La ps2 era comoda col cucco (immagino non ti riferissi alla ps3) Swap magic era ben poco semplice, e i dischi masterizzati in generale rovinavano l'ottica. Quindi insomma... Onestamente non mi è mai passato per la testa di modificarla, troppi impicci, e troppo poca la necessità di giochi. L'unica che mi tentò fu la ps1 alle superiori, solo che alla fine rinunciai per molti motivi insomma.Citazione:
Tante volte le modifiche sono più comode dei metodi normali, pensa al DS, o alla PS3... Comunque se invece di due metti 3/4 giochi il discorso vale lo stesso, anche senza arrivare ai casi limite come Asstek. Il resto dei problemi che hai presentato sono stati smentiti dalla storia, viste le console precedenti e attuali.
40 gb hanno molti problemi invece. Numero uno sono molto più vulnerabili ai controlli, numero 2 sono tanti, numero tre un paio d'ore ci metti a scaricare un contenuto lecito e perciò ottimizzato. ma non fiorirebbero certo in comunità come il torrent o i più usati siti di upload, che sono la spina dorsale del pirataggio. In ogni caso a parer mio per risparmiar qualche euro la gente non è disposta a farlo. Con il complicarsi delle cose, vedo infatti molto meno pirataggio su console.Citazione:
40GB non sono poi così tanti, magari invece di un giorno ci metti una settimana, ma non è un problema, ora non sto qui ad elencarli, ma ci sono molti metodi per scaricarli in pochissime ore.
Edit: infine ovviamente, alcuna soluzione è risolutiva, è normale che esistano poi degli ultra esperti che ridono di fronte a tali metodi di protezione, però così facendo si potrebbe ridurre significativamente la massa. Che è poi l'obiettivo.
Il problema dei giga scaricati non sta nella quantità, ma nel tipo, io posso anche fare 100GB di traffico al giorno e non fare uso di materiale pirata, uno con 300 mega si è scaricato un centinaio di canzioni. il problema è che non puoi andare a vedere il tipo di traffico, quindi tutto il discorso cade. Anche con servizi tipo il Live, tra gioco e demo spesso in un giorno si fanno ben più di un GB.
Googla e ti esce il mondo sul diritto alla banda larga. In teoria anche in Italia si sta lavorando a riguardo, tutti i metodi per combattere il digital divide servono proprio a salvaguardare il diritto all'informazione, di cui l'accesso ad internet ne è una condizione necessaria.
Io dicevo che con il DS è più comodo giocare con l'R4 che hai tutto su una schedina che con i giochi originali, stessa cosa Wii, e anche con la nuova modifica per ps3 è molto facile, quella Xbox poi non prevede nulla di diverso dal gioco normale.
Spiegarti perché 40GB non sono tanti va oltre il fine del topic, ma fidati, con un paio di giorni, tre al massimo li tiri giù senza problemi. Senza contare che poi eliminando parti inutili, come le lingue aggiuntive di GB da scaricare ne hai molti di meno. Il problema non è quello.
Ma entra in sintonia con te stesso samvise. Mi hai detto precedentemente che musica e film non si possono bloccare, e ora le tiri fuori per dare adito al tuo ragionamento? e che fine ha fatto la precisazione che ti ho fatto a proposito dei siti certificati?
Si ma quelle sono discussioni, te ne cerco una sugli ufo è uguale. Dimmi quale disposizione legislativa francese o finlandese sancisce l'adsl a banda larga quale diritto fondamentale...Citazione:
Googla e ti esce il mondo sul diritto alla banda larga. In teoria anche in Italia si sta lavorando a riguardo, tutti i metodi per combattere il digital divide servono proprio a salvaguardare il diritto all'informazione, di cui l'accesso ad internet ne è una condizione necessaria.
Eh guarda quella ps3 è semplicissima. l'ho letta quì poco tempo fa, e aveva un sacco di passaggi. per di più hai anche la sicurezza che dopo un pò te la invalidano, che ti invalida la garanzia, e così anche della 360 con rrod e tutto! ca**o che convenienza!Citazione:
Io dicevo che con il DS è più comodo giocare con l'R4 che hai tutto su una schedina che con i giochi originali, stessa cosa Wii, e anche con la nuova modifica per ps3 è molto facile, quella Xbox poi non prevede nulla di diverso dal gioco normale.
Non condivido. Non è l'ostacolo definitivo, ma è uno dei tanti che rende la modifica di ps3 troppo laboriosa e complessa.Citazione:
Spiegarti perché 40GB non sono tanti va oltre il fine del topic, ma fidati, con un paio di giorni, tre al massimo li tiri giù senza problemi. Senza contare che poi eliminando parti inutili, come le lingue aggiuntive di GB da scaricare ne hai molti di meno. Il problema non è quello.
EDIT: che oltretutto prima mi dicevi che il pirataggio della ps3 era difficile perchè era ben protetta, e non per il formato dei giochi, ora mi dici che è addirittura agevole modificarla e comodissima da usare. Oddio tecnicamente sembri molto ferrato, ma non mi dai elementi per seguirti...